Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 145 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 2167

ultima domanda

come browser per internet c'è una funzione specifica o bisogna scaricare un'app tipo mozilla, chrome o altro
    Grazie

Io ci ho rinuciato (il browser del Samsung è meno peggio). Leggo che molti installano Chrome scaricandolo da siti alternativi come apkmirror (ci sono varie guide in rete) questo però necessita di mouse (e tastiera). Del resto usare un browser col telecomando è comunque penoso.

Es file explorer ha una funzione browser, infatti le guide per farti scaricare da apkmirror usano quello.

Per usare mouse e tastiera wireless (una tastiera da pc va bene) basta inserire il relativo dongle wireless nella porta USB della Shield; non sono riuscito tuttavia a selezionare il layout italiano nemmeno installando del software ad hoc (resta tastiera inglese, senza accentate e con i caratteri speciali fuori posto) ma non so se sono io a sbagliare qualcosa.
    Ultima modifica di pace830sky; 11-09-2017 alle 21:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie della risposta
    ma mi sembra raccrapicciante che una consolle così costosa e potente non abbia un browser di proprietà oppure un browser che possa essere scaricato tranquillamente (chrome, mozilla, ie, edge, opera)

Se digiti "web browser" su google play te ne elenca due o tre, più o meno sconosciuti, credo che siano tutti quelli che si possono controllare con il solo telecomando.

Sono anche io perplesso sulla scelta di Nvidia riguardo al software, credo che abbiano scelto Android TV perché si controlla al 100% col telecomando, o forse solo per distinguersi dai TV box cinesi chissà.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

qualcuno può spiegarmi se è possibile utilizzare un hard disk esterno usb, per poter aggiungere filmati all'interno di Plex. Da Plex la libreria da la possibilità solo di vedere l'hard interno, non appare quello esterno.

dentro Plex: Impostazioni-->server vedo solo cloud sync,shield Android tv, e periferiche di rete, non appare l'hard disk esterno.

Comunque dalle impostazione del sistema quindi fuori dalla app Plex , l'hard esterno è visibile.

Può dipendere dal fatto che l'hard disk è formattato ntfs, anche se il firmware è aggiornato alla 5.2 quindi forse questo problema non dovrebbe influire?
    Ultima modifica di cadaolio; 15-09-2017 alle 15:49

Non uso plex.
    La cosa mi ha incuriosito perché ho 16Gb... se volessi usarlo mi dovrei accontentare di mettere solo pochi film?

Sono arrivato a questa pagina, dice che si può usare un drive esterno, lo da per scontato, non mi sembra ci siano istruzioni particolari:

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/220391808

Più in generale le restrizioni nell'usare Plex sulla Shield sono trattate qui:

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/221099648

qualcuno sarebbe dirmi se è possibile trasferire file dal mio Mac alla Nvidia. Utilizzando smb non mi funziona. Leggevo che utilizzando un app di ftp si collega ma poi non si riescie a copiare file in un hard disk esterno usb collegato alla Nvidia per problemi di permessi in scrittura, sarebbe questa la mia necessità.

Altre soluzioni ?

Scusa mi sono perso: vuoi trasferire files dal mac ad un disco esterno collegato alla Nvidia?

Se è esterno perché non collegarlo direttamente al Mac?

si lo so che l'hard disk posso collegarlo al Mac, ma x comodità non vorrei ogni volta staccarlo dalla Nvidia , avere poi comodamente una connessione ethernet.

Ho provato con es file explorer e mi sono trovato in difficoltà (sembra che la copia me la faccia poi stacco il pendrive lo metto sul pc e non vedo il file copiato... ) comunque il problema (io ho il samba server su linux) nel mio caso il problem A è sul pendrive attaccato alla USB della Shield non sulla lettura che avviene correttamente.

Ciao a tutti vi seguo da tempo perchè la shield mi interessa (soprattutto per fare streaming da PC in 4k, avendo una 1080ti e casa cablata) e stavo aspettando qualche offerta. Ho la opportunità di prendere il modello 2015 a 140€ circa, pensate mi convenga? Non ho problemi di spazio e, a livello HW e SW mi sembra di aver capito che sono identiche.

Ho preso il modello 2015 in condizioni simili (credo fosse il reso di un cliente) per quanto ne so ha in più rispetto al 2017 lo slot per la micro SD ed è un po' più grande.

Come saprai ha Android TV, sui relativi limiti dovrai fare un certo ragionamento, come pure sul fatto che con un TV smart (almeno parlando di grandi marchi) le cose che fa la Shield e non fa il TV sono poche, che ti siano indispensabili o meno dipende da come ti organizzi.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho preso il modello 2015 in condizioni simili (credo fosse il reso di un cliente) per quanto ne so ha in più rispetto al 2017 lo slot per la micro SD ed è un po' più grande.

Come saprai ha Android TV, sui relativi limiti dovrai fare un certo ragionamento, come pure sul fatto che con un TV smart (almeno parlando di grandi marchi) le cose che fa la..........[CUT]
    Ciao, grazie per la risposta. Sui limiti di Android sono abbastanza ferrato, avendo un Sony 65XD9305. Ma purtroppo lo streaming da PC su questa TV (utilizzando moonlight) è molto limitato...a 1080p è decente, non di più, quindi è inpensabile il 4k. Ed io la prenderei quasi esclusivamente per questo motivo, e poi anche come player dal NAS, alleggerendo il carico della CPU della TV. Non userei nemmeno il joypad, che magari potrei rivendere.

Sì, con il telecomando si fa a meno del joypad, credo che la possibilità di controllare tutto col telecomando del TV (via CEC) sia uno dei motivi che giustifica la scelta Android TV. Anche il Samsung ha dei limiti nello streaming casalingo, vuole che il server sia DLNA (non basta condividere il file) non l'ho provato in 4k perché per farlo avrei dovuto mettere in piedi un server plex solo per provare. Il 4K da USB ovviamente va bene sia sul Samsung che sulla Shield.

Avedola già in casa uso la Shield per riprodurre via Kodi dei files su cartella condivisa da PC in rete.
    Ultima modifica di pace830sky; 20-09-2017 alle 11:45

Nvidia lancia la versione con solo telecomando a 199 €
    https://www.tomshw.it/nvidia-shield-...199-euro-88416

Pagina 27 di 145 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •