Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 145 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2167

Citazione Originariamente scritto da bob1972 Visualizza messaggio
    Giusto per fare un confronto, rispetto al Dune HD 4k p molto più veloce in queste operazioni.
    Per contro, la qualità video mi sembra leggermente inferiore (per quello che riesco a capire io).[CUT]
    Tranquillo, capisci bene...
    confermo, rispetto al mio Popcorn Hour A-500 Pro (che ha lo stesso processore VXP video del Dune),
    è molto più veloce, ma qualità video del processore dedicato è un'altra cosa...

1 Entra nella sezione film, tenendo cliccanto sul singolo titolo esce un menu dove lo puoi editare, cancellare,
    cambiare il titolo se ha sbagliato a identificarlo ecc.ecc.

2 Entra nella sezione film per l'appunto... credo che quella che vedi sia solo quello che ti propone nella schermata principale,
    dove arrivi con la "freccia" tanto per capirci...
    Se nel menu sulla sinistra (presumo che tu abbia la skin di default) clicchi sulla voce FILM entri per l'appunto
    nel sotto menu dedicato dove puoi scegliere anche il tipo di visualizzazione (se non è così, ti chiedo scusa, allora
    non ho capito dove lo vedi...)

3 se passi dalla sezione video (anche qui tenendo cliccato sulla relativa voce nel menu di sinistra) dovresti arrivare
    (vado a memoria) alla sezione file. Qui puoi per ogni cartella scegliere il "tipo" di contenuto (film, tv serie, video musicali)
    da scansionare. Entrando nella cartella, se poi passi file per file, ti mostra se lo ha riconosciuto o no...
    Se non lo ha riconosciuto, di nuovo tenendo cliccato sul file ti esce un menu e puoi rifare la scansione inserendo
    il titolo corretto da cercare, ecc.ecc.

Almeno io ho fatto così, ma non non sono un esperto di Kodi...
    Sono diventato pazzo per farlo, perchè mi capita spesso di avere due edizioni dello stesso film,
    (oltre alla theatrical magari l'extended, o la director's cut, o la remaster... )

ma se vuoi c'è la sezione apposita di KODI in Home Theater Pc...
    Ultima modifica di SapoMalo; 11-05-2017 alle 19:11

vorrei acquistare questo gioiellino di cui ho letto un po' sul web e qui sul forum..
    ora, ci sono alcune questioni, magari anche banali ma di cui vorrei esser certo
    potreste darmi qualche lume?
    un riassuntino così cerco di fare in tempo per un'installazione a giorni?

1) vengono lette le iso? anche i menù?
    2) è stata poi aggiunta la lettura dei files 3d (iso, mkv?)
    3) hevc è supportato, giusto?
    3) c'è la possibilità di selezionare come far leggere i files alla shield, cioè
    poter evitare che i files, per es 1080 i/p vengano forzatamente scalati a 4k dalla shield?
    ho un radiance pro e vorrei poter lasciare a lui il lavoro...
    4)l'audio, mi pare di si ma ve lo chiedo ugualmente, può esser fatto uscire in bitstream per lasciare
    poi al pre codifiche ecc?
    5) ci sono problemi con la lettura di file da nas? ho un synology ds 2413 con una ventina di tera..
    6) oltre alle copertine e info varie sui film, che spero scarichi automaticamente...? dà anche i trailers?
    7) netflix uhd hdr dolby vision?
    8) youtube filmati 4k?
    9) sulla stabilità e velocità come siamo messi grosso modo?

Diciamo che la maggior parte delle tue domande, più che relative alla Shield, sono relative a Kodi...
    forse nel thread apposito ti saprebbero aiutare di più...

In linea di massima:
    1) Dipende dal programma che usi. Essendo un dispostivo Android, come su uno smartphone, puoi installare diversi programmi.
    ad esempio Mx Player, VLC e Kodi. Il più gettonato è KODI (o SPMC) anche per via dell'interfaccia. Sì con Kodi, ma solo
    il menu light, no full menu, a meno di non installare qualche add-on, ma non ho mai provato...
    Nel thread di cui sopra, sicuramente ti sapranno dire...

Da qui in poi, risponderò quindi parlando di Kodi

2) che io sappia sì
    3) sì
    3bis) sì, puoi settare la risoluzione di uscita nelle impostazioni della Shield,
    ma direi che basta disabilitare l'upscaling in Kodi
    4) sì
    5) Nessun problema... Ho 3 NAS e vari HDD per casa... saranno più di 40 TB...
    6) Sì, per i trailers, dipende dalla skin, ad esempio MQ7 li dà, ma la gestione dei
    film che non riconosce deve essere fatta manualmente
    7) Sì, sì ma dipende dal contratto con Netflix e dalla tua linea, no dolby vision al momento
    (credo sia aggiungibile tramite aggiornamento, ma al momento non ho letto nulla in giro)

8) che io sappia sì
    9) io ho avuto problemi solo dovuti alla mia catena "mista" (tv con hdmi 1.4 e sinto con hdmi 2.0)

Comunque essendo un dispositivo Android, prevedi un riavvio ogni tanto
    Ultima modifica di SapoMalo; 16-05-2017 alle 18:02

Sapo,
    grandioso!
    mi hai veramente chiarito le idee con grande semplicità,
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    2) che io sappia sì..........[CUT]
    Siamo sicuri che abbiano implementato la riproduzione di file multimediali 3D? Hai fatto qualche prova? E' da un po' che non mi interesso alla Shield, ma mi sembrava di aver capito che nvidia non era per niente interessata a implementare tale funzione (sperando che siano tornati realmente a rivalutare la cosa).

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Sapo,
    grandioso!
    mi hai veramente chiarito le idee con grande semplicità,
    grazie!
    Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Siamo sicuri che abbiano implementato la riproduzione di file multimediali 3D? Hai fatto qualche prova? E' da un po' che non mi interesso alla Shield, ma mi sembrava di aver capito che nvidia non era per niente interessata a implementare tale funzione (sperando che siano tornati realmente a rivalutare la cosa).
    @Grifo figurati, di nulla...

Ma mi devo correggere, come giustamente fatto notare da daninostop, il supporto al 3d è parziale ovvero non si possono riprodurre ISO 3D e sembra che il supporto non sarà mai aggiunto.

Si riescono a riprodurre mkv 3d, (anche perché Kodi ha il supporto su tutte le piattaforme per MKV half sbs), limitando l'output a 1080, ma vedo che qualcuno deve fare lo switch manuale sulla tv perché la shield non manda la flag del 3D.

Chiedo venia... Davo per scontato che Kodi leggesse anche l'iso, visto che sapevo degli mkv, ma lo dice anche nella prima pagina qui del thread (ooops!).
    Ultima modifica di SapoMalo; 17-05-2017 alle 09:39

Ah beh.. peccato per le iso 3d.
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    @Grifo figurati, di nulla...

Ma mi devo correggere, come giustamente fatto notare da daninostop, il supporto al 3d è parziale ovvero non si possono riprodurre ISO 3D e sembra che il supporto non sarà mai aggiunto (e pare che nessun box android lo abbia).

Si riescono a riprodurre mkv 3d, (anche perché Kodi ha il supporto su tutte le piattaform..........[CUT]
    Figurati, e anzi, grazie mille per l'aggiornamento che ha fatto molto comodo anche a me. Di box android che leggono le iso 3D ve ne sono, per esempio lo zidoo, ma qui andiamo fuori topic! ^^

Beh, diciamo che con kodi 17 e il parziale supporto al 3D, il problema è stato "mezzo" risolto. Resta il fatto che questo device rimane comunque forse il migliore player in circolazione al momento (per fascia di prezzo si intende).

Citazione Originariamente scritto da daninostop Visualizza messaggio
    Figurati, e anzi, grazie mille per l'aggiornamento che ha fatto molto comodo anche a me. Di box android che leggono le iso 3D ve ne sono, per esempio lo zidoo, ma qui andiamo fuori topic! ^^

Beh, diciamo che con kodi 17 e il parziale supporto al 3D, il problema è stato "mezzo" risolto. Resta il fatto che questo device rimane comunque for..........[CUT]
    Grazie a te dell'aggiornamento... Qui le cose cambiano molto in fretta ultimamente

Riguardo ai box, il "non" supporto dei 3d è quello che ho letto su un thread di SPMC relativamente alla Shield
    che però risaliva a metà 2016, per cui immagino che la Zidoo sia probabimente successiva...

Riporto che a riguardo di Kodi e ISO 3d ho trovato questo thread ufficiale aggiornato a marzo 2017
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=221407

Certo che per il consumatore finale è una bella rottura di cosidetti...
    al momento sembra impossibile avere un apparecchio solo che faccia tutto...

(Ho già paura di cosa accadra quando introduranno nei box gli standard hdmi 2.1 e Dolby Vision )

Ad esempio, sono contentissimo della Shield, molto veloce, ottima con Kodi, IPTV, varie app e playback al volo
    ma come qualità video, un Popcorn Hour/Dune con VXP è un'altra cosa...
    Ultima modifica di SapoMalo; 17-05-2017 alle 10:03

Maggiore integrazione con Plex (THX ZioMartinLoganHT):
    http://www.hwupgrade.it/news/multime...-52_69067.html
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

e io che non sono ancora riuscito a visualizzare i contenuti del nas né con plex né con Kodi..
    devo prendere plex a pagamento per forza per vedere il server plex?
    approposito, ma il sever plex è un'altra cosa rispetto al nas, giusto?
    scusate, ste cose proprio.....
    poi chromcast con iphon e ipad non funziona, vero?

ciao Grifo

con i box android puoi usare anche le cartelle condivise (smb) da nas, molto più efficienti rispetto al plex (dlna)
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    ciao Grifo

con i box android puoi usare anche le cartelle condivise (smb) da nas, molto più efficienti rispetto al plex (dlna)
    giusto!............... ma che vor dì?

Ciao a tutti!
    Sto realizzando da zero tutto l'impianto in casa nuova e uno degli elementi da acquistare è certamente il mediaplayer.. quello che mi interessa sono:
    - Supporto 4K HDR
    - Riproduzione alla miglior qualità video possibile
    - Riproduzione file multimediali presenti su NAS
    - Supporto nuovi codec video e audio
    - Non mi interessa necessariamente l'hard disk esterno
    - Possibilità di organizzare contenuti video e audio con lacandine ecc
    - ...

Dalle varie discussioni avevo messo gli occhi sulla shield ma non sono molto convinto per quanto riguarda la qualità video.
    Questo potrebbe essere attualmente il miglior player sul mercato tale da soddisfare le mie esigenze? Quali sono le alternative e con che pro? Non considero il prezzo per il momento (anche se non arriverò certo al costo dei vari oppo...)

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    giusto!............... ma che vor dì?
    sono protocolli differenti di "condivisione file"...

il fatto che siano "più efficienti" uno rispetto all'altro è tutto da dimostrare
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Pagina 22 di 145 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •