Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

filtro antiriflesso sony XR X95J ( DIFETTO??)

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Sony XR X95j da 75 pollici , ed il mio problema e' questo : il filtro antiriflesso ..riflette eccome!!
    Non so se e´ una caratteristica dei tv LCD o se semplicemente ho ricevuto un pannello difettoso ..
    Sono ancora entro i 14 giorni per poterlo restituire , e sono in paranoia!
    aiutatemi vi prego..
    Cerco di allegarvi un ´ immagine , se ne sono capace..[IMG][CUT][/IMG]
    Ultima modifica di angelone; 21-05-2022 alle 14:22 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)

Da quello che so la versione da 75' è quella con filtro antiriflesso, tanto che sulla discussione in alcune recensioni, gli utenti dicono di prendere il 75' invece del 65' e cè gente che ha dato indietro il Sony oled A80J per prendere il tuo tv per avere antiriflesso (dicono che l'80J sia uno specchio) e più luminosità (a discapito di un pelo di nero)!

Rtings definisce "decente" l' anti riflesso degli X85J e dice che problemi ce ne sono solo con abbondante luce naturale.

se questo fosse il problema direi che un po' tutti credo guardino il Tv con le tapparelle socchiuse ancorché la finestra si trovi lateralmente rispetto al TV, ed n genere si cerca di non posizionare il tv (quale che sia il tipo di schermo) di fronte ad una finestra.

Lo dico perché l'immagine riflessa nella foto sembra proprio quella di un tendone da balcone.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-05-2022 alle 11:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Da quello che so la versione da 75' è quella con filtro antiriflesso, tanto che sulla discussione in alcune recensioni, gli utenti dicono di prendere il 75' invece del 65' e cè gente che ha dato indietro il Sony oled A80J per prendere il tuo tv per avere antiriflesso (dicono che l'80J sia uno specchio) e più luminosità (a discapito di un pelo di ne..........[CUT]
    Ciao , ti ho risposto in privato , ma mi esce il messaggio che non puoi riceverne piu´ finche´non liberi spazio.

Citazione Originariamente scritto da Victor Von Doom Visualizza messaggio
    Ciao , ti ho risposto in privato , ma mi esce il messaggio che non puoi riceverne piu´ finche´non liberi spazio.
    Ciao, puoi rispondermi qui che sono fuori e dal cell non mi fa cancellare i messaggi per liberare spazio? Grazie

Ciao , allora per quanto riguarda la distanza dal retro tv alla fine del piedino e´di 20 cm , il piedino e´di 40 cm totali ed il pannello si trova al centro.
    Per quanto riguarda i neri , non sono malaccio ma venendo da un sony AG9 ,come capirai ,non sono paragonabili , sopratutto come rapporto di contrasto. Pero´se non guardi il tv completamente al buio ripeto che il nero ..e´nero.
    Il blooming direi che e´minimo , merito dell´algoritmo di Sony che anche con un numero esiguo di zone , riesce a svolgere un ottimo lavoro ( le circa 600 zone che aveva lo ZD9 erano altra cosa , in un tv del 2016 poi).
    Le immagini in 4k hdr sono a dir poco eccezionali e la luminosita´a volte e´persino troppa.
    Ce l´ho da pochi giorni e non ti riesco a dare giudizi sul versante sport per il momento.
    Spero di esserti stato utile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •