Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 108 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1619

Non c'entra molto allora con il thread OLED 2020
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Buongiorno a tutti, scrivo per essere consigliato. Oggi ho in casa un Pioneer plasma da 55'' del 2008 abbinato ad un sistema audio con casse anteriori e posteriori progettato dal mio amico Buscemi. Niente di trascendentale ma al suo tempo di qualità. Oggi mi appresto a cambiare per andare su Panasonic. Lascerei l'impianto audio invariato ed andrei su misura 65". Mi propongono un GZ 950. Mi informo un po' e mi sembra una proposta sensata. Poi vado in negozio e mi mettono a confronto il video del 950 con il video del gz 2000. Le differenze mi sono sembrate evidenti. a questo punto sorgono alcune domande: Vado sul 2000? la risposta emotiva è sì! ma GZ o HZ (tanto non ho fretta)? L'HZ ha Dolby IQ, il sistema operativo 5.0 e qualche altra funzione in più rispetto al GZ e questo mi rende incline ad aspettare l'HZ. Ma poi cosa faccio con il sistema audio? Pensate che le casse TV possa convivere con il sistema audio, oppure pago tutta una sovrastruttura di audio del tv per poi dimenticarmelo? Insomma classico scontro tra ragione (il 950) ed emozione (il 2000). Vi sarò grato per qualche vostro commento e/o suggerimento.

Per come la vedo io, il costo in più della serie 2000 è giustificabile (ripeto, per me) per l'alimentazione potenziata, la selezione a monte di pannelli più uniformi e infine l'elettronica più rifinita. La soundbar a questo punto è addirittura un plus, quindi ci starei addirittura guadagnando.

Sto anch'io affrontando questo dilemma (aspettando gli HZ) per un motivo molto più banale: il 950, non avendo il bordo inferiore dello schermo a filo del piano d'appoggio, mi consente mi metterci sotto DAC e Minidsp, mentre il 2000 no (dovrei metterli dietro, ma mi dispiace non vederli e poi non riesco a telecomandarli). Però poi mi dico che la qualità video e (forse) la maggior longevità del pannello per me valgono anche questo piccolo inconveniente.

Se non avete fretta a questo punto aspettate gli HZ
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Marco_X Visualizza messaggio
    Per come la vedo io, il costo in più della serie 2000 è giustificabile (ripeto, per me) per l'alimentazione potenziata, la selezione a monte di pannelli più uniformi e infine l'elettronica più rifinita. La soundbar a questo punto è addirittura un plus, quindi ci starei addirittura guadagnando.

Sto anch'io affrontando questo dilemma (aspettando gli..........[CUT]
    puoi sempre prendere una staffa da tavolo che tenga sollevato il pannello...
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Hai ragione, è una cosa che ho preso in considerazione e forse farò proprio così.

Oppure se ti finiscono nascosti alcuni apparecchi puoi acquistare dei semplici ripetitori di infrarossi, ce ne sono di tanti tipi e tanti prezzi, se puoi acquistare un 2000 rinunciare per motivi minori sarebbe un delitto!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Altra recensione in francese... https://www.youtube.com/watch?v=oBaiuwEUW8s

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Altra recensione in francese... https://www.youtube.com/watch?v=oBaiuwEUW8s
    Il mio francese è alquanto arrugginito
    Miglioramenti tangibili rispetto al GZ950?

Usa i sottotitoli per capire, se il tuo francese è arrugginito, il mio è in putrefazione...

E il mio non è sostanzialmente mai esistito, ma il succo del discorso è che a livello di qualità di immagine lo ritiene sostanzialmente perfetto (colori, moto, hdr, settaggi), come per altro già anticipa nel titolo.

Per quanto riguarda i punti negativi:
    - lo schermo che riflette se esposto ad una fonte di luce diretta (difetto comune a tutti gli oled, in realtà un po' a tutti i televisori direi...).
    - My Home Screen 5, sostiene che non è al passo della concorrenza.
    - L'audio integrato che non è un granché.
    - Il telecomando, su cui nel corso del video si scatena proprio.

Per quanto riguarda quest'ultimo tema già se n'è scritto in merito, ovviamente il telecomando è l'ultimo dei problemi in una tv e il recensore la tira fin troppo lunga mostrando come sia necessaria indirizzarlo bene sulla porta infrarossi del tv perché funzioni, o quanto siano brutti gli adesivi appiccicati sopra i tasti....però va detto che ha pure un po' di ragione quando dice che nel 2020 su un televisore da 3000 € uno sforzo in più lo potevano pure fare.

In tutto questo mi sento di dire che personalmente adoro l' interfaccia Panasonic,non invasiva,semplice veloce e che ha in pratica tutto quello che si deve richiedere a un TV.

Ovviamente per me,ma io la preferisco alla confusione di una TV Android ad esempio.

Un buon segno se perde tempo sul telecomando, vuol dire che per il resto ha davvero pochi difetti

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    In tutto questo mi sento di dire che personalmente adoro l' interfaccia Panasonic,non invasiva,semplice veloce e che ha in pratica tutto quello che si deve richiedere a un TV.

Ovviamente per me,ma io la preferisco alla confusione di una TV Android ad esempio.
    Devo dire che l'interfaccia Panasonic l'ho trovata migliore di quello che mi aspettavo.
    La parte Smart TV invece è carente come App
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo Visualizza messaggio
    Devo dire che l'interfaccia Panasonic l'ho trovata migliore di quello che mi aspettavo.
    La parte Smart TV invece è carente come App

earc è sempre come i modelli 2019?

Pagina 22 di 108 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •