Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1619

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Perdonami la domanda, ma che te ne fai dell'eArc avendo un AVR?
    Lo sfrutterei con Netflix che trasmette tracce audio in Atmos.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Il core è comunque Lossy (DD+), non sfrutteresti l'eARC.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

L'Atmos su Netflix così come ogni altro servizio VOD viaggia su traccia DD+ e quindi l'ARC è più che sufficiente.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Quindi eARC direttamente da TV quando viene effettivamente sfruttato?
    Se vedo per esempio un BD e sento l'audio dalla soundbar del TV? Ho capito bene?
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    l’unico problema di quando guardo il calcio è che ogni tanto vedo dei “finti” dead pixel,
    succede spesso anche a me, credo dipenda da alcune loro telecamere con pixel bruciati

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Sanosuke ma quindi ti sei anche te completamente convertito ad oled? Tempo fa ancora dicevi che per i film preferivi plasma se non ricordo male..
    Ti stai addentrando in un mondo pieno di insidie
    nel mio primo post volevo citare anche qualche stralcio di discussione fra @thegladiator sin da quando prese il suo primo ez950 e @sanosuke che in alcuni passaggi mi sembravano ricalcare il confronto di hdtvtest

ma quel mondo pieno di insidie era dietro l'angolo, ho evitato

@DonnieBrasco

con l'assenza del passagio del DTS è praticamente inutile perche prima o poi una traccia DTS ti capita

nel mio caso usando il pc mi sarebbe utile perche se passo l'hdmi dall'amplificatore quando si accende e spegne l'amp si spostano tutte le finistre del multimonitor di windows, kodi impazzisce letterlamente

con earc mi collegherei alla tv che passa al'amp, per il dts lo decodificherei da pc e poi passerei l'audio non compresso (se funziona con erac di pana), cosi come si potrebbe sfruttare per il multicanale dei giochi pc

alla fine però son sicuro che la scelta migliore rimarrà sempre uscire con 2 hdmi, se la scheda video lo permette, una all'amp e una alla tv
    Ultima modifica di turulli; 04-08-2020 alle 10:14
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Non uso un HTPC. Il materiale con audio HD (Atmos o DTS-X) lo riproduco tramite Zappiti o Bluray.
    Pensavo ci fosse un modo per guardare Amazon o Netflix in Dolby Atmos direttamente da TV, ma a questo punto credo di avere capito male.
    In pratica eARC a poco serve...

Può essere utile se per esempio si ha un BluRay in HDR10+ tipo Alien ma si possiede un AVR che supporta solo il Dolby Vision (visto che fino ad oggi non esistevano AVR compatibili HDR10+ mentre ora stanno uscendo i primi Denon compatibili) allora per non perdere i metadati dinamici invece di attaccare il lettore Bluray (naturalmente compatibile HDR10+) all'AVR si può sfruttare l'eARC del TV.
    Detto così può sembrare tutto bello ma non è così visto che l'eARc sul Panasonic è totalmente inutile visto che non supporta il DTS e proprio prendendo come esempio il disco di Alien non potresti utilizzare la traccia italiana che è un DTS 768 kbps.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K

Non si può fare bistream del DTS tramite (e)ARC?

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Pensavo ci fosse un modo per guardare Amazon o Netflix in Dolby Atmos direttamente da TV, ma a questo punto credo di avere capito male.
    Scusami perchè non potresti sfruttare l'Atmos dei VOD tramite APP del tuo GZ950?

Moooolto interessante, grazie.
    Ma mi rimane un dubbio: perchè Amazon e Netflix dicono di trasmettere in Atmos se poi non è possibile riprodurlo? Questo argomento relativo alla parte audio è un pò ostica da capire. Sopra dicono che il core è sempre DD+, quindi si tratta di un Atmos compresso?

Lato Audio, per me il tema eArc è veramente una roba inconcepibile. eARC ti permette di trasmettere tracce lossless (es. Dolby True HD) direttamente dal TV al tuo impianto. Fin qui tutto chiaro. Ora ti spiego le mie immense perplessità:

a) chi ha un AVR, non ha bisogno di eARC perchè manda tutto all'AVR ovviamente
    b) chi ha una soundbar potrebbe beneficiare di eARC. Come lo trasmetterebbe audio lossless però? tramite un Bluray collegato perchè nessun servizio VOD ad oggi trasmette audio Lossless.
    c) chi ha una soundbar è in grado di apprezzare le differenze tra un DD+ ed un TrueHD ? Ho seri dubbi. Chi ha "l'orecchio cosi fino" e cmq spende 1000+€ per un TV, penso che almeno un 5.1 lo abbia. Ergo si torna al punto a).

Tutto questo IMHO
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Moooolto interessante, grazie.
    Ma mi rimane un dubbio: perchè Amazon e Netflix dicono di trasmettere in Atmos se poi non è possibile riprodurlo? Questo argomento relativo alla parte audio è un pò ostica da capire. Sopra dicono che il core è sempre DD+, quindi si tratta di un Atmos compresso?
    La codifica ATMOS si basa su uno stream di metadati (codifica object based) che si somma ad un core, che può essere appunto il DD, DD+ (lossy) o True HD (lossless). Stessa cosa vale per DTS X.

Lato Audio, per me il tema eArc è veramente una roba inconcepibile. eARC ti permette di trasmettere tracce lossless (es. Dolby True HD) direttamente dal TV al tuo impianto. Fin qui tutto chiaro.
    Eh no! Per me non è chiaro proprio questo! Cosa vuol dire "direttamente dal TV al tuo impianto?" Dalla TV non ho sorgenti in audio HD, è qui che mi si grippa il cervello...Volevo solo capire se si potesse vedere Amazon o Netflix in audio HD, scusate, non voglio fare da stalker, ammetto il mio limite quindi non vado oltre a disturbare...

Citazione Originariamente scritto da Marco_X Visualizza messaggio
    Non si può fare bistream del DTS tramite (e)ARC?
    no, ed è assurdo

capisco che non vuoi supportare la decodifica dts, ma il passaggio lo devi garantire a qualsiasi formato se hai abbastanza banda disponibile, ma quest'è :\
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    no, ed è assurdo

capisco che non vuoi supportare la decodifica dts, ma il passaggio lo devi garantire a qualsiasi formato se hai abbastanza banda disponibile, ma quest'è :\
    Mi stai dicendo che Panasonic deliberatamente non fa bistream di una traccia DTS, ma lo fa di una Dolby?

Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •