Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 230 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 3441

se vedi canali sd da 3 metri su un tv da 32" ci rimarrai male con il 65"
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Nel senso che si vedono peggio?

E' come quando ingrandisci una foto: si vedono maggiormente i difetti.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Quello si, ma leggevo che è tra le TV che gestisce meglio l'upscaling, quindi speravo che riuscisse a mostrarlo almeno come li mostra la TV che ho attualmente che è molto molto vecchia

i contenuti sd sul oled lg non sono male.
    il miglior upscaler tra gli oled lo ha il sony o almeno cosi' dicono in giro.
    cmq i canali sd sono resi bene. certo che se passi a quelli hd e poi torni indietro la differenza balza agli occhi.
    avevo un C7 e devo dire che passando al G1 la situazione é migliorata sensibilmente.
    purtroppo se il segnale o il contenuto é di scarsa qualitá non si fanno miracoli.
    Ultima modifica di pippolo66; 20-05-2021 alle 17:26
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Ci riprovo...
    Qualche anima pia che possa darmi un'info sul 77C1? Sono in attesa di riceverlo e mi servirebbe una misura, esattamente quella che va dal fondo della TV (senza base) al foro Vesa alto, quello a fine blocco ettronica per intenderci, prima della parte slim del pannello.
    Grazie a chi vorrà dare una mano, spero di non essere l'unico ute..........[CUT]
    Faccio io,
    grazie agli utenti dei forum non italiani, risposta in pochi minuti.
    Potrebbe essere utile per qualcuno, come me, che vuole predisporre la staffa esistente da un 65 ad un 77!!!
    Dal fondo della TV primo foro a 20cm poi, essendo VESA 400x200, foro in alto a 40cm dal fondo.
    Se qualcuno avesse bisogno, come ne ho avuto bisogno io, vi agevolo e non lo dovete cercare in forum stranieri!
    :-(
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    i contenuti sd sul oled lg non sono male.
    il miglior upscaler tra gli oled lo ha il sony o almeno cosi' dicono in giro.
    cmq i canali sd sono resi bene. certo che se passi a quelli hd e poi torni indietro la differenza balza agli occhi.
    avevo un C7 e devo dire che passando al G1 la situazione é migliorata sensibilmente.
    purtroppo se il segnale o il ..........[CUT]
    Ottimo dai. Ovviamente non mi aspetto miracoli ma considerando anche quanto è datata la mia attuale TV spero solo non sia peggio. Poi certo, anche nel mio 32" quando passo da HD a SD la differenza si vede

Citazione Originariamente scritto da Elektrosphere Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. Ottimo dai, allora sono tranquillo con il 65". Ma a parte i contenuti 4K e Full HD vero, quelli SD con upscaling, come sono? La TV che sto per prendere è l'LG OLED 65C1.
    Con lo switch off del dvb t2 l'SD sarà soltanto un lontano ricordo, primo vero step 1° settembre 2021.

Beato te che ci speri
    Il segnale che i TV riceveranno sarà forse 1080i comunque compresso in mpeg4 e non più mpeg2 Che il contenuto sarà veramente HD e non upscalato dubito...almeno per un bel po' di tempo

Vabbè dai meglio di quello che mandano adesso, sicuramente 😅

dopo aver tribolato un pó ho abilitato il bitstream tramite e-arc dal G1 alla Ambeo.
    adesso mi riconosce i formati audio anche lossless fino all'atmos.
    é bastato abilitare e-arc nelle avanzate del menu audio.
    bello.

una domanda: sapete a cosa servono le altre due voci del menu audio avanzato?
    1) condivisione modalita audio?
    2) controllo modalita soundbar?

ecco un immagine: https://ibb.co/hRXRxhR
    Ultima modifica di pippolo66; 22-05-2021 alle 00:34
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S

Ragazzi, come estensione di garanzia (LG Oled 65C15) consigliate la LG Premium Care Plus 5 anni a 229€ o la " Rilassati" di Unieuro a 349€ circa?

La farei giusto per l'eventuale comparsa del BurnIn
    Ultima modifica di Elektrosphere; 23-05-2021 alle 08:06

A chi può interessare l'unica differenza (a parte estetica) tra g1 evo e c1 può essere eliminata da setting firmware (se il pannello montato è un evo modello WBE). Ovviamente a rischio e pericolo personale.
    https://www.avsforum.com/threads/202...90432/page-131
    https://youtu.be/l9bjd0JQyPE

Ciao ragazzi, Ho da poco in casa un OLED 65c14, che guida posso seguire per verificare pannello e migliori settaggi ed eventualmente calibrazione?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da leadermar Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, Ho da poco in casa un OLED 65c14, che guida posso seguire per verificare pannello e migliori settaggi ed eventualmente calibrazione?
    Grazie a tutti
    per adesso disabilita il risparmio energetico e metti formato originale e attiva ricerca. in questo modo disabiliti overscan e aggiustamento automatico immagine.
    come settaggio base metti su filmaker oppure isf per i contenuti sdr e su cinema oppure home cinema per quelli hdr.
    il pannello deve andare per un centinaio d'ore per stabilizzarsi e dopo puoi pensare di calibrarlo.
    c'e' sul forum un'ottima guida con il materiale per farlo:
    https://www.avmagazine.it/forum/88-c...test-dvd-video
    https://www.avmagazine.it/forum/88-c...ase-di-un-hdtv
    per fare un check uniformità vai su youtube dalla tv e cerca "oled uniformity test" e trovi decine di video per verificare.
    questo ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=LNdt7TzJbhU ma ce ne sono altri.
    Ultima modifica di pippolo66; 24-05-2021 alle 23:10

Pagina 22 di 230 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •