Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 333 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 4988

Salve a tutti, ho preso in promo mw il 55bx6 a 880euro. Sperando di aver fatto un buon acquisto, vorrei chiedervi un consiglio sulla staffa da comprare per appenderlo al muro. Non ho necessità di orientato in alcun modo. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Che prendi SONY - LG - PANASONIC , per un utente medio vanno tutti uguali ,
    poi ne va del prezzo che sono diversi per i 3 modelli,
    poi ne va di cosa vuoi da un tv e da che tv vieni.
    Per quanto riguarda la parte di App, quale delle tre case si comporta meglio? Nel mio caso nell'uso di RaiPlay.
    Grazie in anticipo

finalmente ho acquistato 65 cx3
    da SD preso online ma pagato e ritirato al negozio a Roma
    inizialmente volevo prendere il 55 cx6 ma ritardava la consegna e mi hanno offerto il 65 a 1800 e l'ho preso

chiedo gentilmente, x non rileggermi le 130 pagine, dove posso trovare i settaggi da fare/scegliere

grazie

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Per tutti quelli che avevano problemi con la schermata nera su CX e series X attivando i 120hz in 4k

L'UNICO PROBLEMA ERANO I 12BIT COLORE. UNA VOLTA IMPOSTATI I 10BIT NESSUN PROBLEMA.

Pertanto le modifiche da fare sono solo queste:

- Freesync disattivato come consigliato anche da Theo per non perdere il Dolby vision
    - andare nel tasto h..........[CUT]
    Salve, ho provato queste impostazioni sul mio cc ma quando vado ad impostare i 10bit mi fa nessun segnale e poi ritorna a 8 bit, come mai ? grazie.

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Salve, ho provato queste impostazioni sul mio cc ma quando vado ad impostare i 10bit mi fa nessun segnale e poi ritorna a 8 bit, come mai ? grazie.
    Scusate ho sbagliato, era in merito alle impostazioni con xbox series x, ho impostato tutto come descritto ma quando inserisco i 10 bit mi dice segnale assente e ritorna a 8 bit

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Scusate ho sbagliato, era in merito alle impostazioni con xbox series x, ho impostato tutto come descritto ma quando inserisco i 10 bit mi dice segnale assente e ritorna a 8 bit
    Per quanto ne so' per avere i 10bit devi impostare il nome della HDMI dove e' attaccata la xbox, in PC , cosi facendo va in 4.4.4 10bit
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Forse ci siamo...dopo telefonata mi inviano mail chiedendomi di inviare la ricevuta del vettore di quando ha ritirato il tv.....per fortuna tengo tutto anche se boh, loro vedono quando è partito, no ncapisco francamente questa cosa.
    Comunque inviato e casualmente lo stato è passato da "quando rieveremo il reso elaboreremo il bla bla" a "reso ricevuto (data 13 novembre...casualmente...) elaboreremo il reso nelle prossime 24h"....secondo me hanno comunque degli intoppi non meglio precisati

Ragazzi buonasera,sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per rendervi partecipi ed avere un consiglio sul problema che sto avendo con il mio BX55 di LG, acquistato venerdi scorso.
    Il tv va bene quando guardo film sport etc, ma quando gioco alla ps4, fifa, mi da un problema di luminosità, nel senso, io ho impostato (in modalità game) la luminosità il contrasto, luce oled etc etc, ho disattivato tutto cio che in automatico potrebbe portare a cambiare la luminosità dell'immagine automaticamente, allora mi chiedo: perche il tv DA SOLO mentre sto facendo partita a fifa21 ,mi fa AUTOMATICAMENTE uno scalo di luminosità(per 2-3 minuti e poi ritorna a quella impostata da me) rispetto a quella che ho settato e che quindi pretendo io di avere in modo costante? questa cosa è totalmente fastidiosa! inoltre il tv comprato al mw, mi è uscito senza la pellicola sullo schermo, e questo mi fa moolto strano, potrebbe essere usato/ricondizionato. sto pensando domani mattina di fare reso e passare al CX55. Potete aiutarmi/consigliarmi, anche su questo passaggio al modello cx? uso: gaming, netflix, film, sport. Vi ringrazio, vi prego di aiutarmi!
    Ultima modifica di GLA; 13-11-2020 alle 18:41

Lg oled65cx6la a 2200 euro euronix è un buon prezzo?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da GLA Visualizza messaggio
    Ragazzi buonasera,sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente per rendervi partecipi ed avere un consiglio sul problema che sto avendo con il mio BX55 di LG, acquistato venerdi scorso.
    Il tv va bene quando guardo film sport etc, ma quando gioco alla ps4, fifa, mi da un problema di luminosità, nel senso, io ho impostato (in modalità game) ..........[CUT]
    Sicuro di aver disattivato il Motion Eye Care e se i giochi sono in HDR la luminosita AI? Non so se anche la modalità Eye Comfort può dare un abbassamento di luminosità, non la uso, nel caso disattiva anche quella.
    Chi più e chi meno gli oled hanno l'ABL, la luminosità che si abbassa sulle immagine statiche per evitare che s'incorra nel burn-in e nelle retenzioni. Si avvia però appunto se ci sono immagini statiche e comunque un pò di tempo prima che l'ABL parta deve passare.

P.S. la pellicola che non vedi è sul pannello o dietro alla tv? Te lo chiedo perchè sia io che altri utenti sul C9 abbiamo faticato per vedere la pellicola posteriore. Era talmente ben aderente che era difficile da vedere. Se però la pellicola non c'è il dubbio che la tv sia stata e usata e poi restituita viene.
    Ultima modifica di pellicano21; 13-11-2020 alle 19:32
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Il tv va bene quando guardo film sport etc, ma quando gioco alla ps4, fifa, mi da un problema di luminosità, nel senso, io ho impostato (in modalità game) ..........[CUT]
    bah a me pare assurdo cambiare tv e prendere un cx per una cosa del genere...sono identici i tv nella sostanza, sicuramente sbagli qualcosa.
    Sulla pellicola ,immagino intendi davanti. Davanti può anche non esserci in realtà. Lo vedi comunque se la tv era una già aperta o altro ...

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Per quanto ne so' per avere i 10bit devi impostare il nome della HDMI dove e' attaccata la xbox, in PC , cosi facendo va in 4.4.4 10bit
    E' giusto grazie, già stavo incominciando a preoccuparmi, è da pochi giorni che ho sia Xbox series x che il cx

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Sicuro di aver disattivato il Motion Eye Care e se i giochi sono in HDR la luminosita AI? Non so se anche la modalità Eye Comfort può dare un abbassamento di luminosità, non la uso, nel caso disattiva anche quella.
    Chi più e chi meno gli oled hanno l'ABL, la luminosità che si abbassa sulle immagine statiche per evitare che s'incorra nel burn-in e..........[CUT]
    ti ringrazio per la risposta, il gioco gira in HDR, e si, ho disattivato il motion eye care, e la luminosità AI gia era disattiva. Anche eye comfort disattivato. In sostanza ho disattivato davvero tutto cio che posso disattivare, ho disabilitato tutte le impostazioni per rendere la tv perfetta al gaming(ho visto qualche guida online), ma cio nonostante ,ingame mi da questo calo di luminosità improvvisa, per poi tornare nuovamente "normale". Ho letto di sfuggita in qualche pagina sul web che il b9 aveva problemi di cali improvvisi di luminosità(quindi potrebbe essere rimasto sto problema sul bx?boh). Inoltre l'assenza della pellicola sullo schermo e non sul retro, mi fa strano. prima dell'acquisto ho visto tanti video e unboxing su yt e tutti i tv avevano pellicola da rimuovere, Percio pensavo di fare direttamente il reso, e passare al CX, che da quanto leggo sul web sembra il miglior tv 2020 oled anche per il gaming, montando un processore piu performante rispetto a quello che monta il bx. l'oled come genere mi ha davvero impressionato, provengo da un sony bravia full hd, che continua a difendersi, ma oled mi ha stupito. spero solo che con il gaming il tv non si rovina, ovviamente sto attento a spegnere tv se faccio una pausa e magari a fare spesso il pixel refresher. passerei al cx in quanto ho pagato il bx 1199, e il cx lo stesso negozio lo vende a 1399, per 200euro di differenza, a quel punto prenderei un prodotto che da quanto pare è notevolmente piu performante. il bx sembra una tv fantasma, dovunque anche su yt, si trova molto piu roba sul cx rispetto al bx. percio pensavo di cambiare direttamente, sperando di non avere anche sul cx lo stesso problema dovuto al calo di luminosità...

e cosa dovrei sbagliare? ripeto ho disattivato tutto ciò che puo influire sulle modifiche automatiche. percio trovo assurdo che il tv a suo piacimento va a cambiare ingame sta cosa da un momento all'altro, lo trovo irritante, se io setto luminosità contrasto e quant'altro, perche tu invece devi cambiarmele da solo? e una partita a fifa durerà 10 minuti, quindi non vedo perche non dovrebbe mantenere quel tipo di settaggio.... in ogni caso per 200euro di differenza ed essendo ancora in tempo per fare reso, non pensi mi convenga passare al cx? montando cmq un processore piu performante, e sul web di questa tv si parla davvero davvero bene, è in cima a tutte le classifiche per quanto riguarda gli oled 2020 migliori! e anche per il gaming il cx si trova sempre all'apice delle classifiche. del bx neanche l'ombra.. qualcosa vorrà dire immagino....

ti ringrazio per la risposta, il gioco gira in HDR, e si, ho disattivato il motion eye care, e la luminosità AI gia era disattiva. Anche eye comfort disattivato. In sostanza ho disattivato davvero tutto cio che posso disattivare, ho disabilitato tutte le impostazioni per rendere la tv perfetta al gaming(ho visto qualche guida online), ma cio nonost..........[CUT]
    io ho il b9 mai avuto cali di luminosità francamente...la pellicola davanti se vedi il b9 di thetechgiant non la aveva in fase di unboxing.

Non è notevolmente più performante è un pò più performante in picco luminoso, non vedo grandi differenze cmq...la differenza è che per dire due giorni fa prendevi il 65 da unieuro ecc il bx a 1350. francamente oggi come oggi 1300-1400 per un 55 anche se oled è troppo davveri...
    il bx ha poco principalmente per una ragione, è uscito mesi dopo il cx. Quindi tutti hanno preso i lcx e non ovviamente lo cambia per il bx....ma è soprattutto per quello. Il calo di luminosità non è dato sicuramente dal modello in se. Anche se continuo a non comprendere questo calo di lumnosità che intendi dove, come, in che modo si manifesti

https://www.youtube.com/watch?v=t6zWvHpX43A&t=341s

Pagina 133 di 333 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •