Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 108 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 1619
  1. #1501
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348

    Allora è passato il tecnico!
    Disponibile e sincero...mi ha detto che il "pink tint" nel mio stato non viene ritenuto come un difetto "invalidante" ma che siamo nel range della tolleranza.
    Mi ha spiegato che solitamente "passano in garanzia" situazioni peggiori in cui più di un colore viene inficiato (mi ha mostrato alcune foto) e che nel mio caso , inoltre, solo in "opportune condizioni" il problema appare.
    In sostanza ci siamo lasciati d'accordo che, se la cosa dovesse mai peggiorare, li ricontatto.

    Per fare le prove, ha usato un set cromico: colori al 100% (nero, bianco, ciano, blu, magenta, verde): almeno 2 su 5 devono fallire il test presentando zone d'ombra del colore in maniera decisa! Il mio, come da lui detto, aveva un lieve "pink tint" visibile solo sul bianco e solo se , come da lui sottolineato, andandolo a cercare.

  2. #1502
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    175
    ciao, ho riportato nella discussione del modello 2019 la mia esperienza (pannello messo più o meno come il tuo) conclusasi con la sostituzione del pannello. quindi credo tutto dipende dal cat. tieni presente che non e' detto che il nuovo pannello sia esente da difetti (io ho avuto modo di vedere in dettaglio 6 esemplari di 65 e nessuno lo era). se a tuo avviso il difetto non è tollerabile insisti ed incrocia le dita in quanto, a fronte dei tanti pregi di questa tecnologia, a volte si deve fare i conti con questo limite.
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

  3. #1503
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    ciao, ho riportato nella discussione del modello 2019 la mia esperienza (pannello messo più o meno come il tuo) conclusasi con la sostituzione del pannello. quindi credo tutto dipende dal cat. tieni presente che non e' detto che il nuovo pannello sia esente da difetti (io ho avuto modo di vedere in dettaglio 6 esemplari di 65 e nessuno lo era). se ..........[CUT]
    Grazie!
    Ti posso chiedere come avevi gestito tutta la traversia? Se puoi farmi un breve sunto!
    Rompendo le scatole all'assistenza Panasonic si ottiene qualcosa?

    Grazie mille

  4. #1504
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    175
    nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui sia alle schede del film. mi ha chiamato dopo una settimana dicendomi che passava a ritirare la tv per portarla in laboratorio. passato a ritirala e dopo un mese mi hanno restituito la tv con il nuovo pannello credo prodotto nel 2020. il nuovo pannello e' molto meglio del precedente ma non e' perfetto in quanto solo in alcune condizioni, come nel tuo e nella stessa posizione, compare un leggerissimo tint rosa individuabile solo se lo si va a cercare. adesso per me e' accettabile anche perché mi guardò i contenuti reali e non mi soffermo sui test.

    consiglio mio e' valuta in modo sereno indipendentemente da quello che vedi con i test. ciao
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

  5. #1505
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui si..........[CUT]
    Grazie ancora!

  6. #1506
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    nulla di che, il tecnico e' venuto ha messo la chiavetta ed a suo dire non vedeva nulla di che (tutto nella tolleranza). ho detto bene, mettiamo un contenuto reale (film in bianco e nero Schindler's List) e il difetto salta fuori (il mio forse era messo un po' peggio). A quel punto ha fatto delle foto con il suo cel sia a test che ha portato lui si..........[CUT]
    Io ora sto a vedere...diciamo che l'occhio purtroppo cade sempre lì nel momento in cui ho fondo chiari (bianchi o grigi) e non so se riuscirò a tollerarle a lungo!
    Per me è un qualcosa che non dovrebbe esserci...se non in maniera molto meno evidente...vediamo se nel corso delle prossime settimane mi "passerà" o insisterò nuovamente per avere il cambio.


    Ma contattare direttamente Panasonic serve a qualcosa?
    E contattare magari un altro CAT?

  7. #1507
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319
    Aspetta prima che intervenga il cat e vedi che ti dice, fagli vedere le immagini sulle quali si nota il difetto, casomai poi se rifiuta la riparazione contatti Panasonic. Un altro cat potresti anche chiamarlo, ma dipende se ne hai un altro in zona, dove sei?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #1508
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Aspetta prima che intervenga il cat e vedi che ti dice, fagli vedere le immagini sulle quali si nota il difetto, casomai poi se rifiuta la riparazione contatti Panasonic. Un altro cat potresti anche chiamarlo, ma dipende se ne hai un altro in zona, dove sei?
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...46#post5142946
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...25#post5142825
    Sono della provincia di Padova...come ho scritto sopra il cat di Padova e provincia è passato...dovrei contattare quello di Vicenza (ad esempio) ma non so se si possa!
    Ultima modifica di ciaomiao80; 18-05-2021 alle 21:04

  9. #1509
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319
    Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/312058-panasonic-oled-serie-2020-hz?p=5142946#post5142946
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...25#post5142825
    Sono della provincia di Padova...come ho scritto sopra il cat di Padova e provincia è passato...do..........[CUT]
    In alcune foto il tinting è evidente in altre (sempre bianche) non si vede quasi, non saprei dirti ovviamente vederlo dal vivo sarebbe altra cosa. Puoi provare a contattare direttamente Panasonic e vedi che ti dicono tentare non nuoce!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #1510
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    599
    Che modalità immagine stai usando?
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

  11. #1511
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Che modalità immagine stai usando?
    Filmaker mode e PRO1 (con entrambe il risultato è il medesimo)

  12. #1512
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    In alcune foto il tinting è evidente in altre (sempre bianche) non si vede quasi, non saprei dirti ovviamente vederlo dal vivo sarebbe altra cosa. Puoi provare a contattare direttamente Panasonic e vedi che ti dicono tentare non nuoce!
    Provo a scrivere a Panasonic

  13. #1513
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348
    Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    Provo a scrivere a Panasonic
    Ho scritto una mail a Panasonic!
    Sapete se, ad esempio, io potrei rivolgermi ad un altro cat Panasonic (anche se non della mia provincia)?

  14. #1514
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707
    Penso proprio di sì, con altra tv della Sony sono andato nel centro d’assistenza della provincia vicina anche perché con quello della mia provincia ero rimasto deluso.

  15. #1515
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    348

    Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Penso proprio di sì, con altra tv della Sony sono andato nel centro d’assistenza della provincia vicina anche perché con quello della mia provincia ero rimasto deluso.
    Grazie!
    Attendo intanto la risposta di Panasonic poi mi muoverò, in caso, verso gli altri dati cat Panasonic della zona


Pagina 101 di 108 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •