Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non capisco onestamente che problemi abbiano avuto con sta serie di TV dopo il g4 che usciva praticamente reference in tutto...
    Sul mio ho solo fatto il match con iPhone per il bianco e stop,perfetto.
    Dopo più di un mese di utilizzo non vedo alcun problema col G5, resa visiva spettacolare, sia nei film che nei giochi.
    Non tornerei più indietro….
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Si può fare pagando, io l’ho fatto sul mio G5.
    ecco appunto, questo mi ricordavo, come il lo feci nel mio C1.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Curiosità volendo prendere un 77" ad uso solo di piattaforme streaming vale la pena prendere un G5 oppure va benissimo anche un C5?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Per lo streaming l'upscale della serie C va bene. La qualità offerta dallo streaming non farebbe risaltare troppe differenze, anche con Apple+. Un 77C4 forse oggi si trova ad un prezzo migliore e con un firmware maturo.

Addirittura un C4?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Dopo più di un mese di utilizzo non vedo alcun problema col G5, resa visiva spettacolare, sia nei film che nei giochi.
    Non tornerei più indietro….
    Io dopo 1 mese penso di aver trovato il solito bug sw o essendo sempre fortunato il mio è difettato.
    Rispetto al G4 che avevo prima non ho più il problema del Flicker nonostante sia a 165 hz (contro i 144hz) usando lo stesso settings che avevo sul G4 (Cavo, PC ecc...)
    Il problema invece che noto è che perde l'audio nelle applicazioni interne. Lo fa solo ed esclusivamente con le app interne sia con le casse della TV che casse esterne.
    La cosa che non capisco è perchè visto che è randomico e sparisce riavviando la TV.
    Vorrei contattare LG ma i tecnici sanno solo cambiare la scheda nulla di più e vorrei evitare come il G4 che poi ho più problemi di ora.
    Naturalmente non è un problema di linea (visto che lo fa solo il G5) non ho perdità di qualità video lo fa sia in Wifi che Lan e ho già resettato più volte la TV.

Citazione Originariamente scritto da Devilhunter Visualizza messaggio
    Il problema invece che noto è che perde l'audio nelle applicazioni interne. Lo fa solo ed esclusivamente con le app interne sia con le casse della TV che casse esterne.
    Su questo non saprei aiutarti, visto che utilizzo una Apple TV.
    L'unica app interna che utilizzo è Youtube e non ho mai notato perdite audio...
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Con AppleTV naturalmente anche io non ho problemi così come qualsiasi prodotto collegato in HDMI.
    Youtube non la uso o la uso veramente poco.
    I problemi li noto sopratutto su Netflix, Cruncyroll, Disney+.

L'audio di Netflix quando si sente é di volume normale o è più basso? Provato nell'app a disabilitare DTS o uscire solo PCM 2.0? Poi secondo me C4 e C5 sono molto vicini, forse con C5 più luminoso ma con firmware da migliorare sulla latenza nei giochi e HDR10 finalmente fixato in Filmmakers mode.
    Ultima modifica di Gildo; 25-06-2025 alle 10:29

Teoricamente non dovrei aver modo di usare il DTS sul G5 visto che non lo supporta. L'audio a livello di codec viene visto bene (DD+ / Atmos) e poi su altre app tipo Cruncyroll che è solo stereo fa lo stesso problema.
    Non trovo un situazione chiara per cui lo fa, per esempio dopo l'ultimo aggiornamento è andata bene per una settimana.
    Il comportamento è randomico a volte lo fa subito altre volte dopo un utilizzo prolungato su altre fonti per poi passare alle app, alcune volte mai.
    Per esempio su Paramount+ volevo vedere il Gladiatore 2 all'avvio saltava l'audio ogni 2 minuti, spengo riaccendo la tv per oltre 2 ore di film zero problemi e non ho cambiato naturalmente nessun settings o altro.

Sembra un problema di riconoscimento stream audio con il chip di decodifica. Ho un decoder audio esterno Atmos, con Firestick e posso impostare il flag di riconoscimento audio con HDFury Vertex2. Lo imposto a volte in PCM 2.0 quando voglio sentire dal TV. Quando vado sul decoder lo metto Bitstream così si aggancia ad Atmos. Ma se é interno all'app occorre aspettare la fix, sembra che ogni tanto manda un audio che non viene riconosciuto.

Citazione Originariamente scritto da Gildo Visualizza messaggio
    Sembra un problema di riconoscimento stream audio con il chip di decodifica. Ho un decoder audio esterno Atmos, con Firestick e posso impostare il flag di riconoscimento audio con HDFury Vertex2. Lo imposto a volte in PCM 2.0 quando voglio sentire dal TV. Quando vado sul decoder lo metto Bitstream così si aggancia ad Atmos. Ma se é interno all'app..........[CUT]
    Si sembra anche a me. Di base però non trovo altri casi simili su internet anzi in molti dicono che non hanno problemi.
    Come dicevo però via telefono il servizio LG ha ripetuto penso 10 volte che è colpa di internet (e non lo è) alla fine che mi manderebbe il tecnico che oltre cambiare la scheda non penso faccia altro e sinceramente visto l'ultima volta come è andata eviterei.

Su reddit qualcuno con lo stesso problema pare ci sia....
    https://www.reddit.com/r/LGOLED/comm...karound/?tl=it

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Su reddit qualcuno con lo stesso problema pare ci sia....
    https://www.reddit.com/r/LGOLED/comm...karound/?tl=it
    Il suo mi sembra leggermente peggio del mio.
    Mi sembra di capire che lui perde totalmente l’audio, io invece ho interruzioni di 1 sec ogni tot minuti, a volte salta anche 2 volte consecutive.
    Una volta che lo fa la prima volta non si fixa fino al riavvio della TV.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •