Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Questo è il mio su un B4 83" a 144Hz nessun problema.
    10 metri

https://amzn.eu/d/d05iSZR
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...

Grazie, dei consigli.
    Ormai è inutile che lo compro visto che ho accettato il rimborso del televisore, visto che questo era solo uno dei problemi che ho segnalato.
    Aspetto Aprile/Maggio e valuto al massimo il G5, e poi provo anche questo cavo anche se la misura minima è ben superiore a quello che mi serve.

Mi associo.....

Quanto letto mi ha fatto desistere a prendere il G4 da 55"

Ho un "vecchio 65 C24LA con il quale mi trovo abbastanza bene, devo dire che dopo aggiornamento SW quando il formato video lascia le due bande nere sopra e sotto, queste ogni tanto si illuminano meno male è quasi sempre a formato intero, non ho trovato soluzione.

Spostarlo nella sala da pranzo non entra nel mobile e devo ripiegare su un 55" quale alternativa potete suggerirmi che rientri nel budget di 1000-1100 euro?

Amazon ha il nuovo C4 Evo 55" in promo, ma leggo che modelli come Samsung, Panasonic e Sony sono preferibili ed a minor prezzo, ma non conosco sigle e modelli.

Samsung dovrebbe essere l'unico con al nuova tecnologia Quantum Dot Oled? (che caspita è).
    Grazie anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Come consigliate di regolare le impostazioni del c4?
    Avete fatto delle prove?
    Grazie
    Io sto usando i settaggi di resetera, favolosi
    L'unica cosa che non digerisco ancora al 100% è l'HGIG che è vero che ha una fedeltà cromatica splendida nei videogiochi però diventa scuro quando si transita in zone buie...invece con hgig disattivato la tv si illumina a giorno anche con luce ambientale abbondante
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    In genere basta un cavo in fibra ottica certificato (quelli con il logo olografico e QR code) e non si hanno problemi.
    Un consiglio di marca e modello? Devo ricablare e vorrei mettere qualcosa di definitivo. Dato che passa nel muro poi diventerebbe difficoltoso da sostituire. Dovrebbe essere 5 metri. Ti ringrazio molto per i consigli
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Un consiglio di marca e modello? Devo ricablare e vorrei mettere qualcosa di definitivo. Dato che passa nel muro poi diventerebbe difficoltoso da sostituire. Dovrebbe essere 5 metri. Ti ringrazio molto per i consigli
    Io ho questo, certificato e funziona perfettamente col G4: https://youtu.be/B8xh10Vypj8?si=FRb84Zw1oQVFbVi1

Se però dovessi acquistare oggi, dato che anche il mio passa nella canalina a muro anche se solo per un breve tratto, prenderei i nuovi Ruipro (sempre in fibra ottica ovviamente) con i connettori sostituibili, così quando cambiano gli standard HDMI il cavo in fibra resta e non devi ripassarlo e aggiorni solo i connettori in testa e in coda.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-04-2025 alle 08:08
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma dove li comprate? Su Amazon è difficile trovarli almeno il taglio più piccolo da 5 metri che nel mio caso è comunque troppo lungo. Mi serve al massimo 3 metri.

siete riusciti ad abilitare lo screen saver su C4? Su CX apparivano i fuochi d'artificio su sfondo nero dopo pochissimo, su C4 niente. Ho smanettato un pò perchè su alcuni forum dicevano che c'era un bug che li abilitava con delle combinazioni di settaggi particolari ma non sono mai riuscito...qualcuno invece dice che partono dopo 30 minuti...ma 30 minuti è un tempo praticamente inutile, posso capire fino a 3 minuti...

EDIT: per ora ho risolto attivando sia movimento schermo che una scorciatoia per attivare "schermo spento" al volo (si può fare anche con i comandi vocali). Se dimentico schermata fissa e mi allontano agisce movimento schermo, altrimenti basta che faccio spegnere però manualmente il solo display mentre la TV è accesa (continuerà anche a sentirsi il volume se c è) se devo allontanarmi qualche attimo in più
    Ultima modifica di Optimus Prime; 09-04-2025 alle 08:02
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •