Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 333 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 4988

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma prima di comprare il BX hai dato un'occhiata a quanto hanno ulteriormente tagliato la luminosità anche rispetto al B9? Sui picchi è
    quasi la metà del CX e di qualsiasi altro oled https://www.rtings.com/tv/reviews/lg...all%20TV.,when..........[CUT]
    Bah sai la luminosità conta quello che conta... Se vedi in stanza buia. La rece di rtings lo da bel complesso uguale al cx. Miglior uniformità meglio out of the box. Rece sulla rete ne parlano benissimo, su YouTube idem... Non mi focalizzerei particolarmente sulla luminosità sinceramente. Per me sono tutti dei fari

Buongiorno a tutti! Ieri ho montato il nuovo CX 65" in sostituzione del mio amato C8. Cambiato principalmente per le funzioni gaming, g-sync e compagnia bella. Tutto perfetto e bellissimo. Unica cosa che mi sta facendo veramente impazzire è il controllo del volume della Soundbar da TV tramite eARC. Ho una Soundbar samsung Q90R. Con il precedente TV comandavo il volume tranquillamente dal telecomando LG. La barra si spegneva allo spegnersi del TV. Con questo, nonostante abbia impostato la barra con il controllo del telecomando tv (mi compare l'icona del telecomando nell'icona HDMI2 arc) non si riesce a farli andare d'accordo. Ho provato sia in ARC che in eARC. Avete per caso qualche suggerimento da darmi? Non so più cosa provare. Grazie mille!!! Claudio

attenzione che non parlo della luminosità del video, ma dei picchi. Le recensioni di rtings come di altre testate ho già avuto modo di esprimere il mio parere in modo dettagliato in altri post: vanno lasciate perdere, ti guardi i dati che ti interessano e trai le tue conclusioni (qui per esempio assegna lo stesso punteggio alla visione di film in HDR a CX e BX quando è palesemente perdente).
    L'effetto di avere una luminosità di picco sulla finestra al 2% è che quando hai dettagli su scena magari con le nuvole con dietro il sole masterizzata a 1000 nits sul CX (o altri oled) vedi i dettagli della nuvola alle diverse gradazioni rimappati su 700/800, sul BX vedrai una chiazza bianca a 400. Potrai sempre dire "ma che mi frega dei dettagli della nuvola?", però allora equivale a dire che non ti interessa HDR. Oppure allora devo capire perchè si fa tutta questa fanfara pro-LCD perchè sono più luminosi...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ah gli lcd più luminosi nemmeno li prendo in considerazione sinceramente... Fanfare ne faccio poche
    Palesemente perdente su che base. Lo hai visti vicino? Io l'ho visto io bx e il cx. Vicini in centro commerciale. Non sarei mai riuscito a distinguere i due

Non è luminoso la metà eh. Siamo sui livelli di b9 grossomodo
    Ultima modifica di annihilator; 16-10-2020 alle 08:36

Ho detto che ha la metà dei nits che non significa che sia luminoso la metà. Poi se a te va bene va bene a tutti, sei tu che lo devi comprare. Sempre un OLED è ci mancherebbe altro.
    La comparativa la trovi qui https://www.youtube.com/watch?v=MzmKsPwoe_w , io affiancati non li ho visti e se tu li hai visti in un centro commerciale... non li hai visti neanche tu
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ho detto che ha la metà dei nits che non significa che sia luminoso la metà. Poi se a te va bene va bene a tutti, sei tu che lo devi comprare. Sempre un OLED è ci mancherebbe altro.
    La comparativa la trovi qui https://www.youtube.com/watch?v=MzmKsPwoe_w , io affiancati non li ho visti e se tu li hai visti in un centro commerciale... non ..........[CUT]
    Parlo di centro commerciale in una stanza apposita... Mettendo stesse impostazioni analoghe. Poi per carità.. Io non sono nemmeno da test specifici cioè vedo un contenuto normale. E la differenza era zero. Magari coi test pattern no ci mancherebbe può essere ma non mi metto a vedere i test specifici. Vedendo contenuti singoli come film ecc chiunque fosse lo dentro non vedeva alcuna differenza. Saletta scura. Ho un b9 e anche lì lo trovo spettacolare. Magari sono io che mi accontento può essere ��a parità di prezzo prenderei cx se mi domandi, quello si

Ps in quel video parla un sacco di cose test ecc ma tu realmente vedi differenze tra i due nei contenuti? Domanda sincera. Io zero...
    Ultima modifica di annihilator; 16-10-2020 alle 08:59

Per chi possiede il Cx potreste consigliarmi i settaggi ottimali da impostare? Vi ringrazio in anticipo

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Ps in quel video parla un sacco di cose test ecc ma tu realmente vedi differenze tra i due nei contenuti? Domanda sincera. Io zero.............[CUT]
    Via youtube le vere differenze non si vedono e Vincent avverte sempre della cosa ed è chiaro che parliamo comunque di dettagli (anche se rivendolo a distanza di tempo anche la gestione del near black è peggiore e quella si vede anche su youtube - ma si applica soprattutto a contenuti di scarsa qualità). Non fraintedermi resta comunque un ottimo tv, volevo solo capire se eri informato della cosa. Io non lo comprerei, perchè una volta fissato il budget che non è comunque bassissimo preferisco aspettare l'occasione giusta ed avere un pannello migliore (e non ho resistito al GX950 che fra l'altro costava anche meno...)

Citazione Originariamente scritto da dooter Visualizza messaggio
    eh si e no,nel senso che aveva le linguette che sporgevano quindi lasciava immaginare ci fosse una pellicola...ma tirando le linguette la pellicola non se ne veniva via e mi sono rimaste in mano...

comunque la tv è stupenda,anche se in modalità game con la ps4 pro non mi ha entusiasmato tanto...ma ancora non ho giocato con i settaggi.

in modalit..........[CUT]
    tranquillo con i settings di default ci sono diverse pecche che si sistemano con i settaggi ad hoc, io ormai sono più più più che soddisfatto ;-)

Via youtube le vere differenze non si vedono e Vincent avverte sempre della cosa ed è chiaro che parliamo comunque di dettagli (anche se rivendolo a distanza di tempo anche la gestione del near black è peggiore e quella si vede anche su youtube - ma si applica soprattutto a contenuti di scarsa qualità). Non fraintedermi resta comunque un ottimo tv,..........[CUT]
    No ma capisco il discorso certo. La mia domanda era una (visto che lo prendo da amazon poi magari tra due anni lo cambierei), tu vedi differenze reali nell'uso comune? Chiedo perché appunto io vengo da anni e anni di crt, proiettori ecc e l'occhio è molto allenato. Ma non ne vedevo proprio tra i due quando appunto li ho visti. Nelle prove idem, chiaro che la telecamera non fa vedere quello che è realmente si... Però appunto, è tutto sulla carta? Secondo me gran parte si. Ecco perché dico che rtings forse da un valore in base molto a questo cioè alla resa reale. Anche quello del video dice che facendo 540cd su 10% il b9 (che fa uguale il bx) la differenza con oled che ne fanno 700 non la vedi in ambito reale... Lascio sempre stare i dati io perché si me li può I dire anche che fa 5 milioni di nits ma se poi lo vedo e noto blooming DSE ecc cosa che oled pare un telo da proiezione.... Ma chissene frega. Personalmente naturalmente.

Piuttosto c è un valore specifico di riferimento per contenuti hdr video? Lui parla di 540cd m2 non ho capito se è appunto su tutto, se è un dato reale....

Domandina, ma il cx3 in cosa differisce rispetto al cx6?

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    No ma capisco il discorso certo. La mia domanda era una (visto che lo prendo da amazon poi magari tra due anni lo cambierei), tu vedi differenze reali nell'uso comune? Chiedo perché appunto io vengo da anni e anni di crt, proiettori ecc e l'occhio è molto allenato. Ma non ne vedevo proprio tra i due quando appunto li ho visti. Nelle prove idem, chi..........[CUT]
    Idealmente dovresti supportare il livello di nits con cui è stato masterizzato il video, ma è improponibile con la tecnologia attuale se parliamo per esempio di un master da 4000 nits. Nella vita reale si nota? La mia impressione è che se non hai un display di confronto non ci fai caso, ma ottieni meno quell'effetto wow. Parlo ovviamente solo di HDR, in SDR bastano 120 nits e il problema non si pone. Quindi se vai di BX, scordati questa discussione e goditelo

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Ieri ho montato il nuovo CX 65" in sostituzione del mio amato C8. Cambiato principalmente per le funzioni gaming, g-sync e compagnia bella. Tutto perfetto e bellissimo. Unica cosa che mi sta facendo veramente impazzire è il controllo del volume della Soundbar da TV tramite eARC. Ho una Soundbar samsung Q90R. Con il preceden..........[CUT]

Hai già provato ha connettere la soundbar manualmente tramite l'impostazione "connettore dispositivo"? Quando presi il C9 ci collegai tutti i dispositivi esterni che usavo di solito. Alla prima accensione la tv li riconobbe da sola e con il telecopmando della tv potevo comandare il sinto, la Nvidia Shiled e la PS4 Pro. Poi non ricordo bene per quale motivo ma ho resettato la tv alle impostazioni di fabbrica, e a quel punto la PS4 non riuscico più a comandarla col telecomando della tv. Ho risolto usando appunto l'impostazione "connettore dispositivo" e associando la PS4 manualmente. Ovviamente oltre ale impostazioni HDMi CEC nella soundbar, va abilitato anche il Simplink(HDMi-CEC) sulla tv.
    Ultima modifica di pellicano21; 16-10-2020 alle 12:22
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da bronzodiriace Visualizza messaggio
    Domandina, ma il cx3 in cosa differisce rispetto al cx6?
    bronzodiriace ne abbiamo parlato a pagina 59 e 60, e su alcuni post le differenza sono ben elencate. Comunque anche se non sono eclatanti qualche piccola differenza c'è
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Idealmente dovresti supportare il livello di nits con cui è stato masterizzato il video, ma è improponibile con la tecnologia attuale se parliamo per esempio di un master da 4000 nits. Nella vita reale si nota? La mia impressione è che se non hai un display di confronto non ci fai caso, ma ottieni meno quell'effetto wow. Parlo ovviamente solo di HD..........[CUT]
    no chiaro. La mia era una idea sulla base del...si vede rispetto a un cx per l'appunto non certo in generale. Anche perchè...ma su che basi registrano alla sorgente? 4000nits? ma come possibile? Poi chiao siamo sempre su valori che devo capire nell'ambito reale...intendo dire...un vpr fa 90 nits in hdr. eppure pare un faro...il vpr è diverso come idea d'accordo però...

Pagina 83 di 333 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •