Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Question Consiglio OLED 65'' economico

Buongiorno a tutti,
    sto valutando di comprare un oled 65 pollici, budget "il meno possibile", ed ho puntato quindi 3 tv diverse:
    - LG OLED 65B9
    - Philips 65OLED803
    - PANASONIC TX-65GZ950E (con ulteriore sforzo economico)

Utilizzo principale, TV normale, vecchi videogiochi (console più recente è max fullhd), netflix, sky online, amazon prime, etc.

quindi:
    65% SD
    25% FULLHD
    10% 4K

PS.
    posso valutare anche un QLED-Nanocell-etc ma vabbè, l'oled è un altro pianeta :-)

Grazie a tuttti

Il b9 prenderei,oppure il panasonic,mai il philips.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ok grazie, rimarrò sull'LG che è quello che preferivo, inoltre risparmiare 200 euro non è male.

Risparmiare non fa mai male, il B9 però è "castrato" anche a livello di pannello rispetto agli altri (il risultato è che è sensibilmente meno luminoso)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da raffaele75 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando di comprare un oled 65 pollici, budget "il meno possibile", ed ho puntato quindi 3 tv diverse:
    - LG OLED 65B9
    - Philips 65OLED803
    - PANASONIC TX-65GZ950E (con ulteriore sforzo economico)
    [CUT]
    Tra B9 e GZ950 c'è un abisso a livello di qualità a favore del secondo.
    Allo stesso modo le funzioni smart del primo sono molto più evolute di quelle del secondo
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Sono nella tua stessa condizione anche io come te guarderei (purtroppo) in maggior parte un segnale SD, e ho il dubbio che un 65 pollici possa mettere troppo in evidenza la scarsa qualità del segnale, tu al tal proposito cosa hai trovato in internet, oppure non te ne sei preoccupato?

Assolutamente Panasonic, non scherziamo.
    Il B9 è l'OLED più economico sul mercato(Poca luminosità, processore poco potente, upscaling non certo a livello di Pana, movimento IDEM ecc...).
    Il PHILIPS solo se piace l'ambilight.

I QLED /Nanocell sono cose che si mangiano? 😂

Tra il B9 e il GZ senz' altro il Panasonic............. l'ambilight che tra l' altro trovo inutile per un pannello OLED............

I QLED /Nanocell sono cose che si mangiano?
    Ahhhhh..............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Tra B9 e GZ950 c'è un abisso a livello di qualità a favore del secondo.
    Allo stesso modo le funzioni smart del primo sono molto più evolute di quelle del secondo
    effettivamente un po' mi preoccupa questa cosa, la trovo molto importante.

Citazione Originariamente scritto da linuxx58 Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa condizione anche io come te guarderei (purtroppo) in maggior parte un segnale SD, e ho il dubbio che un 65 pollici possa mettere troppo in evidenza la scarsa qualità del segnale, tu al tal proposito cosa hai trovato in internet, oppure non te ne sei preoccupato?
    me ne sono preoccupato e sono abbastanza confuso in merito. diciamo che l'intenzione è di cercare di migliorare il segnale con il tempo, e poi sinceramente non ci sono molte alternative. magari si trovasse un 65'' pollici oled fullhd. solo 4k.

Se per te è più importante la parte smart che quella video, allora stai su LG, però direi meglio il C9 a questo punto.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

non che il B9 faccia schifo cmq eh..preso l'altro giorno ed è spettacolare, prima avevo un LED di 7 anni fa.
    Il software è reattivo anche se il processore è meno potente, l'upscaling non saprei dirti quanto cambia rispetto ad un C9

A me pare che sia tutto molto...diciamo...d'ufficio come giudizio.
    Io ho un b9 da 55 e lo vidi insieme a un panasonic appunto di un amico side by side. Io preferivo l'LG che ben tarato va benissimo.
    Sulla luminosità se ben tarato fa abbastanza nit da avere una immagine molto molto paragonabile alla C9 senza dubbio. Non capisco perchè dire "è economico, luminosità ecc"...è un tv migliore senza dubbio rispetto al nuovo BX e rtings lo mette allo stesso livello praticamente del C9. Addirittura nella classifica dei migiori tv 2020 https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-type/oled rtings lo pone fondamentalmente a livello del CX. Se vedete sotto dice "B9 sostituito dal CX".
    E testuali parole

Notable Mentions
    LG B9 OLED: The LG B9 OLED is almost as good as the LG CX, and you can likely find it at a lower price since it's an older model.

Quindi dire che è peggio di tutti è una caxxxa colossale. Non lo avete mai visto semplicemente. E' un oled riuscitissimo. Tanto che io per dire ho appena preso su amazon proprio il 65PLA con soundbar a prezzo minore rispetto al solo BX..venduto e spedito da amazon...

Oltre a ciò il B9 ha già il pannello a 120hz, 4 hdmi 2.1 (al contrari odel bx purtroppo che ne ha due) e pure il DTS che i nuovi non hanno...

Tra quelli menzionati il B9 è il migliore per me come telecomando, gaming, os e visione

Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio Visualizza messaggio
    non che il B9 faccia schifo cmq eh..preso l'altro giorno ed è spettacolare, prima avevo un LED di 7 anni fa.
    Il software è reattivo anche se il processore è meno potente, l'upscaling non saprei dirti quanto cambia rispetto ad un C9
    io lo presi prima per mia madre, questa estate il 55 pollici...per me è mostruoso.
    Side by side con il C9 non è possibile riconoscere uno dall'altro

Mio cognato ha il B9. Dopo averlo visto, per 100€ in più ho preso il GZ.

Argomento. Il B9 è un OTTIMO televisore, talmente buono che mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio plasma che consideravo intoccabile, dopo 12 anni di onorato servizio senza un problema, incertezza o problema.
    Semplicemente era meglio.

Però, però il magic remote che appena lo prendi in mano fa apparire la sua freccia... insomma.
    Metà menù che si usa con la croce e metà con il puntatore (o non siamo capaci in due...)... insomma.
    Le app che sono meno reattive di quelle della firestick 4K (che già possedevo)... insomma.

Poi lo guardo meglio e sui bassi IRE è chiusissimo, più del plasma (ho una scen di riferimento in HP7part2 che è spettacolare per valutare la fedeltà a bassi IRE ed un po' tutto il film è impegnativo d questo punto di vista. E allora mi chiedo e mi richiedo se spenderci 1000€ in più del mio plasma alla fine sarebbe un affare o meno.

Però mi ha fatto vacillare. Poi ho visto il GZ in offerta che non puoi dire di no, l'ho provato un po', mi sono detto:
    - che mi frega della parte smart che ho la firestick e l'hdmi-cec la fa sembrare nativa.
    - wow che colori, che near black

E niente, con questo ho capitolato.

In definitiva il B9 per un utenza "casual" super qualsiasi aspettativa ragionevole.
    Il GZ soddisfa di più quelli che sanno cosa valutare e come si deve vedere un'immagine il più fedele possibile all'originale, e che sono meno interessati alle funzioni smart, di equalizzazione audio automatica, di integrazione con i vari alexa e google.

Sono i loro due mercati di riferimento, e sono diversi.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •