Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1619

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Migliora ancora sul gz per precisione d'uscita dal nero e quelle piccole posterizzazioni sui picchi hdr, poi aggiunge il bfi a 120hz che sarà tutto da provare, magari con il calcio in sdr, vorrei capire però se l'implementazione di panasonic differisce da sony ed lg, molto interessante notare che il near black viene automaticamente regolato in base alla perdità di luminosità dovuta all'azione del bfi
    Brava Panasonic a cercare sempre di migliorare qualcosa, strategia di affinamenti più che di grandi passi ma a mio parere ci può stare.

Ci sono alcune cose che mi sfuggono nella recensione....a un certo punto parla del dolby vision iq ma mi pare di capire che se abilitato comporta automaticamente l'applicazione di alcuni "filtri" (denoise e roba così)?

Per quanto riguarda il bfi a quanto dice è la miglior implementazione che gli sia mai capitato di vedere. Io dubito che lo userò però certamente averlo, e testarlo, è meglio che non averlo per niente.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Ultime note, il design è completamente diverso dai gz perchè oltre a sembrarmi più rifinito non ha connettori perpendicolari alla superfice, quindi più wallmount friendly, poi per buona pace di flatpanelshd, questa tv esce di fabbrica calibrata meglio di come potrebbe fare un professionista alle prime armi con ore di sudore, insomma se non conoscete un raffaello della sonda che curi i propri strumenti nel tempo queste tv meglio tenersele cosi
    A me piace molto anche il sistema di cable management che si vede a inizio video, molto essenziale ma funzionale. Poi sì, a guardarlo così sembra molto ben costruito. Sul discorso telecomando solo i tedeschi si beccano quello di metallo (pare), il loro sarebbe l'HZ1004. Chissà cosa importeranno qui da noi le varie catene...

Calibrazione out of the box che pare davvero ottima, per me è una caratteristica importante visto che non ho le competenze e non conosco nessuno in zona in grado di calibrarlo.

Insomma...se tutto va bene e si troverà a prezzi umani direi che a novembre dovrei acquistarlo !

@donzaucher

Spero che al più presto potrò scrivere qualcosa sul hz2000, sempre se panasonic lo farà uscire entro la prima settimana di luglio

@Aenor

Se odi i microscatti quanto meno capirai perchè ho il dente avvelenato, dimentica la tua esperienza e prova solo ad immaginare che la tv che sai essere perfetta per te ha questo prb e non lo risolve da anni, fermo restando che cmq tu hai esperienze diretta solo con gz e io invece con gli fz

Poi onestamente guardando l'andamento delle discussioni dal mondo con i modelli 2019 praticamente non se n'è parlato, d'altra parte però c'erano anche tante persone che con gli fz giuravano di non veder nulla invece per me era una tortura.

Anch'io uso pc con madvr è conosco molto bene come funziona tutta la catena video, ho avuto in successione sony a1, lg c8 e pana fz800 e solo quest'ultimo era problematico, ma anche con player interno o con i servizi di streaming, cmq un'altra prova voglio assolutamente farla quest'anno, dita incrociate

@Lanfi

Si se volevano avere una minima speranza che qualcuno lo usasse questo dolby iq, con l'attivazione forzata di filtri vari lo seppelliscono senza speranza

P.s. vincent conferma ancora il solito bug con prime video che imposta la modalità d'immagine con temp colore standard, ma quello che non avevo notato ai miei tempi è che imposta anche ifc su min, se è colpa di amazon che gli madassero una mail o bloccassero l'api che cambia i settings perche è ridicola sta cosa

Per chi ha un gz, ma spostandosi su pro1/pro2 al volo con tasto picture mantiene l'opzione ifc spento?
    Se si deve andare per forza ogni volta nel sotto menu per spegnerlo che pa..leee
    Ultima modifica di turulli; 24-05-2020 alle 18:05
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Mi pare che di default prime video vada su true cinema, ovviamente puoi disattivare ifc anche in quello, comunque se hai impostato sul tasto picture professionale 1 e 2 le richiami al volo e dopo averle impostate a piacimento la prima volta così torneranno
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Rakuten TV invece li sfrutta i 24p?
    Scusate qualcuno mi può rispondere... Grazie...

Ci sta che nessuno lo abbia per cui nessuno sa la risposta...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ah ok... Allora appena prenderò il hz1500, faró da cavia...

Amazon e Netflix riproducono correttamente il 24p, non vedo perchè Rakuten non lo debba fare...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Son scelte... Visto che Apple TV non lo fà...

A proposito d'apple tv, non ho ben capito se apple tv non riproduce il 24p solo sulle sue serie auto prodotte o anche i film che riproduce?!

Mi dispiace non ho nemmeno quella
    Comunque ne ho sempre sentito dire molto bene oltre che fosse la migliore per le app di streaming.. comunque c’è una discussione specifica penso che li troverai tante informazioni o potrai chiedere per toglierti i dubbi

Visto stasera " macchine infernali" in 4k HDR....spettacolo
    Questo TV restituisce immagini che neanche al cinema...

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Mi dispiace non ho nemmeno quella
    Comunque ne ho sempre sentito dire molto bene oltre che fosse la migliore per le app di streaming.. comunque c’è una discussione specifica penso che li troverai tante informazioni o potrai chiedere per toglierti i dubbi
    Sì grazie la conosco ma non è detto che chi partecipa a quella discussione abbia un oled panasonic che usi Rakuten

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Son scelte... Visto che Apple TV non lo fà...

A proposito d'apple tv, non ho ben capito se apple tv non riproduce il 24p solo sulle sue serie auto prodotte o anche i film che riproduce?!
    In realtà' la ATV e' l'unico player che fa switch automatico del refresh rate su qualsiasi app.. comprese quelle di streaming.. cosa che ad esempio la shield non fa.. il "problema" del 24p (che io su tv Sony non ho mai notato e di cui non si lamenta nessuno sul post ufficiale della ATV) si riferisce solamente al 23.976 hz di alcuni film.. ma credimi io che sono fissato per gli scatti e compro Sony proprio per quello non ho mai notato nulla..

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Che modello hai?

Ho il base...GZ 960 da 55 pollici

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •