Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 145 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2167

Possiedo un Vp Optoma HD82 e uno degli ultimi aggiornamenti è stato quello di togliere in RGB la possibilità del Limited e complete.
    Ad ogni modo posso mettere in YUV ma non penso mi cambi in automatico quando seleziono la sorgente PC RGB.
    Stasera faccio prove ma la vedo dura

Grazie comunque, ci aggiorniamo

Fabio

Citazione Originariamente scritto da EgYpT Visualizza messaggio
    Riprovo:

Ciao ragazzi, avrei una domanda: è possibile, con il comando vocale, far riprodurre direttamente un film/serie dal menù principale?
    Tipo che ce l'ho su Kodi, su Netflix o da qualche altra parte e senza aprire la rispettiva app dico "riproduci x" e il film parte.

Ho provato ma mi vengono fuori solo informazioni su quel determina..........[CUT]
    Bella domanda, piacerebbe anche a me, se ci fosse un modo...
    Chiedo inoltre se è possibile, ad esempio mentre si è su kodi, fare una ricerca, sempre all'interno di kodi, usando il comando vocale.
    Stessa cosa sulle altre app, tipo youtube, senza dover andare nella sezione "ricerca", magari premendo una scorciatoia o combinazione di tasti che mi permetta di fare subito la ricerca all'interno della app...

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Stasera faccio prove ma la vedo dura

Grazie comunque, ci aggiorniamo

Fabio
    Niente... sul Vp non posso impostare YUV, sono vincolato all'RGB in full. Quindi per adesso ho un ferma carte sul mobile per colpa di un aggiornamento.
    Meno male che ho sempre il mio HTPC.

Fabio

amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'immagine ma un po' smorta. Non so se a questo c'è spiegazione....
    40S800

Citazione Originariamente scritto da hadaf Visualizza messaggio
    amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'..........[CUT]
    Beh direi che è normale perchè se (presumo, ma è molto probabile) che i contenuti 4k sono in hdr, la tua tv non lo supporta.

Dovresti avere un lettore che converta l'hdr in sdr, ma che io sappia, non su Android...

MPC-HC su pc ad esempio o un lettore stand alone tipo il Panasonic dp ub 820...
    Ultima modifica di SapoMalo; 18-12-2018 alle 14:26

grazie davvero delle tue indicazioni
    40S800

amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'..........[CUT]
    se imposti uscita 1080 444 vedi un film molto meglio di un FHD 420 , sono la componete della lumanza è scalata da 2160 a 1080 le altre due rimangono a 1080.

I film dei BD non sono veri FHD (ma 420) solo la lumanza è 1080 le altre due componenti sono a 540 meta della risoluzione.

evidentemente la shiled non fa bene la conversione 2160 420 HDR -> 1080 444 SDR .

Tralasciando il discorso che UHD sono a 10 bit ,quindi niente bading anche sui panelli 8 bit dei FHD.

Dovresti avere un lettore che converta l'hdr in sdr, ma che io sappia, non su Android...
    un sacco di player android fanno la conversione HDR -> SDR... infatti ancora mi gusto il mio PLASMA FHD con film UHD.
    Ultima modifica di ovimax; 18-12-2018 alle 15:26
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ..
    un sacco di player android fanno la conversione HDR -> SDR... infatti ancora mi gusto il mio PLASMA FHD con film UHD.
    quali? Perché ero rimasto che la Shield la conversione non la fa proprio...

Ed in generale è un problema con Kodi su Android...
    Leggevo ora che c'è Oreo, forse con Kodi 18...

O per player intendi box android con player proprietari?
    Ultima modifica di SapoMalo; 18-12-2018 alle 15:52

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    quali? Perché ero rimasto che la Shield la conversione non la fa proprio...

Ed in generale è un problema con Kodi su Android...
    Leggevo ora che c'è Oreo, forse con Kodi 18...

O per player intendi box android con player proprietari?
    kodi non ha librerie per HDR quindi non è ingrato di gestirlo ,ne ora nel immediato futuro probabilmente ,non ci sono librerie open source .

Si altri box con player proprietari.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Aaaah... Ok... e grazie!

grazie amici siete sempre pronti ad aiutare e approfitto per fare TANTI AUGURI A TUTTI VOI
    40S800

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    kodi non ha librerie per HDR quindi non è ingrato di gestirlo ,ne ora nel immediato futuro probabilmente ,non ci sono librerie open source .

Si altri box con player proprietari.
    Mi è capitato qualche mese fa di avviare Kodi nella smart TV, il filmato era HDR, e nella TV è apparso il logo HDR.
    Ultima modifica di RiseFall; 20-12-2018 alle 16:20
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

grazie amici siete sempre pronti ad aiutare e approfitto per fare TANTI AUGURI A TUTTI VOI
    Grazie ed altrettanto!

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    Mi è capitato qualche mese fa di avviare Kodi nella smart TV, il filmato era HDR, e nella TV è apparso il logo HDR.
    Kodi, SPMC, MRMC ed i vari fork, riproducono l'HDR
    (perché in sostanza dipende dalla capacità del lettore e della tv).

Ma convertirlo da hdr in sdr è un altro discorso...

Ieri c'e' stato un altro aggiornamento 7.2.1 ed ho sperato nella modifica l'RGB full, ma niente.

Io non so se si rendono conto del livello del problema... non è mica un aggiornamento PC, si tratta modo di un player stand-alone dove devono esistere punti fermi per il funzionamento corretto.

Fabio
    Ultima modifica di Nidios; 21-12-2018 alle 12:55 Motivo: ortografia

Pagina 100 di 145 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •