Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 108 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1619

In colorimetria non esiste il bianco puro ... dipende dall'illuminante .... dai un occhio quì

Per il discorso delle "predominanze strane", ho dato un occhio ai trailer. In effetti ci hanno aggiunto del giallo che rende innaturale il colore su tutto il film. Non ne conosco la ragione.

Di certo da non usare come riferimento per mostrare i benefici della calibrazione
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

sto leggendo in diversi interventi che si parla molto ed é basilare fare un buon rodaggio,visto che settimana prossima mi arriverà il nuovo 65HZ 1000,gentilmente mi dite in che cosa consiste questo rodaggio cosa bisogna fare e per quanto tempo va fatto?Grazie
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Rodaggio forse non è il termine appropriato. Il pannello con l'uso si assesta. Si intende quindi normale utilizzo per un po' di ore, eventuale forzatura dei cicli di pulizia (ci andrei cauto), prima di dichiarare che il pannello ha problemi di uniformità.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Rodaggio è un modo di dire, Panasonic considera il pannello “in fase iniziale” finché non ha raggiunto le 200 ore ma non è che devi avere particolari accortezze, semplicemente come ha detto anche ebr è bene far fare un po’ di cicli prima di valutare certi aspetti del pannello perché possono migliorare molto anche già dopo il primo ciclo
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Rodaggio è un modo di dire, Panasonic considera il pannello “in fase iniziale” finché non ha raggiunto le 200 ore ma non è che devi avere particolari accortezze, semplicemente come ha detto anche ebr è bene far fare un po’ di cicli prima di valutare certi aspetti del pannello perché possono migliorare molto anche già dopo il primo..........[CUT]
    ti ringrazio per la risposta e scusa la mia ignoranza,ma per ciclo cosa intendi?
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    ti ringrazio per la risposta e scusa la mia ignoranza,ma per ciclo cosa intendi?
    LED arancione dopo aver spento la TV, lo fa ogni 3 ore di funzionamento circa.
    Fagli fare almeno due o tre cicli prima di valutare.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

visto che con il mio Lg 55EC930V dopo sei anni di onorato servizio lo mando in pensione tra l'altro senza alcun problema ne difetto,visto che appena acquistato ho seguito i consigli che qui mi hanno dato per il modello,seguiti scrupolosamente e in sei anni nessun problema difatti ho chiesto perché mi dicevano almeno per le prime duecento ore di tenere specialmente la LUCE OLED non oltre il 50% così come CONTRASTO e LUMINOSITÀ.

ma non scadevano dopo 5 anni gli oled?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

il mio ha esattamente sei anni ma é ancora perfetto anzi forse ancora meglio di quando l'ho acquistato...

Un paio di domande per i possessori di hz (ma anche gz):
    1) Il lettore interno riesce ad accedere ad un file condiviso da un altro dispositivo sulla rete locale?
    2) E' possibile installare vlc come app?

1) si via DLNA
    2) no
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Eccomi dopo circa 200 ore di visione con il mio nuovo 65hz1000 per scrivervi qualcosa

soddisfatto sotto tutti i punti di vista per la scelta fatta, essere riuscito a beccare un hz1000 perfetto lato uniformità nearblack e tinting non ha prezzo, avere la possibilità di usare il BFI con il calcio è assolutamente incredibile, lo lascio acceso sempre su sky tanto non c'è alcuna controindicazione

non ci sono contenuti che fanno storcere il naso, ho visto anche delle cose in fullhd a 2,5mbps da netflix, l'immagine rimane sempre godibile, molto pulita e piena di dettagli, non so quantificare i passi in avanti fatti dal processing di panasonic dalla mia precedente esperienza con un 55fz800 ma rimanendo alla stessa distanza di 2,5mt il 65hz1000 è incredibile su tutto, sky, dtt, calcio, fullhd, sd, uhd e dolby manco a parlarne, fa tutto meglio di qualsiasi cosa abbia mai avuto, è incredibile come sky o semplici canali come rai1hd la7hd si vedano meglio di piccole tv fullhd che ho in casa, come se stesse ricevendo un segnale migliore, applausi a panasonic

questo mi fa anche riflettere sulle tv uhd da 55", resta un mio pensiero personale ma a meno che non siate piazzati ad un metro o poco più dalla tv un 65" è il minimo, pena la perdita di dettagli e un senso di morbidezza accentuata dell'immagine, la causa è l'alta densità di pixel di un pannello uhd di 55" che non permette di distinguerli perfettamente andando oltre 1,5mt e badate bene che vale per tutti i contenuti non solo quelli uhd

come ciliegiona sulla torta aggiungiamoci che sono riuscito a prenderlo a 1700€, con l'uniformità che mi sarei aspettato da un hz2000 tanto che ero disposto a pagare il doppio pur di garantirmi tale prestazione e il non dover avere la sound bar che come molti di voi sanno odiavo più di ogni altra cosa

quello che proprio non mi va giù è che vorrei che panasonic facesse dei 77"/88", non avrei nessun problema gia dall'anno prossimo a prendere un taglio più grande per come gestisce qualsiasi segnale

poi il problema sarebbe sempre e solo uno, la fortuna di ribeccare un pannello super uniforme, avere questa pulizia d'immagine sempre in scene a basso apl fa un enorme differenza, direi che è tutto li, dove gli oled danno il meglio
    Ultima modifica di turulli; 26-12-2020 alle 00:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Cosa usi? Filmakermode?

Sky: pro1, illuminazione a 40 (un pò di meno di 50 che uso per gli sdr casomai dovessi lasciare su canali con loghi), tutto spento con ottimizzatore risoluzione medio che rende perfetta la resa del calcio, ifc min, bfi min
    Per tutti i contenuti sdr: pro1 tutto default e spento, ifc spento, illuminazione a 50
    Per tutti i contenuti hdr: pro2 tutto default e spento, ifc spento
    Per i dolby vision: dolby vision dark mode, tutto default e spento, ifc spento
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Eccomi dopo circa 200 ore di visione con il mio nuovo 65hz1000 per scrivervi qualcosa

soddisfatto sotto tutti i punti di vista per la scelta fatta, essere riuscito a beccare un hz1000 perfetto lato uniformità nearblack e tinting non ha prezzo, avere la possibilità di usare il BFI con il calcio è assolutamente incredibile, lo lascio acceso sempre s..........[CUT]
    ciao dove lo hai preso a questo prezzo?
    essendo una tv molto pesante, ci vuole un mobile particolare per sostenerlo?

rivolto a tutti: conviene aspettare la prossima serie 2021 oled panasonic?
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 24-12-2020 alle 03:04

Pagina 85 di 108 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •