Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da biosdi Visualizza messaggio
    Certo, però diciamo che in quel caso sfrutterei il proiettore. La TV è "per tutti i giorni"
    Certamente, anche le dimensioni contano, ma l'impatto in HDR/DV di un TV OLED è più "facile" e appagante. Altrimenti, un 65C1 o G1 ti darebbero quello che cerchi, spendendo anche meno.
    Ultima modifica di Guest_80763; 22-12-2021 alle 12:57

Altra domanda: dato che in molti consigliate LG per poi calibrarlo, mi chiedevo se lo stesso discorso vale per Sony o questo e' gia' di default calibrato.

Grazie
    Lg, Sony e pana se calibrati, sono tutti più o meno sullo stesso piano. Se ci sono differenze, parliamo di cose marginali suppongo.
    Il vantaggio degli ultimi due, è che di base sono più vicini ad un risultato "calibrato".

Per questo secondo me, visto che lg (ma non mi sembra il caso dell'utente) è più completo poi lato anche gaming, se poi calibrato è nel complesso più completo.

Ma è un parere personale che non ha riscontro professionale. Aspetto il parere di qualcuno con esperienza

Innanzitutto auguroni a tutti!

Quindi, cercando dì ricapitolare, mi sembra di capire che con la mia distanza (circa 3.2-3.5 metri) un 77” sarebbe il più indicato. Sony ho visto che con la serie A90J ha 65” o 83”. Quindi o LG 77G16LA, oppure? Cosa consigliereste su questa dimensione? Come acquisto avete consigli su shop online o fisici?

Grazie mille e auguri ancora!

XR-77A80J

XR-77A83J
    Da 77 oltre a Lg solo questi due Sony.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non vorrei rinunciare alla luminosità degli ultimi pannelli, vista la collocazione della TV. E mi pare di capire che su A80J non ho pannello EVO. Corretto? Quindi, in ambito 77”, fra G1 LG e A80J Sony, dovrebbe essere preferibile LG. Ma sulla qualità complessiva? Ancora superiore A80J?

Secondo me si equivalgono, io prenderei quello che costa meno. Considera che il G1 è fatto per essere appeso al muro.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Non vorrei rinunciare alla luminosità degli ultimi pannelli, vista la collocazione della TV. E mi pare di capire che su A80J non ho pannello EVO. Corretto? Quindi, in ambito 77”, fra G1 LG e A80J Sony, dovrebbe essere preferibile LG. Ma sulla qualità complessiva? Ancora superiore A80J?
    La serie g1 è la top di lg. Essendoci la A90j di Sony, suppongo che la serie 80 sia di una categoria leggermente inferiore al gruppo.

In ogni caso se hai già deciso di utilizzare box esterno (Apple o Nvidia) e ci andrai a collegare anche altri dispositivi in futuro, tieni presente che i Sony hanno solo 2(delle 4) porte HDMI 2.1 le altre sono 2.0
    Mentre lg ha tutte le 4 HDMI 2.1

Allora: oggi sono stato a vedere di persona l’A90j (65”), il G1 77” e l’A80J (77”).

Devo dire che, sarà auticonvincimento, ma l’A90J mi sembra effettivamente TOP. Ma, ho deciso che sulla mia parete fra 65 e 77 è meglio 77, quindi A90 è purtroppo automaticamente escluso (perché hanno fatto questo salto da 65 a 83, senza misura intermedia??)

Resta G1 e A80J… Io sarei per Sony, che comunque reputo qualitativamente costruttivamente superiore a LG…ma non ha pannello EVO…ma mi sembrava ottimo (almeno con le demo del negozio). Chi mi aiuta a convincermi??

Grazie mille

PS: cosa cambia fra A80J e A83J?

Il a83j dovrebbe avere interruttore fisico di esclusione degli assistenti vocali; l’altro lo ha SW mi pare.
    La differenza sostanziale tra a80 e g1 è la luminosità in hdr. Quanto vedrai hdr? Se lo vedrai poco potresti risparmiare.
    Il g1 poi gli devi comprare i piedini se lo Monti sul tavolo.
    Per qualità.. non è che lg sia molto lontano.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Il montaggio sarà in ogni caso a parete.
    Quanto vedrò in HDR? Non saprei… Alla fine i contenuti Blu-ray sono tutti HDR, da quello che vedo… ma è pur vero che ci sarà anche il proiettore…

Si appunto.. io d'istinto direi g1 ma se costa 1000€ in piu' per vedere un hdr alla settimana....
    Oltretutto i film in hdr da streaming sono pietosi salvo apple tv che però non è che ne produca molti.

Metti in preventivo, qualunque prodotto prendi , un 200-250€ di estensione di garanzia a 5 anni. Si rompono anche i sony. esperienza diretta.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Si appunto.. io d'istinto direi g1 ma se costa 1000€ in piu' per vedere un hdr alla settimana....
    Oltretutto i film in hdr da streaming sono pietosi salvo apple tv che però non è che ne produca molti.

Metti in preventivo, qualunque prodotto prendi , un 200-250€ di estensione di garanzia a 5 anni. Si rompono anche i sony. esperienza dir..........[CUT]
    ��������Grazie. Consigli su dove acquistare online? In un altro thread leggevo di Comet. Ma andando sul sito non vedo proprio il modello… altri suggerimenti?

Grazie

Io ultimamente ho sempre acquistato da unieuro ma bisogna trovare l'occasione.
    Il mio oled l'ho preso da hwonline quasi 3 anni fa; molto corretti e consegna al piano con sballaggio a loro cura per vedere se era integro. Aspettato però quasi 3 settimane.
    Se hai un furgone l'ideale sarebbe prenderlo in negozio fisico e se hai problemi riportarlo entro una settimana per unieuro e 14 giorni per MW. Non ricordo cosa faccia Comet.
    Comunque vedi il prezzo migliore e se va male lo rispedisci indietro; non è poi così comune avere problemi.
    Ecco, unieuro puoi ordinare online con consegna in negozio oppure a casa e se hai problemi portarlo comunque in negozio. Penso che anche yappon sia serio. Di piu' non so'.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

……….... Chi mi aiuta a convincermi??......[CUT]
    Nessuno può o deve convincerti, la scelta deve essere tua e solo tua, pena possibili ripensamenti gravati dall’investimento monetario.

La sola cosa che si può dire è che se li copri, cioè non vedi le marche ma solo contenuti video uguali per ogni brand nessuno sarebbe in grado di cogliere differenze degne di rilievo.
    Ultima modifica di mikigio; 26-12-2021 alle 20:16
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Il a83j dovrebbe avere interruttore fisico di esclusione degli assistenti vocali; l’altro lo ha SW mi pare.
    La differenza sostanziale tra a80 e g1 è la luminosità in hdr. Quanto vedrai hdr? Se lo vedrai poco potresti risparmiare.
    Il g1 poi gli devi comprare i piedini se lo Monti sul tavolo.
    Per qualità.. non è che lg sia molto lontano.
    beh anche 2 porte hdmi 2.1 del sony contro tutte le 4 porte hdmi 2.1 del lg g1 non sono da poco come differenza, per un prodotto di questo costo. (non ho ancora capito la scelta di sony)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •