|
|
Risultati da 451 a 465 di 871
Discussione: Samsung Q82R
-
19-05-2020, 09:19 #451
Advanced Member
Scusami mi sono espresso male. Per 'parlante' intendevo che il nome dell'impostazione è intuitivo. Ok hai pensato ad un comando vocale. Colpa mia.
-
19-05-2020, 09:26 #452
Senior Member
mi son rivisto ora con calma i video fatti da me, su pc.. quindi su schermo più grande di un cell..
oddio, si vede proprio tutto, sia vertical che horizontal banding...
però dal vivo vedevo solo vertical....
boh mi sa che devo smetterla di pensarci se no mi sale il cristo.... sarà stato pur sempre un affare ma se si vede di merda che affare è stato??TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
19-05-2020, 10:01 #453
Advanced Member
Scusa ma se dal vivo non lo vedi vuol dire che è la ripresa col cell a crearlo (il vertical banding è l'esatto opposto.. si vede poco al cell e di piu' ad occhio)... magari una differenza di hz tra smartphone e tv.
Un consiglio ... goditi la tv (e ripeto... te lo dico io che ho la tv che soffre di v. banding). Se poi davvero non dovessi farcela a sopportarlo puoi sempre tentare di contattare samsung dicendo che s'è presentato questo difetto (o che comunque è peggiorato). Io questa carta me la tengo sempre a disposizione...
Sul v.banding durante le partite prova a fare diversi tentativi per ridurlo. Disabilità le varie manipolazioni digitali e non giocare troppo con lo sharpness... setta a zero la riduzione dei difetti (il c.d. judder reduction) mentre il blur reduction puoi tenerlo anche a 10. Quello che influisce di piu' di solito è la retroilluminazione... a me sembra che piu' è bassa e piu il difetto si accentua (mentre alcuni dicono il contrario).Ultima modifica di mau741; 19-05-2020 alle 10:19
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
19-05-2020, 10:27 #454
Member
Concordo con Mau. Cioè se non vedi i difetti ad occhio nudo, che senso ha cercarli tramite dei video registrati attraverso lo smartphone? Le linee orizzontali si notano proprio perché è una ripresa, e molte volte sfasa anche i colori perché prende “pixel per pixel”. Non puoi classificarlo un difetto perché NON LO È! È come quando nei video recensione degli smartphone lo schermo amoled “traballa” e fa le ondine! È una conseguenza della ripresa non che lo schermo fa davvero così. 🤣
Perdonate ma mi sa che qui la cosa sta degenerando e ci si fa influenzare dal nulla (non mi riferisco ai veri problemi che alcuni di voi hanno). Cioè se il problema lo vedi ad occhio nudo ok, ma se non lo vedi non c’è.
Uno che dice “ho letto delle cose brutte su questa tv, allora mi fa schifo e la vendo”. Cioè che senso ha? Manco all’asilo!
Dai su, godetevela e non cercate difetti inesistenti, perché anche se inesistenti se uno si focalizza automaticamente si creano e ci si convince di questo.
Ovviamente non mi sto riferendo a tutti è! Certi problemi ci sono e sono reali, ma alcuni mi fanno davvero ridere 🤣
P.S. scusate lo sfogo.
-
19-05-2020, 12:35 #455
Senior Member
No scusatemi non fraintendetemi, forse mi son spiegato male..
sul Vertical B c'è poco da fare, si vede a occhio nudo (io lo vedo anche dalla ripresa ma forse perchè sono "condizionato")..
sull'Horizontal B invece dal vivo non l'ho proprio notato, quindi non essendo a casa e basandomi solo sul video rivisto, ho pensato "cacchio ma anche questo c'è?!".. poi come dite giustamente voi, sarà probabilmente un effetto "ottico" della ripresa video, perchè se non l'ho notato io di persona perchè dovrebbe esserci? per cui non mi sto lamentando di questo...
certo dispiace che un pannello abbia questi difetti, più o meno percettibili... purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista), non l'ho potuto ancora testare a fondo con tutte le partite che di solito vedoper cui ora me lo tengo così, poi vediamo più avanti.. se la cosa diventasse insostenibile, allora mi giocherò il bonus della garanzia e quindi dell'assistenza, visto che ne avrei tutti i diritti..
tutto qua, non volevo generare allarmismi..TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A
-
19-05-2020, 12:59 #456
Member
-
19-05-2020, 12:59 #457
Member
Ci mancherebbero! Il vertical B è un problema noto, e purtroppo ne soffrono in molti
Quello orizzontale onestamente non l’ho mai sentito o visto. Dunque tranquillo che è proprio la ripresa a fare le “ondine” e non la tv (penso sia dovuto proprio alla frequenza del pannello, dunque lo smartphone non riesce a riprenderlo bene e crea queste cose).
Comunque noto che qui il 90% delle persone ha acquistato il tv per il calcio ahaha Cioè ma sono l’unico che acquista un tv per la qualità di visione delle serie tv, film e videogames? Ahaha Per il calcio va più che bene anche un 4K basico, visto che purtroppo trovare una tv fluida (nativa o tramite algoritmo) è del tutto impossibile. Almeno che non inizino a registrare le partire in 4K a 120hz (visto che il nostro pannello è nativo a 120hz) non si avranno mai immagini fluide e reali, dunque senza artefatti.Ultima modifica di IlJim; 19-05-2020 alle 13:01
-
19-05-2020, 13:15 #458
Member
Ciao, mi consiglieresti un buon film in 4k su Prime Video, che renda giustizia a questo splendido tv. Io ho prenso il 55. Grazie
-
19-05-2020, 14:37 #459
Advanced Member
-
19-05-2020, 14:38 #460
Member
Oddio consigliartene uno è difficile, ma guardati le serie originali Amazon (cioè proprio create da loro) come “The Boys”, che ha una qualità molto elevata, con contrasti molto marcati e sfrutta anche l’hdr10+ (Cioè il Dolby vision di Samsung con metadati dinamici)
-
19-05-2020, 14:42 #461
Advanced Member
Io ho il q70 ma piu o meno credo che i parametri siano gli stessi perchè per l'hdr viene consigliato di tenere al massimo la retro (quindi 50) ed il contrasto (50).. Ottimizzazione contrasto io l'ho attivato su basso perchè a differenza che in sdr, qui pompa la luminosità in alto e si notano molto di piu i particolari su scene scure. Parametri come la nitidezza invece sono soggettivi.. alcuni la tengono a zero... altri anche a 10. Io 2 o 3.
Ultima modifica di mau741; 19-05-2020 alle 14:44
-
19-05-2020, 14:46 #462
Member
Il problema è che ottimizzatore contrasto è una cosa software che sfalsa l’immagine originale (cioè per come è nata). Infatti attivandola si noterà della grana nelle parti scure, proprio perché dovrebbero rimanere tali
È come prendere una foto scattata al buio e con Photoshop aumentare la luminosità e i chiaro/scuro. Certo sarà più luminosa ma farà anche vomitare ahaha Ovvio, poi dipende dai gusti, ma tutte le cose software peggiorano l’immagine invece di migliorarla
-
19-05-2020, 14:48 #463
Advanced Member
-
19-05-2020, 14:54 #464
Member
-
19-05-2020, 14:55 #465
Member