Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 180 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2693

Preciso solo su una cosa: il problema del DV IQ, che poteva essere interessante per la visione in ambiente illuminato, non prevede la disabilitazione dei filtri attivi di default e quindi risulta poco utilizzabile per chi non vuole un quadro "manipolato".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Stavo cercando un 55 jz1500. Ho notato che non si trovano. Si riesce a trovare solo il jz1000. Scelta di marketing o altro?

Ce ne sono pochi. Io è un mese che ho ordinato un JZ2000, e ancora non è arrivato...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Ce ne sono pochi. Io è un mese che ho ordinato un JZ2000, e ancora non è arrivato...
    Dove? se posso.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Preciso solo su una cosa: il problema del DV IQ, che poteva essere interessante per la visione in ambiente illuminato, non prevede la disabilitazione dei filtri attivi di default e quindi risulta poco utilizzabile per chi non vuole un quadro "manipolato".
    Ciao glad, potresti esplicare più approfonditamente quali filtri non possono essere disattivati? Con la Dolby scura tutto ok?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da tvsmart Visualizza messaggio
    Dove? se posso.
    L'ho ordinato alla COMET. On line non è disponibile, mentre in negozio si può comunque ordinare. Sul sito di Mediaworld invece ora è disponibile anche online. Purtroppo a prezzo pieno in entrambi i casi.
    Ultima modifica di marcocivox; 03-11-2021 alle 22:00
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

E' finalmente arrivato il 55JZ1500 ordinato in un negozio specializzato e mi appresto a ritirarlo e impostarlo al meglio.

Riguardo ciò volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di valutare la performance del TV con le app streaming principali (Netflix, Prime, Disney). Qual è il livello di qualità di immagine e relativi aspetti di gestione del movimento o altro con le suddette sorgenti streaming? E' consigliabile utilizzare il TV per le app, o sarebbe preferibile utilizzare ad esempio la PS5 per l'elaborazione mandando i frame finiti al TV?
    Grazie in anticipo per l'attenzione.

Citazione Originariamente scritto da peacegamer Visualizza messaggio
    E' finalmente arrivato il 55JZ1500 ordinato in un negozio specializzato e mi appresto a ritirarlo e impostarlo al meglio.

Riguardo ciò volevo chiedere se qualcuno ha avuto modo di valutare la performance del TV con le app streaming principali (Netflix, Prime, Disney). Qual è il livello di qualità di immagine e relativi aspetti di gestione del movi..........[CUT]
    Disney+ non lo so. Netflix, prime, YouTube, raiplay sia da app sia da HDMI (shield) la TV gestisce il moto in modo impeccabile
    . 23,976p,24p,25p,50p,60p è del tutto irrilevante cosa gli arriva così come la frequenza video impostata per i dispositivi collegati sulle HDMI. La riproduzione è sempre perfetta. Persino un contenuto 50p dentro uno stream 60p su YouTube la TV lo capisce e riproduce perfettamente a 50p. Non esiste più il concetto di frequenza video discreta, la sensazione è che la TV abbia infinite frequenze video determinate dalla cadenza della riproduzione stessa. Io ho disinstallato praticamente tutte le app sulla Nvidia shield a parte due: Plex perché la versione sul Jz non sembra aggiornata e Dazn perché inspiegabilmente non aggancia i profili a 50p e rimane bloccata a 25p.
    Ultima modifica di red5goahead; 03-11-2021 alle 23:27

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Disney+ non lo so. Netflix, prime, YouTube, raiplay sia da app sia da HDMI (shield) la TV gestisce il moto in modo impeccabile
    [CUT]
    Grazie mille. Aggiungo un paio di domande su alcuni aspetti della gestione dell'audio: utilizzo ancora un vecchio amplificatore senza entrata HDMI, e quindi mi sto ostinando ad usare il cavo ottico. Ho ancora quindi due interrogativi: può l'uscita ottica del tv essere impostata su "passthrough" permettendo di portare l'audio di una PS5 (fino al DTS 5.1) all'ampli, senza rielaborazioni?

E tornando alle app streaming, l'uscita audio ottica del TV è capace di una riproduzione fedele di un segnale fino al DTS 5.1?
    Ultima modifica di peacegamer; 04-11-2021 alle 00:33

L'ho ordinato alla COMET. On line non è disponibile, mentre in negozio si può comunque ordinare. Sul sito di Mediaworld invece ora è disponibile anche online. Purtroppo a prezzo pieno in entrambi i casi.
    Ho visto sul sito comet ora è disponibile il jz1000. Chissa se la differenza visiva rispetto jz1500 è tanta oppure non si nota. Sono in dubbio se prenderlo

Citazione Originariamente scritto da peacegamer Visualizza messaggio
    Grazie mille. Aggiungo un paio di domande su alcuni aspetti della gestione dell'audio: utilizzo ancora un vecchio amplificatore senza entrata HDMI, e quindi mi sto ostinando ad usare il cavo ottico. Ho ancora quindi due interrogativi: può l'uscita ottica del tv essere impostata su "passthrough" permettendo di portare l'audio di una PS5 (f..........[CUT]
    Escluderei il DTS. I Panasonic non gestiscono il DTS quindi via HDMI la ps5 o per esempio la Nvidia shield non possono utilizzare il DTS quindi deve scendere in pcm. Per la app streaming credo nessuna usi il DTS

Citazione Originariamente scritto da tvsmart Visualizza messaggio
    Ho visto sul sito comet ora è disponibile il jz1000. Chissa se la differenza visiva rispetto jz1500 è tanta oppure non si nota. Sono in dubbio se prenderlo
    Se non hai problemi di budget vai sul jz1500!

Se non hai problemi di budget vai sul jz1500!
    Anche mediaworld li da non disponibili. È come una caccia al tesoro

la compensazione Mura é presente solo su jz2000 o anche jz1500 ?
    Toshiba 46SV685D

Toglietemi una curiosità, voi come vi regolate per evitare situazioni da potenziale burn in? C'è qualche settaggio da attivare, tipo pixel shift dei sony?
    So che ormai è quasi impossibile, so che ogni produttore ha il suo workaround per minimizzare il più possibile il problema (panasonic quale?), ma non vi nascondo che quando mi capita di guardare trasmissioni DVB-T i loghi delle tv generaliste mi turbano.
    Notavo per esempio che subito dopo averlo acceso la prima volta, in fase di wizard del primo setup è apparso un avviso nel quale veniva consigliato di non tenere la tv accesa per più di 4h di fila e di non stare troppo tempo in canali con loghi.

Pagina 53 di 180 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •