|
|
Risultati da 376 a 390 di 2167
-
05-09-2017, 05:46 #376"Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S
-
07-09-2017, 13:08 #377
Senior Member
ciao,
ho delle domande riguardo a questo prodotto.
Da quanto ho letto gestisce tranquillamente 4k@60fp e codifiche audio HD via hdmi .
Domande:
Ho letto su amazon nei commenti che il 90% delle app non funziona perchè android tv.... vero?
inoltre mi servirebbe sapere se, scaricando l'app apposita, funziona torrent?
il prodotto si può modificare con rom custom?
Il mio futuro a breve è questo lg 65b6v e yamaha rx-v683.
Grazie per l'aiuto.
-
07-09-2017, 13:41 #378
Semplicemente vi sono app. specifiche per i telefoni e ad altre specifiche per la piattaforma Android Tv.
Per cui, quando accederai al Play Store dalla Shield, vedrai solo quelle compatibili con Android Tv, le quali sono chiaramente di numero inferiore alla controparte telefonica, per ovvii motivi.
Rom custom, non saprei dirti se ve ne sono, forse su Xda troverai delle risposte, però so per certo che alcuni hanno installato Android Os liscio sulla Shield senza difficoltà alcuna. Per i torrent non so dirti, non ne uso.Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
07-09-2017, 15:01 #379
Le apk disponibile per Android TV sono molte meno del 10% del totale!
Manca un "vero" browser (occorre ricorrere al sideload, cioè caricare da siti alternativi come apkmirror...) basterebbe solo questo...
Sì le rom ci sono (vedi anche su hwupgrade o androidiani.com) anche se mi sembra assurdo spendere più di 200 euro per poi sbattersi a caricare Rom come fosse un box cinese da quattro soldi.
Non ho verificato per il torrent ma sembra proprio contrario alla filosofia di Android TV che è appunto un s.o. fatto per girare dentro ad un TV.
Prima di accollarti un secondo s.o. per TV (come me che ho Tizen sul TV e Android TV sulla Shield) vedi cosa manca ad LG, torrent a parte è facile prevedere che di suo faccia già il 90% di quello che ti serve.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-09-2017, 18:47 #380
Junior Member
son da poco anch'io possessore i una shield tv pro
vorrei formulare queste domande
1) ha un lettore di proprietà per leggere i file da Hd esterno o interno oppure bisogna per forza scaricare un app come SPMC. Se ha un lettore di proprietà qual'è perchè io non lo individuo.
2) la mia nshield tv pro ha un HD interno da 500 gb. Come faccio ad entrare su questo hd interno e fare il copia e incolla di cartelle di film o musica?
3) ho collegato un HD esterno . ma non riesco a vederlo oppure non capisco da dove richiamare i file che sono allocati su questo Hd esterno. Eppure nelle impostazioni la nshield me lo rivela perchè dice scollegare unità esterna
Grazie anticipatamente
-
10-09-2017, 19:56 #381
Installa ES file explorer (se ricordo bene non è preinstallato) per gestire i files e l'HD esterno. Dovrebbe invece essere già preinstallato Kodi di cui Spmc è il clone e che in buona sostanza fa le stesse cose.
p.s. non so cosa intendi per "lettore di proprietà" immagino che sia qualcosa che ti elenca i files poi cliccando su uno di esssi fa partire il programma appropriato per gestirlo.Ultima modifica di pace830sky; 10-09-2017 alle 19:59
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-09-2017, 11:45 #382
avevo fato la richiesta della sostituzione della spina difettosa appena era stato postato il link, volevo solo dirvi che è arrivata oggi tempi abbastanza veloci nonostante il ferragosto in mezzo
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
11-09-2017, 11:54 #383
Member
Ciao ha tutti ho letto molto attentamente tutti i commenti e vorrei acquistare anch'io la shield. Ma vorrei porvi una domanda so che è già stata fatta ma dagli ultimi commenti qualcuno lamenta gli fastidiosi scatti 23.97. Per non buttare ancora soldi per dei box che hanno questo problema la mia domanda è: ho una tv lg 65b6v 4k con la shield via hdmi avrei questo fastidioso problema? Grazie per le risposte.
P.s. che versione di kodi è installata?Ultima modifica di lucabis; 11-09-2017 alle 12:47 Motivo: Aggiornamento
-
11-09-2017, 15:35 #384
Ho la 2015 ma credo che si uguale: Kodi è Krypton 17.4
Riguardo si microscatti su materiale a 23.97: non ho grande esperienza perché ultimamente guardo molto streaming (oltretutto con la apk del TV) dopo avere riletto i post precedenti vorrei condividere la seguente riflessione:
1) Kodi va impostato (ci sono guide online) per la gestione dinamica del frame rate (impostazione ad inizio filmato), anche io l'ho dovuto fare il che mi fa pensare che la Shield di suo mantiene quello che imposti: tra i valori ammessi come impostazione fissa c'é anche 4k/23.97 ma NON 1080p/23.97 (c'é invece 1080p/60)
2) mi sono convinto che il difetto dipende dal setup complessivo (quindi anche TV ed AVR) - nel mio caso:
---> tutta la catena è 4K Hdcp 2.2 e da questo punto di vista andrei bene
---> il samsung di suo cerca di aggiustare il frame rate (auto motion plus), funzione che ho disattivato sull'ingresso Shield, mi sembra tuttavia che ottengo i risultati migliori usando il player interno del Samsung e l'auto motion plus attivo
In generale i casi residui in cui mi serve la Shield sono minimi (input da server di rete NON dlna, eventuale preferenza ad usare kodi, presumo anche che sia necessario - ma non ho provato - per filmati DTS perché temo che il Samsung non mandi all'AVR il DTS multicanale ma solo dolby digital)Ultima modifica di pace830sky; 11-09-2017 alle 15:39
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
11-09-2017, 16:56 #385
Member
Ho provato con il nuovo media player che ho comprato che ho già fatto il reso per restituire a impostare in kodi il frame rate dinamico ma non cambia assolutamente nulla. il media player in questione è questo se potete aiutarmi
ocooler H96 PRO + Android 7.1 Box TV S912 Octa Core 64Bit 2G + 16G H.265 UHD 4K VP9 HDR 3D Mini PC 2.4G / 5G Doppia banda WiFi Bluetooth 4.1 EU Plug.
rimangono sempre i microscatti filmati in h265 1080p 23,97.
grazie
-
11-09-2017, 17:10 #386
Su androidiani.com c'é una discussione dedicata ad H96 pro (sotto: "altri dispositivi android >tv box").
Purtroppo non ho LG non ti so dire se ci sono problematiche specifiche riguardo l'abbinamento con un box esterno 4K.
Se hai un sintoamplificatore, almeno finché stai facendo delle prove, bypassalo connettendoti direttamente al TV.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
11-09-2017, 17:46 #387
Junior Member
grazie pace830 sky
ma ho necessità di avere altre due risposte
per lettore di proprietà intendo appunto o che clicco su un file in formato video avi, mkv... e questo parte automaticamente perchè a questo file si associa automaticamente il lettore già installato sulla shield tv oppure un lettore tipo quello che c'è su egreat, oppo, dune, zappiti e così via.
l'altra cosa che mi interessa è che ila mia nshield tv pro ha un HD interno da 500 gb. Come faccio ad entrare su questo hd interno e fare il copia e incolla di cartelle di film o musica?
3
-
11-09-2017, 19:01 #388
Il massimo che posso fare è cercare di instradarti con qualche "dritta" molto basic... (*)
-> il dispositivo di puntamento / selezione: io uso il telecomando del TV (connesso via CEC): con le 4 frecce direzionali mi sposto, con OK seleziono, per "return" ed "exit" ho dei tasti appositi. Le cose sono relativamente più immediate con mouse / tastiera. Con il joypad invece le frecce direzione dovrebbero essere il tasto a croce a sinistra, la selezione (OK) il tasto A, il tarto "ritorno" il triangolino di sinistra sulla V argentata al centro.
-> i colori dello schermo ES file explorer (ho lascito gli originali ma forse si possono cambiare)... è tutto celeste, occorre fare attenzione perché la casella dello schermo selezionata (quella su cui sei posizionato e premendo OK attivi) è in una tonalità leggermente diversa, più scura
-> le unità. appena aperto le unità (partizioni di HD o SD card ecc) sono rappresentate da grossi rettangoli sulla finestra principale che ne recano l'identificativo. Per selezionare una unità ti ci posizioni con le freccette e poi digiti OK. A quel punto, sotto, sempre nella finestra principale appaiono prima le cartelle e poi i file singoli
-> posizionandoti su una cartella e pigiando OK la apri e vedi i files che contiene
-> posizionandoti su in file, ad esempio un film, pigiando brevemente OK si apre una finestra di dialogo che ti fa scegliere il player da usare per completare l'operazione. Tra quelli elencati c'é il player standard di Android ma anche Kodi ed altri programmi
-> se invece pigi a lungo OK il file viene selezionato (vi appare vicino il segno di spunta) e nella parte inferiore dello schermo appare una barra con i simboli copia - cancella - tagli ecc
-> se selezioni "copia", navigando poi in un altro dispositivo con le stesse modalità ora esposte, puoi fare "incolla" (idem taglia / incolla). Non l'ho usata di recente ma mi sembra di ricordare che "cancella" (simbolo del bidone spazzatura) NON chiede conferma.
Questo è tutto, si suppone che sia "intuitivo" (insomma...) tanto che nessuno si è sprecato a fare una video guida in tempi recenti perché, attenzione: Es file explorer è uscito anni fa per i telefonini e molto materiale che si trova in rete è relativo a quella versione.
Se hai un tablet android la cosa migliore è installarlo anche su quello ed impratichirti un po' (si può fare ad esempio anche la selezione multipla) su un qualcosa di più compatto come un tablet, poi sul TV le cose non sono proprio uguali ma una volta fattaci la mano non ci dovrebbe essere problema a raccapezzarsi.
Dovendo eventualmente copiare grandi quantità di files suppongo che la cosa migliore si metterli in una cartella e fare copia-e-incolla di quella (non ricordo se insieme a copia incolla ecc c'é anche "seleziona tutto").
(*) ho anche cercato guide online ma non ne ho trovate
SegueUltima modifica di pace830sky; 11-09-2017 alle 19:05
-
11-09-2017, 19:06 #389
Junior Member
ti ringrazio ci provo
-
11-09-2017, 19:07 #390
Ho trovato invece una guida per connettere la shield al PC come se fosse un telefonino, usando un cavetto USB "tipo a - tipo a" (di quelli usati per connettere certi HD con il connettore grande piatto da antrambe le estremità).
NON ho mai provato, ho dato solo una lettura veloce, vedi se ne puoi cavare qualcosa. Con 500Gb da caricare magari col PC fai prima.
https://www.androidheadlines.com/201...ield-2017.htmlUltima modifica di pace830sky; 11-09-2017 alle 21:22