Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    Perchè non comprarla? Ho difficoltà a trovare dei motivi veramente validi, ne butto giù qualcuno:
    1) costo. Si, costa una cinquantina di euro in più rispetto ad esempio ad un himedia Q5 pro o altri box. Per me i 50 euro in più li vale proprio tutti
    2) audio passthrough. Se proprio uno vuole il box perfetto, quello manca. In compenso c'è tutto il resto
    3) sistema chiuso. Quello che c'è c'è , quello che non c'è non c'è, amen. Non ci sono SW customizzati (forse non proprio;-), patch, etc. Per uno smanettone, che noia!! Per me, si, non mi dispiace smanettare qualche volta, però poi non ho tempo e dopo un po voglio solo che quando la sera mi siedo sul divano tutto funzioni a dovere.
    4) odio per i prodotti Apple. Ci sta, i margini sui loro prodotti sono esagerati, poi appunto il sistema è chiuso, sono dei fighetti, chi si credono di essere...:-))[CUT]
    Pino,anche se fondamentalmente siamo d'accordo mi permetto due integrazioni/correzioni: ;-)

Sul costo e sui margini esagerati di apple si potrebbe scrivere un libro, ma per quei 50 euro in piu' (al netto del considerare il prodotto migliore di un altro) hai:

15 giorni di prova gratuita - la migliore assistenza al mondo, figuriamoci se confrontata con quella FUTEKO che sta in inghilterra con tutto quello che ne consegue - aggiornamenti del firmware garantiti per anni e supporto delle app (infuse - netflix - amazon - youtube) superiore ad android - valore sul mercato usato che quando la rivendi ti permette di rientrare dei 50 euro o quasi...

invece riguardo il punto 2 infuse nelle impostazioni ha il passthrough... :-)

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    E a livello di resa dell'immagine è il migliore o comunque fra i migliori mediaplayer? [CUT]
    Al momento con infuse e' paragonabile agli himedia o agli zidoo... con due differenze... i cinesi sono ormai arrivati al limite e non credo nei prossimi firmware si concentrino a migliorare la qualità'... mentre infuse ha già' nella roadmap grossi miglioramenti nella visione HDR e comunque sono sempre in continuo miglioramento

seconda cosa la apple tv ha un hardware potente il doppio della shield,e mi tengo basso... quindi 6/7 volte piu' potente di himedia o zidoo... ed ha una porta gigabit seria... quindi se in futuro (purtroppo lontano) dovessero cominciare a girare 4k HDR*60fps con bitrate da 120/140mbs con quella sei certo di avere una riproduzione fluida, con Himedia e zidoo? forse solo da USB... non lo so...

Per completezza edito con i benchmark di geekbench,calcola che i risultati sono di iPad pro 10.5 che ha lo stesso chip, ma essendo un tablet ha limiti di alimentazione e temperature... la ATV ha alimentazione a corrente e nessun problema di dissipazione quindi e' probabile che sia anche piu' spinta... o che lo possa essere in futuro se dovesse servire...

shield: single core - 1501 multi - 4295

ATV: single core - 3906 multi - 9301

praticamente sono i risultati di un macbook PRO 2017 con Intel Core i7-7567U @ 3.5 GHz (2 cores)
    Ultima modifica di Ades; 27-01-2018 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Pino,anche se fondamentalmente siamo d'accordo mi permetto due integrazioni/correzioni: ;-)....[CUT]
    Assolutamente d'accordo, come dicevo, per me i 50 euro sono più che giustificati (ottima osservazione quella sul valore sul mercato dell'usato). Alcuni miei punti, ad esempio il 4) erano un po provocatori considerando come alcuni considerano la Apple. Personalmente non vedo lo scandalo, le leggi del mercato le conosciamo.

Tornando in tema, condivido l'affermazione di Ovimax, il player perfetto non esiste, dicendo una banalità, parlerei più di player che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze. Ad esempio, se uno ha intenzione di noleggiare films (anche in 4k HDR) oppure trasformare la propria TV non smart in una smart TV di livello (con Netflix, ect) , allora la ATV diventa un must. Se uno non transige sul lato audio e vuole un passthrough vero con tutte le codifiche, allora con la ATV è un po' un problema. Per me i vantaggi sono al momento tali da farmela preferire di gran lunga agli altri media player.

Comunque, assodato che la qualità video non è inferiore ad altri media players, concordo pienamente con Ades, il supporto è fondamentale, in particolare in questo periodo. Penso a quel cantiere aperto che è l'HDR, anche Infuse ha i suoi problemini (basta leggere il relativo forum), ma Firecore ci sta dietro e sembra sapere cosa fare.
    Giusto per dire, io con il Q5 pro sono ancora fermo al firmware ed alla versione di Kodi con cui è arrivato, i vari forum sono pieni di post di persone che una volta che hanno fatto upgrades vogliono tornare indietro alle vecchie versioni. Ad un certo punto ho lasciato perdere.
    Ultima modifica di pino8579; 29-01-2018 alle 13:38

alcuni chiarimenti Apple TV 4K HDR

ciao a tutti,

ho letto un pò velocemente ma mi ha parecchio incuriosito questo player che sembrerebbe avere più o meno tutto o quasi.
    Non mi sono chiari solo un paio di punti:

1. supporta SMB (Samba) per accesso a NAS di rete o solo DLNA/Plex ?
    2. per gestire le locandine è obbligatorio acquistare Infuse ?
    3. si sa data/certezza gestione menu full delle ISO ?
    4. ho visto foto su google sia con che senza uscita audio SPDIF/Optical posteriore: c'è o non c'è ?
    5. gestisce in streaming file pesanti da NAS anche > 50 GB ?
    6. supporta l'autoframe rate 23.976/24p ?

grazie anticipatamente
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

ho letto un pò velocemente ma mi ha parecchio incuriosito questo player che sembrerebbe avere più o meno tutto o quasi.

3. si sa data/certezza gestione m..........[CUT]
    Ciao,

1- infuse legge tutti i protocolli mai esistiti,anche FTP e WebDAV.. comunque vlc gestisce smb e anche altre app
    2- no,c’è vlc o altro ma secondo me se spendi 200 euro per prenderla e non compri infuse sono soldi buttati..
    3- non credo,comunque vai sul forum infuse,lo trovi su google
    4- credo abbia uscita ottica ma fai prima ad andare sul sito Apple..
    5- come ho scritto qualche messaggio fa ha benchmark paragonabili ad un MacBook Pro 2017 con I7... comunque giorni fa ho visto trasformers Last knight da 95 gb con 83 di bitrate..
    6- si ovviamente infuse ha switch refresh su tutto ed è l’unico box ad avere switch anche su netflix youtube e Amazon..

ciao a tutti,

3. si sa data/certezza gestione m..........[CUT]
    3) No, niente menu full ISO, con Infuse solo video principale
    4) Nessuna SPDIF/ottica posteriore, vedi anche sito Apple

Non sono un fanatico di Apple pero in casa abbiamo un MacBook Pro 2010 (ancora ben funzionante), un iPhone 6s e un iPad.. Quindi sicuramente con la AppleTV avrei una buona compatibilità fra i dispositivi, anche se non è la cosa fondamentale.. Mi interessa maggiormente per streaming di film/video/foto da HD/NAS alla televisione.
    Penso che alla fine opterò per AppleTV e Infuse 5 Pro!
    Quello che mi lasciava perplesso è il costo.. Solitamente Apple a parità di prestazione fa pagare molto più cari i suoi prodotti.. Invece diciamo che il prezzo è in linea con uno Zidoo X10.. Da qui i miei dubbi se veramente la AppleTV fosse davvero una valida alternativa.
    Detto questo ultime domande (per ora ahah):
    1) Come si comporta infuse con i menù di ISO e DBMV?
    2) Un domani sicuramente acquisterò un impianto HT o quanto meno una soundbar.. Come deve essere effettuato il collegamento? AppleTV -> TV -> amplificatore/soundbar?

Citazione Originariamente scritto da Sharkelli Visualizza messaggio
    Non sono un fanatico di Apple pero in casa abbiamo un MacBook Pro 2010 (ancora ben funzionante), un iPhone 6s e un iPad.. Quindi sicuramente con la AppleTV avrei una buona compatibilità fra i dispositivi, anche se non è la cosa fondamentale.. Mi interessa maggiormente per streaming di film/video/foto da HD/NAS alla televisione.
    Penso che alla fine..........[CUT]
    il collegamento per tutto e': box - ampli - tv... ovvio la soundbar all'ampli...

sui menu' dei BD avrò' risposto 10 volte sui vari post e un paio almeno su questo... leggi i post passati sono utili

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    3) No, niente menu full ISO, con Infuse solo video principale
    4) Nessuna SPDIF/ottica posteriore, vedi anche sito Apple
    grazie, ok niente scartato, rimango con lo zidoo allora, attenderò maggio per il nuovo Dune 4K pro
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

grazie, ok niente scartato, rimango con lo zidoo allora, attenderò maggio per il nuovo Dune 4K pro
    Hanno inserito l'aggiornamento per le copertine?

Solo curiosita',non la prendi per la mancanza della ottica posteriore?

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Hanno inserito l'aggiornamento per le copertine?
    ho letto di si, nel nuovo firmware che però è beta e da installare manualmente: non l'ho ancora fatto, programmo di farlo in settimana, se vuoi ti faccio sapere. Non che per me sia così essenziale la gestione copertine: quello che mi manda in bestia dello Zidoo - ad oggi macchina perfetta - è il nuovo bug del menù ISO BD/DVD che non funziona più. Se non lo ripristinano per me diventa da scaffale....

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Solo curiosita',non la prendi per la mancanza della ottica posteriore?
    No, diciamo che le problematiche per me sono 3 più o meno tutte con pari importanza:

1. mancanza gestione menù full ISO BD/DVD: avendo quasi 10 TB di concerti BD/DVD (tutti rip di miei originali, sia chiaro), senza il menù completo praticamente diventa una barzelletta la gestione/riproduzione degli stessi, salvo impararsi a memoria l'ordine delle tracce di oltre 500 dischi o tenerseli sul divano per consultazione

2. mancanza di uscita audio ottica per accesso ad ampli cuffia. Dovrei inserire uno splitter in catena ma mi pare che il 99,9% degli stessi non sia HDR

3. Chiusura sistema Apple e obbligo di utilizzo di itunes e similari: questo magari bypassabile turandosi il naso per un anti-apple come il sottoscritto....ma sui primi 2 punti la vedo davvero dura.

No, diciamo che le problematiche per me sono 3 più o meno tutte con pari importanza:

1. mancanza gestione menù full ISO BD/DVD: avendo quasi 10 TB di concerti BD/DVD (tutti rip di miei originali, sia chiaro), senza il menù completo praticamente diventa una barzelletta la gestione/riproduzione degli stessi, salvo impararsi a memoria l'ordine delle ..........[CUT]
    1. Per i menu' BD c'e' da aspettare.. magari tieni d'occhio il forum infuse cosi aggiorni anche noi... ;-)

2. riguardo l'uscita ottica non sono molto ferrato sull'audio e non ho ampli,ma da quello che so la cosa migliore e' entrare in HDMI sull'ampli e da li fare tutto... o no?

3. Itunes o similari per cosa?

1. lo farò senz'altro, sono sempre aperto alle novità

2. si ma ho bisogno di 2 uscite in quanto uso 2 ampli diversi: HDMI per HT (nel mio caso attualmente soundbar yamaha) e poi ampli cuffia che usa per il 2 canali ingresso audio digitale. Unica soluzione splitter ma dovrei trovarne uno che gestisca HDMI 2.0a e non so se ce ne siano a prezzi umani

3. boh non ho approfondito, so che come si nomina Apple ci si deve sciroppare iTunes...lo davo per scontato anche su questo scatolotto, magari mi sono sbagliato (meglio così in tal caso)

4. Dimenticavo che dovrei avere la certezza che funzioni Samba verso NAS esterno, ma mi pare di si da quel che ho letto...

grazie

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •