Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: Ultra HD Blu-ray in Europa a marzo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Febbraio 2016, alle 11:32 nel canale 4K

“In occasione dell'European Forum 2016 è stato annunciato l'arrivo in contemporanea con gli USA del primo lettore BD 4K, che nel nostro continente includerà una copia Ultra HD Blu-ray del film di Ridley Scott con Matt Damon e Jeff Daniels ”


- click per ingrandire -

Già annunciato in USA per marzo e ordinabile da alcune settimane sugli store online a 399 US $ (tasse escluse), il lancio del lettore BD 4K Samsung UBD-K8500 avverrà in contemporanea anche in Europa e Gran Bretagna. Per gli utenti europei verrà inclusa "in bundle" una copia Ultra HD Blu-ray del film "The Martian - Il Sopravvissuto" di Ridley Scott con protagonista Matt Damon, un titolo distribuito al cinema anche in versione HDR.


- click per ingrandire -

Il lettore Samsung è naturalmente compatibile con i contenuti a range dinamico esteso, oltre ad includere una piattaforma smart con servizi di streaming UHD come Netflix e Amazon e la compatibilità con file FLAC e MKV. Dispone inoltre di doppia uscita HDMI 2.0a e connettività Wi-Fi, mentre il prezzo di lancio per il mercato italiano non è ancora stato comunicato.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it/home

Fonte: Samsung Italia



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 12 Febbraio 2016, 12:06
Pure i form factor dei BR reader adesso sono curvi???
Commento # 2 di: Plasm-on pubblicato il 12 Febbraio 2016, 12:33
Originariamente inviato da: Aenor;4532216
Pure i form factor del BR reader adesso sono curvi???


Samsung si è curvata il cervello! Anche le soundbar le fanno curve!
Commento # 3 di: SydneyBlue120d pubblicato il 12 Febbraio 2016, 13:40
Attenzione che non supporterà lo standard Dolby Vision HDR al contrario dei modelli Sony e Panasonic.
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 12 Febbraio 2016, 14:18
Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;4532297
Attenzione che non supporterà lo standard Dolby Vision HDR al contrario dei modelli Sony e Panasonic.


Quindi conviene aspettare il Panasonic, per Sony credo che se ne parlerà l'anno prossimo, al momento non hanno presentato nessun modello.
Commento # 5 di: dapaladi pubblicato il 12 Febbraio 2016, 15:13
a dire il vero negli stati uniti è già in vendita da qualche giorno, ne parlano qui i possessori http://www.avsforum.com/forum/149-b...r-s-thread.html
Commento # 6 di: Fabgass pubblicato il 12 Febbraio 2016, 15:48
il panasonic costerà quasi il doppio e per il dolby vision ci vuole anche un tv 2016 sempre che prenda questa tecnologia
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 12 Febbraio 2016, 17:57
Mi ricordo quando acquistai il Philips 730 con 5 film in regalo, ma ad un costo un po' superiore, al cambio attuale.
E' l'inizio di una nuova era, che si preannuncia carica di novità.
Commento # 8 di: Fabgass pubblicato il 12 Febbraio 2016, 22:34
È' stato annunciato il prezzo,499€
Commento # 9 di: g_andrini pubblicato il 12 Febbraio 2016, 22:44
E' un prezzo logico, corretto con un film in regalo. Poi uscirà il Philips, credo intorno ai 400 euro, e il Panasonic oltre i 600 euro. Mi sembra una buona diversificazione.