Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 108 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1619

Prima di tutto bisogna capire com'è la situazione vista dal vivo rispetto alle foto

La prova del negozio ha poco senso, cioè puoi trovare i macrodifetti, ma ad esempio con quel pannello non noteresti nulla di che nella maggior parte delle scene, è una cosa da testare per bene a casa in un paio di gg ad ambiente oscurato, tu hai la fortuna di prenderlo vicino casa, da un negozio specializzato oltretuttto, se qualcosa dovesse andare non per il meglio chiedi un cambio che ti frega

Stesso discorso per il tinting, potrebbe uscire con sfondi uniformi, il mio sony a1 era messo cosi e il calcio era inguardabile
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Qui si rasenta la follia, un TV con questi costi che presenta una difettosità imperdonabile !!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Più che altro la follia è fornire dei pannelli cosi........e cmq ripeto, le foto traggono in inganno da morire. Lo dico perchè l'ho provato col mio ed in foto la situazione è molto peggiore di quella reale. Figuriamoci poi quando le foto sono fatte con i cellulari.......
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Non si tratta di un solo esemplare, sembrerebbero tanti i pannelli usciti così dalla fabbrica. Suppongo che per i produttori ciò non rappresenti un difetto ma rientri in un certo range di tolleranza dell'uniformità, o no?

Francamente se me lo consegnassero così a casa non so cosa farei, forse lo terrei, si è visto di peggio... anche se in foto non è facile capire.

Pare che quest'anno la lotteria dei pannelli riguardi anche gli hz2000.
    VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge

Per il produttore (LG) non lo è. Panasonic quello che può fare è selezionare i migliori pannelli tra quelli ricevuti e poi con la propria elettronica perfezionare il perfezionabile. Comunque non sarei catastrofista e ricordiamoci sempre che chi non ha problemi non lo viene mai a scrivere.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ho provato a chiedere sul forum francese se quelle macchie marroni/magenta si vedono dal vivo...

Nell'intanto ho trovato altre foto di un 65hz1500 che avevo gia postato, le macchie sono molto simili al 65hz2000 di hfrc, la differenza è l'aggiunta del banding che invece sui 2000 viene "corretto"

Questo quello che dice la persona

Citazione Originariamente scritto da Rhiley88 (tradotto dal tedesco)
    L'ho qui e posso sconsigliarlo in base allo stato attuale o dovrebbe essere acquistato solo se hai il diritto di recesso. Il mio ha interruzioni del suono e un errore di immagine. Pana voleva sostituire la scheda madre con i dropout audio (questo avrebbe risolto l'errore), ma senza dover ricalibrare il dispositivo in seguito. La calibrazione di fabbrica sarebbe quindi andata via. Gli errori di immagine (la peggior banda, purtroppo, non nelle aree molto scure, ma piuttosto in aree leggermente più chiare dell'immagine, così come una sfumatura marrone rossastra nell'angolo in alto a sinistra) sono normali, secondo Panasonic.
    Quindi, per favore, stai un po 'attento qui e cerca tre volte dopo l'acquisto se qualcosa è fastidioso con un contenuto normale.
    Da aggiungere che questo ragazzo dovrebbe farsi benedire perche ha anche lo scoppiettio sull'audio e il dolby vision iq che gli procura flash alla tv, insomma tutto a lui
    Ultima modifica di turulli; 27-07-2020 alle 16:29
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

quel tv se è cosi nella realtà è da buttare. Ha pure un vignetting pauroso

Pretenderò prova in negozio assolutamente. Se non mi soddisfa o lo cambiano o se lo tengono.

Però cerca di posizionarti nella parte con meno luce dello store, facci sapere oggi dovremmo esserci

parlando di cose belle, dal test di hfcr esce fuori che l'hz2000 in hdr con bfi su min resta più luminoso degli altri oled senza bfi

"E veniamo al Black Frame Insertion realizzato superbamente dal produttore giapponese. Non solo il livello del nero non varia, ma inoltre e come la sua controparte Sony, porta un netto aumento della risoluzione in movimento.

Finiamo con una fluidità simile al plasma.

Inoltre, grazie al pannello Master Pro che offre alla televisione HZ2000 una luminosità di picco molto più elevata rispetto a qualsiasi altro OLED, il BFI è finalmente utilizzabile in HDR, anche se per questo è necessario sacrificare un centinaio di nit. Resta il fatto che questo BFI è sempre più luminoso con BFI su 1, rispetto a tutti gli altri concorrenti senza BFI! Vale a dire. Tanto di cappello anche a Panasonic!"

Allora per le 14 vado a ritirarlo. Questa settimana non possono farmi fare i test perché c’è il personale via. Il negoziante mi ha però assicurato che se la tv non dovesse piacermi la posso restituire e venire rimborsato. Speriamo in niente di tutto ciò ovviamente. Vi ragguaglierò nel pomeriggio!

Data l'ormai immissione nel mercato mi è sembrato doveroso come ogni anno aprire la relativa DU.

La trovate qui.

Ovviamente i temi non prettamente tecnici relativi a prezzi, confronti, ecc ecc non dovranno far parte della DU e potranno essere discussi nel qui presente thread.

Ragazzi con mio dispiacere vi ragguaglio. Il tv è un disastro. Macchia rossastra sul 5%, pixel bruciato sul bianco, 100% bianco non uniforme con vignetting molto evidente più tinting rosso da entrambi i lati. Veramente una delusione... domani riporto tutto e mi riprendo i soldi. Non è accettabile una cosa così nel 2020 mi spiace.

Cavoli un vero peccato! Fattene arrivare un altro no? È un 65?

Eh noooooooo :°°°°°°°°°°°°°°

la macchia rossa è la solita in alto a sinistra?

poi magari ci fai qualche foto da tener come riferimento insieme alle tue considerazioni?

So che la delusione è tanta ma almeno provalo un pò tanto per capire rispetto al tuo ag9 se ti sarebbe piaciuto di più, un confronto che non ti ricapiterà se ripenserai di prendere un panasonic in futuro

Io pur avendo rinunciato all'idea perche era ormai agosto non credo di aver avuto mai la reale possibilità di averlo spedito per questa prima ondata, chi l'ha preso in questi gg lo aveva ordinato probabilmente a giugno e ritirato sul posto, ne son arrivati veramente pochissimi, tipo 1 o 2 per pochi store

Per averlo a settembre per la seconda ondata bisognerebbe affrettarsi ora e forse è gia tardi ma le tue notizie non sono per niente confortanti su questo 2020, va tutto male quest'anno

Io cmq non capisco, va bene il ritardo per la faccenda covid, ma perchè questi pannelli oled fanno cosi pena quest'anno? Sarà che sui forum si lamentano solo, ma se ci guardiamo un pò tutti thread la situazione è questa più o meno
    Ultima modifica di turulli; 28-07-2020 alle 16:29

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Ragazzi con mio dispiacere vi ragguaglio. Il tv è un disastro. Macchia rossastra sul 5%, pixel bruciato sul bianco, 100% bianco non uniforme con vignetting molto evidente più tinting rosso da entrambi i lati. Veramente una delusione... domani riporto tutto e mi riprendo i soldi. Non è accettabile una cosa così nel 2020 mi spiace.
    Cavolo, che bad news. Purtroppo con il tinting Pana ci può far poco. Concordo sul reso inderogabile dato anche il vignetting. Proverei cmq la strada della sostituzione prima di abdicare

Pagina 53 di 108 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •