|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Reset UTT dopo sostituzione del pannello
-
16-03-2021, 17:59 #1
Senior Member
Ore azzerate nel service menu dopo sostituzione del pannello?
Circa 10 giorni fa, il centro assistenza LG ha sostituito il pannello del mio 65E7 e, una volta riconsegnato, come ho fatto notare subito, la tv presentava ancora le impostazioni di calibrazione da me inserite facendomi ritenere che non sia stato fatto alcun ripristino riportando la tv a 0 ore entrando nel menu di servizio IN STOP. Poiché da quanto ho letto su diversi forum specializzati, l’ elettronica del pannello regola la tensione dei volt dei singoli pixel ad ogni ciclo di compensazione seguendo un algoritmo in funzione dell’anzianità del pannello, montare un pannello nuovo su un’elettronica che lo crede vecchio di 3 anni, potrebbe causare scompensi nel riallineamento delle tensioni con conseguenze negative su uniformità e luminosità. I miei timori sono fondati? Una volta sostituito il pannello ed effettuato il reset, la tv dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica, giusto?
Ultima modifica di palmlu; 18-03-2021 alle 11:00
Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k
-
23-03-2021, 13:23 #2
Senior Member
aggiornamento: per coloro interessati all'argomento, Lg ha risposto a una mia mail scrivendo che la compensazione avviene per mezzo della scheda T-con (timing control) che regola le tensioni in base alle successive ore di funzionamento del pannello stesso e che quindi non è necessario azzerare il contatore con il comando in stop perché questo non influenza il comportamento della t-con. Hanno anche scritto che, se voglio, me lo resettano ma che non è necessario.
Considerato che la tv è ancora in garanzia con loro fino al 2023 direi che posso desistere ed evitare di insistere nel richiedere un intervento che reputano inutile.Tv : Lg Oled 83C3, Lg Oled 65E7V
, Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800
Decoder : Sky Q Black
Multimedia : Apple Tv 4k