Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 108 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1619

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... vogliamo pensare che abbiano beccato un GZ2000 con performance OOTB nelle modalità professionali da lcd entry-level? Perché di altre opzioni non ne vedo, se mi sfugge qualcosa ditemelo.
    Sono sfortunati, tutti gli oled panasonic starati li hanno ricevuti loro
    .
    Ultima modifica di f_carone; 15-05-2020 alle 07:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ma anche le foto dei vari pannelli a basse ire non mi sembrano attendibili sembrano tutte uguali ...boh forse e' difficile riprodurle aspettiamo hdtv POLSKA , AVFORUMS e altri siti con recensori di livello
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sono sfortunati, tutti gli oled panasonic starati li hanno ricevuti loro
    .
    ....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Da questo video, si capisce che in Germania Panasonic anche per i modelli inferiori ha adottato il telecomando del HZ2000

https://www.youtube.com/watch?v=u6aUWn98x_Y

Speriamo....mi sembra davvero fico !

Comunque guardando questo video in cui l'HZ1000 viene mostrato da diverse angolazioni.....sapete che anche come design non mi dispiace per niente?

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Speriamo....mi sembra davvero fico !

Comunque guardando questo video in cui l'HZ1000 viene mostrato da diverse angolazioni.....sapete che anche come design non mi dispiace per niente?
    E' vero esteticamente e' molto piacevole , sembra , almeno apparentemente piu' curato, come impressione
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Ho visto la base. Mi basta quella per non acquistarlo

Ottimo contributo, effettivamente la base è l'elemento fondamentale di ciascun tv

Base
    Telecomando
    App

La top 3
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Apprezzo la tua ironia, ma in in mercato così livellato, una tv con un piedistallo così brutto la scarto a priori. Se non erro, i modelli superiori esteticamente sono diversi, quindi nel caso decidessi oggi di acquistare una tv di certo non prenderei l'HZ1000. Passerei direttamente al 2000 oppure mi rivolgerei alla concorrenza. Non mi sembra di aver offeso qualcuno.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    una tv con un piedistallo così brutto la scarto a priori.
    Comprendo. Un concetto molto forte avvalorato da tesi tecniche ineccepibili.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Come dire, non compro un’auto dalle performance e caratteristiche ideali, perché il comando delle frecce ha una forma che non mi piace. A posto così. Mercato “livellato”? Questione di punti di vista, determinate peculiarità degli oled Pana (2000 a parte che di competitor non ne ha proprio) non le ritrovi “alla concorrenza”, dipende sempre dalle priorità. E quindi si torna al punto di partenza e all’ironia di Aenor.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esatto è tutta questione di priorità e di gusti. C'è chi da più importanza alla fedeltà cromatica, chi al contrasto, chi alle app, chi al design, chi al brand ecc.
    Io personalmente metto sullo stesso piano tutti ed anche altri parametri che non ho nominato. Se uno di questi non rientra fra i miei requisiti, lo depenno. Chiedo venia se ho osato associare il termine scarto ad un prodotto Panasonic. Per la vostra tranquillità psicologica posso solo dire che da sempre sono affascinato dalle tv Panasonic, se non altro per le loro innegabili qualità tecniche. E quindi se ho cliccato sul link del 1000 è proprio per sincerarmi di questa percebile maggior qualità rispetto al 950. L'ho visto ed ho capito che non mi piace. Punto.
    Ho sicuramente dimenticato però che il concetto di design non si sposa in questo topic. Qui si parla solo di pura qualità dell'immagine. Qualsiasi altro argomento va confinato in altri e più frivoli lidi.
    Ultima modifica di Parky; 17-05-2020 alle 16:33

Per la vostra tranquillità psicologica
    Tranquillo, lo eravamo prima, lo siamo ora e lo saremo anche dopo i tuoi indimenticabili interventi di cui, direi, non ne sentiamo piu il bisogno.

Qui si parla solo di pura qualità dell'immagine. Qualsiasi altro argomento va confinato in altri e più frivoli lidi.
    Esattamente, qui sono d'accordo con te. Ed è ciò che si dovrebbe fare su un sito come AVMagazine, dove gli aspetti tecnici la fanno (o almeno, dovrebbero farla) da padrona (vedi stile di redazione degli articoli). I tuoi gusti sono insindacabili ma le discussioni qui devono essere supportate da fondamenti tecnici altrimenti si ricade sul "a me mi piace così" e qualsiasi tema tecnico va a farsi benedire. Non è ciò che un utente dovrebbe trovare su questo sito, tanto meno ciò che serve agli utenti interessati al marchio Panasonic che per antonomasia punta da anni esclusivamente sulle prestazioni dei propri tv.

In alternativa come dici te, ci sono tantissimi siti/thread ove si può discutere dei piu svariati aspetti senza doversi soffermare obbligatoriamente su aspetti tecnici forse incomprensibili ai più. Non ti piace la base dell'HZ? Ottimo, prenditi il CX e vivi sereno. Direi non serve proseguire oltre.

Esatto è tutta questione di priorità e di gusti. C'è chi da più importanza alla fedeltà cromatica, chi al contrasto, chi alle app, chi al design, chi al brand ecc.
    Io personalmente metto sullo stesso piano tutti ed anche altri parametri che non ho nominato. Se uno di questi non rientra fra i miei requisiti, lo depenno. Chiedo venia se ho osato ass..........[CUT]
    Se ti avanzano 30-40 euro puoi anche comprarti un supporto tv da tavolo....
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Capisco che gli interventi di Parky ad una lettura superficiale e frettolosa possano essere sembrati, ai più, una provocazione gratuita, confesso che anche io leggendo il giudizio basato sulla forma di un piedestallo sono rimasto un pochino perplesso, ma i gusti delle persone sono i più vari, ci sono persone che, giustamente, guardano solo al piedestallo come requisito base, tutto sommato dovete convenire che svolge un compito fondamentale nella funzionalità di un TV, non si può pretendere di soffermarsi solo sulla qualità dell'immagine, la nitidezza, la fedeltà dei colori, è giusto allargare i proprio orizzonti anche ad altri elementi altrettanto significati, forse ancora di più di quelli ora citati.

Pertanto direi che accettato questo punto di vista si possa ora tornare a disquisire di cose meno eleganti e terra terra, ma senza bisogno di litigare o attacchi personali.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 17 di 108 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •