|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consigli acquisto
-
29-05-2021, 14:11 #16
hai già fatto questa considerazione che è già stata confutata, puoi ben ripeterla anche senza esporre ulteriori argomenti a sostegno, ma non credo che questo ci avvicini alla conoscenza tecnica del problema.
parlando di unità programmabili in grado di contenere diversi software anche contemporaneamente (computer, smartphone, smart Tv, Tv box android e quant' altro) la nozione di "client" non si identifica con l'apparecchio nel suo complesso ma con un singolo software eseguito all' interno di esso.
tornando all' esempio della Shield, è chiarificatore sapere che al suo interno può essere eseguito Plex sia in funzione di media server che di client.
è plausibile immaginare avere nella propria rete casalinga un media server ad esempio su PC e che Kodi, all' interno della shield si comporti come client di questo media server e che nella stessa Shield sia eseguito Plex che si proponga in rete come media server ed avere in un' altra stanza un Tv smart che si comporti come client a scelta sia del server Plex che gira nella Shield che dell' altro media server (non specificato) che gira su PC ecc ecc
è possibile che su altri Tv "non android" con il player integrato nel s.o. - a differenza di android la situazione sia meno chiara, resta il fatto che in android in particolare non è così, c'é un player "stock" (=fornito di default con la distribuzione di quella particolare versione android) ma sicuramente non è l'unico.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-05-2021, 14:29 #17
Advanced Member
Scusa Max90 ma mi sfugge qualcosa!! Hai chiesto un consiglio per l'acquisto di una tv e stiamo parlando di plex! Nessuno ti può assicurare nulla. Io ti ho scritto i modelli sony papabili ma poi come vanno con plex e sopratutto se supportano tutto come vuoi tu con plex credo che nessuno lo può sapere. Se sei sicuro che a quel prezzo che cerchi un lg o samsung funzionano come vuoi tu con plex (dubito) prendi quello non credi
?
-
29-05-2021, 20:09 #18
Senior Member
E si non ci capiamo. Lo shield è come se fosse il nas e anche il client in quanto su li ci installi plex "server" e lo riproduci allo stesso tempo, dove lo colleghi ti fa solo da monitor.
Mentre nel caso delle smart tv quest'ultima fa il lavoro. Poi ora mi fai venire dubbi sul player, ma comunque se girano il discorso è chiuso.
Si infatti ci stiamo fissando solo su Plex.. Oggi ho fatto un giro in qualche negozio e ho guardao un po di TV, gli oled sono di un altro pianeta..quindi se la scelta ricade su questi direi che con taglio da 48-50 pollici ci sono solo questi, correggetemi se sbaglio:
- Sony A9 (Vantaggi: legge tutti i formati audio compreso DTS, si vede e sente meglio degli altri OLED, marca top, android. Svantaggi: prezzo elevatissimo per un 48'', non ha le hdmi nello standard 2.1)
- LG CX o C15 o C16, anche se non ho capito la differenza tra i modelli (Vantaggi: prezzo piu basso del Sony, hdmi 2.1. Svantaggi: WebOS anziche android, Audio non legge DTS, Si vede e sente leggermente peggio del Sony).
Altri a questi livelli non ne ho trovati di Oled..
-
29-05-2021, 23:35 #19
Advanced Member
Considera che negli lg la mancanza del DTS si risolve proprio con plex nel senso che il server te lo riconverte in altro formato.
-
30-05-2021, 05:03 #20
Potrebbe essere un buon motivo per affidarsi alla piattaforma android che un player integrato nel s.o. non ce l'ha proprio.
Detto per inciso android (almeno sulla shield ma credo dovunque) supporta il samba server (=semplice condivisione dei files in lan) mentre gli altri s.o. per TV necessita un media server.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)