Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 185 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2771

Citazione Originariamente scritto da stefan_man Visualizza messaggio
    Eragon ciaoo..
    speravamo che almeno tu rispondessi alle mie domande ...
    Ciao, se ti riferisci all'accesso al tuo Macbook Pro purtroppo io non ti posso aiutare non avendo MAC...

Se invece avevi chiesto altre cose, sorry, mi deve essere sfuggito il tuo post...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ragazzi anche a voi capita che sentendo cd o sacd il lettore salta per 1 o 2 secondi e poi riparte? Dopo di che fila tutto liscio...però questa specie di blocco di un paio di secondi me lo sta facendo spesso...

Citazione Originariamente scritto da cadaolio Visualizza messaggio
    mi unisco alla domanda ..anche mettendo quelli sul Mac non entra
    Col Mac ho avuto qualche problemino anche io...in quanto usando kodi e serviio come server dlna l oppo 203 non riusciva a trovarmi la musica che avevo condiviso (film e foto invece si). Tra l altro nel firmware beta si parla anche di questo fatto che con serviio non trova la musica e che dovrebbe essere stato risolto (sto comunque aspettando il firmware ufficiale).
    Io ho risolto installando Plex media server e condividendo quello che mi serve tramite dlna e non mi chiede user e password.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Al65 per i collegamenti da Oppo a TV e ampli hai scritto correttamente ciò che devi fare, mentre per la richiesta della scelta dei cavi sarebbe off topic (vedo che sei al primo messaggio sul forum, significa fuori da questa discussione dato che qui si parla del lettore e ci sono altri posti dove domandare cose come questa) comunque genericamente ti..........[CUT]
    Grazie delle pronte risposte!

Il fatto è che le domande mi si intersecavano; se infatti mi si diceva che bastava fare un collegamento al marantz la cosa era diversa. E che se il cavo in dotazione non va bene, dovevo pensare a due ... Ora è già più chiaro

@Trickfield

Grazie, spero il cavo in dotazione vada bene, il problema mi nasceva dalla discussione che regna sovrana nel web sui cavi 1.4 e 2.0 e quindi se andava bene per il 4k, hdr ecc... PS il prezzo del cinnamon (55+spedizione) era riferito a prezzi ben più alti che ho visto in giro

@Ryusei

Grazie delle precisazioni, immaginavo di essere un po' OT coi cavi, ma mi premeva chiarire la faccenda dei collegamenti e del cavo in dotazione. La scelta del cinnamon è dovuta al fatto che ne presi uno anni fa scontato per collegamento arc av marantz/tv e mi sono trovato bene ... (ma davvero si trovano a meno?) Il dubbio sulla qualità del cavo era soprattutto per il collegamento da oppo a tv ovvero per la gestione del 4k-hdr ... Va da se' che che per i cavi in genere cercherò caso mai la sezione adatta, ma mi avete già dato una idea di massima

Io ho seguito ciò che hai detto sul marantz che non supporta hdr, quindi vanno bene i collegamenti separati, se invece il matantz lo supporta allora puoi fare con un cavo solo (ma riguardo al marantz proprio non so dirti!)
    Come cavo 4k hdr ti consiglio anche io un cavo un po' meglio di un Amazon basic (che comunque funzionano eh nulla da dire) poi sul livello fai te! In generale comunque comprare un lettore di alto livello come questo e una TV nuova immagino non da 100€ e poi prendere un cavo da pochi euro è un po' come avere una Ferrari e fare rifornimento ai benzinai bianchi!
    E con ciò chiudo davvero L ot
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Io ho seguito ciò che hai detto sul marantz che non supporta hdr, quindi vanno bene i collegamenti separati, se invece il matantz lo supporta allora puoi fare con un cavo solo (ma riguardo al marantz proprio non so dirti!)
    Come cavo 4k hdr ti consiglio anche io un cavo un po' meglio di un Amazon basic (che comunque funzionano eh nulla da dire) poi ..........[CUT]
    Davo per scontato che non lo supporta, visto che non ne parla. Per scrupolo metto il link. Dice che
    http://marantzitaly.com/it/products/...oductid=nr1605

E nemmeno il modello nr 1606,

Di hdr si parla solo nell'ultimo modello, il nr 1607
    http://marantzitaly.com/it/products/...oductid=nr1607.

Purtroppo l'app "OPPO Remote Control" non sembra funzionare con l'UDP-203.

Speriamo che la aggiornino (l'ultimo aggiornamento e' di giugno 2014).

https://play.google.com/store/apps/d...remote.message
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Speriamo che rilascino al piu presto l app media control.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Scusate ma sul lettore c'e' l'app di netflix.Se no ci sono possibilita' che prima o poi venga messa?Grazie

Possibilita' quasi zero, come detto da Oppo stessa, questo player e' ottimizzsto per i bluray e il 4K, senza appesantire il firmware con app di terze parti che dovrebbero essere continuamente aggiornate.

D'altra parte per vedere i 4k, a parte i VPR e i monitor, i TV di qualita' sono ormai tutti SmartTV.

Fai come me ho acquistato su Amazon: Zenoplige T95Z Plus Android TV BOX ,e con pochi soldi collegandolo all' ampli puoi vedere contenuti multimediali.
    Altrimenti prendi un lettore diverso più commerciale
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Jedi vedo nella tua firma che hai sia il top Panasonic che questo Oppo, hai avuto modo di fare qualche raffronto? È praticamente il motivo principale per cui seguo questa discussione...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Certo!
    Qualità' video(ma aspetto qualche giorno che mi arriva il proiettore in firma per dare un giudizio più corretto, e attualmente uso come muletto un Sony 55, insomma!),superiore come compattezza, e suono leggermente più "arioso "e tridimensionale.
    Trovo molto negativo che non abbia contenuti multimediali e mi hanno detto che non supporta 4k Mkv e suono in Mkv in dolby Atmos.
    Fra qualche settimana(molto poche)vedrò' i limiti del lettore e soprattutto della sorgente Laser
    Buona visione
    Marco
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Come? Hanno fatto un lettore 4k che non legge i 4k mkv?

Ehm, 4K mkv ufficiali non esistono. Esistono clip che sono state compresse o incapsulate in quel formato. O esiste materiale diversamente reperito. In effetti per avere la certezza che non li legga, bisognerebbe prima avere quella che i file siano stati "lavorati" a dovere...

Senza contare il fatto, evidente, che qui Oppo si confronta per la prima volta con un nuovo formato, visto che con l'83SE, il 93 e il 103 si trattava sempre di FHD. Diamo loro la chance di migliorare la macchina via firmware. In passato hanno svolto sempre un ottimo lavoro, con firmware rilasciati a ritmi particolarmente serrati rispetto a qualsiasi altro produttore, che via via hanno implementato nuove funzioni e corretto bugs...

Questa è gente seria, che ha reso il marchio una piccola macchina da guerra...
    Ultima modifica di adslinkato; 08-01-2017 alle 09:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 20 di 185 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •