Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    76

    Media player, delucidazioni ...


    Buongiorno, vi scrivo da neofita perchè dopo aver letto almeno 100 pagine, sono molto confuso e incerto.
    Partiamo dalle basi... ho una tv soly af8 oled, un impianto 5.1.4 klipsch e un sintoampli marantz sr7012.
    ora vorrei acquistare un mediaplayer che mi consenta di fruire di tutti i contenuti atmos che dispongo.
    La prima domanda che mi sorge spontanea è: devo cercare un mediaplayer che legga atmos o anche quelli che non lo fanno impostando su passthrough poi vengono codificati direttamente dal marantz?
    la codifica del file video viene fatta dal mediaplayer ma collegando solo una hdmi tra player e sinto questultimo rielabora anche la parte video?
    devo acquistare un mediaplayer che abbia la doppia uscita hdmi cosi da mandare la parte video al tv e la parte audio al sinto?
    Da ignorante avrei addocchiato il egreat a11.... avete consigli su altri prodotti adeguati a quanto cerco o ritenete che quest'ultimo sia corretto?
    Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi, sono tutti ben accetti perchè ormai non ci stò capendo piu niente...

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Hai un marantz 7012 che supporta il 4k, quindi non ti serve un mediapalyer con doppia uscita hdmi, te ne basta una.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Hai un marantz 7012 che supporta il 4k, quindi non ti serve un mediapalyer con doppia uscita hdmi, te ne basta una.
    Quindi ne devo cercare uno con una sola hdmi ma che codifichi l’atmos e lo imposto in pass..così faccio codificare al Marantz giusto? avresti suggerimenti su quello che potrebbe essere un buon prodotto?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    772
    Io ho l'Egreat A5 e mi trovo molto bene.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    giusto, con una sola hdmi risparmi un sacco di soldi e hai tanta scelta, ad esempio zidoo x9

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    686

    dune 4k pro, mi trovo molto bene!!!
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •