Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 185 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 2771

Scusatemi ragazzi, ho 2 problemi con il mio Oppo 203:

1) posso forzare l'hdr-10 su film come ready-player-one o l'ultimo Star Wars?

Qualsiasi impostazione io metta sull'oppo nel menù hdr il film mi parte sempre e solo in Dolby Vision

2) il livello del nero su dischi o su file guardati attraverso l'oppo é sempre parecchio alto e sulla TV devo abbassare di almeno 15 punti il parametro del nero.

Se guardo lo stesso file attraverso l'applicazione della TV (invece che tramite l'oppo) o un il film su Netflix il livello del nero risulta molto più basso e mi basta abbassare di soli 2 punti

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Scusatemi ragazzi, ho 2 problemi con il mio Oppo 203:

1) posso forzare l'hdr-10 su film come ready-player-one o l'ultimo Star Wars?

Qualsiasi impostazione io metta sull'oppo nel menù hdr il film mi parte sempre e solo in Dolby Vision

2) il livello del nero su dischi o su file guardati attraverso l'oppo é sempre parecchio alto e sulla TV de..........[CUT]
    Mi sembra ci sia una impostazione specifica per disattivare il Dolby Vision. Però, sinceramente, perchè dovresti farlo? Io lo trovo nettamente superiore come resa a HDR10. Per il nero: con HDR imposta il target nit più alto (dai 300 in su) e vedi che succede, per il DV devi invece lavorare sul display.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Per forzare l'HDR10 dovrebbe essere questa la procedura (letta su AVS):

1) Impostare HDR su FORZATO
    2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
    3) Spegni e riaccendi il lettore.

Per tornare alla normale riproduzione di Dolby Vision:

1) Imposta HDR su AUTO
    2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
    3) Spegni e riaccendi il lettore.
    La mia sala Cinema: Entra

Forse ho trovato l'errore, non spegnevo il lettore dopo il cambio dell'impostazione.

Grazie mille, stasera provo

Figurati, se funziona lo puoi confermare? Grazie!

Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
    Il manuale almeno per me non è chiaro
    Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
    preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
    • Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-off.
    • Short-Delay Sharp (default) – seleziona il filtro Short-Delay Roll-off.
    • Slow Roll-off – seleziona il filtro Slow Roll-off.
    • Short-Delay Slow – seleziona il filtro Short-Delay Slow Roll-off.
    • Super Slow – seleziona il filtro Super Slow Roll-off.
    Ultima modifica di fabry660; 15-01-2019 alle 19:51
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Figurati, se funziona lo puoi confermare? Grazie!
    Provato, funziona! Dopo il cambio di impostazione bisogna spegnere e riaccendere il lettore

Perfetto, sappiamo che è la procedura giusta allora!

Citazione Originariamente scritto da fabry660 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa cosa sono i filtri dac che si possono impostare su on oppure off?
    Il manuale almeno per me non è chiaro
    Caratteristiche filtro: per configurare il filtro digitale per il DAC audio. Alcuni utenti potrebbero
    preferire una specifica tipologia di filtro rispetto alle altre.
    • Sharp Roll-off – seleziona il filtro Sharp Roll-of..........[CUT]
    I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poco marcato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie delle info...Qualcuno di voi ha aggiornato all'ultimo firmware?
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    I filtri digitali influiscono solo sulle uscite analogiche e variano la sensazione all'ascolto perché cambiano il passo/basso che viene applicato al segnale.È sempre presente un filtro su tutti i convertitori d/a che viene scelto dal progettista,in questo caso c'è la possibilità di sceglierlo in base ai propri gusti.L'intervento comunque è ben poc..........[CUT]
    Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non ancora dato che è beta, tanto più che i dischi HDR10+ ancora devono arrivare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao kaio, ci sarebbe però da capire le varie opzioni cosa cambiano, ne hai idea? Non esiste una specifica o almeno una descrizione di questi filtri da parte di Oppo?
    No,le specifiche non ci sono,ma questo è abbastanza usuale per i filtri digitali dato che alla fine conta solo il gusto personale relativo alla risposta del sistema nel proprio ambiente.In generale può cambiare la pendenza del passa/basso e la frequenza a cui è applicato e la sensazione è di maggiore o minore brillantezza o rotondità.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ok, grazie.

si, ma non ho avuto il tempo di fare prove specifiche…..
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Pagina 162 di 185 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •