Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 108 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1619

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    @Ryusei

Ho sempre apprezzato l'umiltà e leggerezza con cui condividevi la tua passione per questo hobbie qui sul forum e il tuo modo di fare che è stato tale per anni, mi duole notare come dopo l'assenza di @thegladiator questo atteggiamento brusco sia stato ereditato da @Aenor che fino a poco prima non era cosi e ora dopo che anche quest'ultimo s..........[CUT]
    Se guardi i miei post anche recenti vedrai che non sono quasi mai bruschi, ma direi che io non sono né oggetto della discussione ne tantomeno un argomento interessante quindi ti mando un messaggio privato
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Hai ragione, chiedo scusa ai partecipanti del thread per l'offtopic
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Sia panasonic che sony fanno un lavoro eccelente con sky, si tratta di preferenze personali, è come trovare più attraente una mora di una bionda, non c'è un qualcosa di oggettivo che si possa dire al riguardo, l'unica cosa che va oltre le preferenze è che panasonic gestisce in modo migliore il nearblack

Ho fatto delle considerazioni più precise ..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta pertinente, al contrario di qualcuno che bruscamente ha il vizio di censurare le domande degli altri, vado a leggere le tue considerazioni nel link che hai segnalato con molto interesse. In effetti avendo un oled lg spero di riscontrare che i panasonic 2020 facciano un lavoro migliore con certe fonti non eccelse, in particolare con lo sky Q.

Quindi secondo te le mie risposte non erano pertinenti e io ti avrei censurato? Ti ripeto solo per l’ennesima volta che con lo Sky q che esce normalmente a 4K non c’è nulla da fare di upscaling, lo fa lui a meno che tu non decida di impostargli una risoluzione inferiore
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

attualmente ho una 1060 6gb, non so se riuscirebbe a tenere la risoluzione 4k e poi altro dilemma.. attualmente ho un 27 1080p come monitor pc
    ho sempre utilizzato lo schermo secondario (il plasma panasonic) in modalità clone (essendo entrambi in 1080p)
    se acquistassi un oled 4k.. praticamente la scheda video come riesce a gestire due risoluzioni diverse? non credo possa... dovrei acquistare un monitor 4k anche per pc per usare la modalità clone?

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    attualmente ho una 1060 6gb, non so se riuscirebbe a tenere la risoluzione 4k e poi altro dilemma.. attualmente ho un 27 1080p come monitor pc
    ho sempre utilizzato lo schermo secondario (il plasma panasonic) in modalità clone (essendo entrambi in 1080p)
    se acquistassi un oled 4k.. praticamente la scheda video come riesce a gestire due risoluzioni d..........[CUT]
    Se riesco a spingere l'upscaling di madvr io con una rx480 non credo avresti problemi con una 1060, per gestire 2 monitor è semplice poi, devi usare l'opzione di windows estendi desktop, anzichè clona, è anche meno dispendioso lato gpu, e si gestiscono i monitor e le relative risoluzioni in maniera indipendente, cosa che faccio anch'io, anzi io addirittura ne ho 3 abilitati

1 desktop a 1080 per il monitor
    1 verso la tv in 4k
    1 verso l'ampli per veicolare l'audio con l'hdmi dato che il mio vecchio yamaha non supporta l'uhd
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

@Ryusei @caesar70
    se volete chiarirvi in privato fate pure. I prossimo OT in questa discussione verranno sanzionati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se riesco a spingere l'upscaling di madvr io con una rx480 non credo avresti problemi con una 1060, per gestire 2 monitor è semplice poi, devi usare l'opzione di windows estendi desktop, anzichè clona, è anche meno dispendioso lato gpu, e si gestiscono i monitor e le relative risoluzioni in maniera indipendente, cosa che faccio anch'io, anzi io add..........[CUT]
    ma con estendi desktop come faccio a utilizzare la tv per il gaming? io preferisco l'opzione clona perchè quando mi distendo in poltrona utilizzo il pc con una piccola keyboard senza fili, con estendi desktop questa cosa sarebbe impossibile
    allora probabilmente i problemi in 4k li avrei solo col gaming perchè la 1060 è inadeguata.. ma si potrebbe giocare sul tv panasonic a una risoluzione minore? cioè utilizzarlo a 1080p per il gaming..
    madvr che settings hai messo?

ma con estendi desktop come faccio a utilizzare la tv per il gaming? io preferisco l'opzione clona perchè quando mi distendo in poltrona utilizzo il pc con una piccola keyboard senza fili, con estendi desktop questa cosa sarebbe impossibile
    allora probabilmente i problemi in 4k li avrei solo col gaming perchè la 1060 è inadeguata.. ma si potrebbe g..........[CUT]
    Ma ovviamente lo puoi usare a risoluzione minore! Altrimenti come faresti ocn le console (escluse le versioni specifiche pro et similia?). Tutte le tv hanno scaler interno.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Ma ovviamente lo puoi usare a risoluzione minore! Altrimenti come faresti ocn le console (escluse le versioni specifiche pro et similia?). Tutte le tv hanno scaler interno.
    ma la qualità resterebbe da 1080p o si vede male?
    ad esempio il monitor lcd che ho su pc è un 1080p, se impostassi una risoluzione minore si vedrebbe davvero male! non so se sugli oled il discorso è lo stesso

Come ti ha già detto anche ayrtonoc se la tv riceve un segnale inferiore a 4K effettuerà lei un upscaling del segnale, che in teoria se fosse 1080p dovrebbe dare risultati buoni o anche meglio, ma l’unico modo per sapere se a te soddisfano è che provi le varie opzioni che hai a disposizione

ma la qualità resterebbe da 1080p o si vede male?
    ad esempio il monitor lcd che ho su pc è un 1080p, se impostassi una risoluzione minore si vedrebbe davvero male! non so se sugli oled il discorso è lo stesso
    Il 4K è una risoluzione che il 1080p lo fa esattamente con 4 pixel, essendo 4 volte superiore, due in verticale e due in orizzonatale.
    Male che vada.

Capisco la tua paura, ma in realtà le TV hano un pilotaggio dei pixel notevolmente differente, in quanto TUTTE riescono a pilotare i subpixel e non i pixel interi (RGB o WRGB) come le schede video da pc.

In pratica a parità di scaling di risoluzione una TV darà sempre risultati migliori.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Il 4K è una risoluzione che il 1080p lo fa esattamente con 4 pixel, essendo 4 volte superiore, due in verticale e due in orizzonatale.
    Male che vada.

Capisco la tua paura, ma in realtà le TV hano un pilotaggio dei pixel notevolmente differente, in quanto TUTTE riescono a pilotare i subpixel e non i pixel interi (RGB o WRGB) come le schede video da..........[CUT]
    insomma in poche parole.. anche se usato a 1080p, un oled 4k si vedrà comunque meglio o al pari di un plasma 1080p nativo, se ho capito bene

Buon anno a tutti!
    Ho un Panasonic tx-65HZ1500E e devo collegare una sorgente sull'ingresso A/V analogico, quello col mini jack da 3,5 mm e 4 pin.
    La piedinatura, descritta nel manuale della TV, non è standard.
    Dove posso trovare un cavo adatto?
    Grazie!
    Benedetto Veneri

insomma in poche parole.. anche se usato a 1080p, un oled 4k si vedrà comunque meglio o al pari di un plasma 1080p nativo, se ho capito bene
    Esattamente, nessun problema. Anzi, volendo puoi forzare il 1080 pixel by 4 pixel nei menù.

Pagina 88 di 108 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •