Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 333 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 4988

Si sa quando saranno disponibili anche su Amazon??

Salve ragazzi, ho acquistato da qualche giorno lg cx 55, ho provato a cercare tra le app, mediaset play per rivedere alcuni programmi già andati in onda ma non ho trovato l'app. La cosa strana è che andando sui canali mediaset non vedo nemmeno i tasti in sovraimpressione (i vari colori rosso,giallo bianco ecc...) da premere sul telecomando per poter entrare nei menù mediaset nonostante la tv sia collegata ad internet. Sapete darmi delle info a riguardo?

Qualcuno gioca su pc con questa tv?
    Ero interessato a prendere un 48cx o un 55cx ma ho letto che con gsync\freesync\vrr attivo il livello del nero sale a quello di un lcd, fosse così sarebbe un dealbreaker per me. Avete sperimentato questo problema anche voi?

uhm... ora mi documento...
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 10-08-2020 alle 21:48

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    A me inquieta molto il fatto che abbiano deciso di eliminare la decodifica dts. Per carità, altri produttori non l'hanno mai avuta (vedi panasonic) però averla e poi mollarla è un brutto affare. Tra l'altro per ora (magari risolveranno con un firmware) non fanno neanche il passtrough del segnale dts.

Facciamo un esempio tipico. Attacchi al lg una ..........[CUT]
    Mi sono informato, i cx usciranno in tre modelli differenti: cx la3, cx la6, cx la9. I primi due hanno il decodificatore dts, l'ultimo no.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

ciao, ma sei certo di questa cosa ?..................quindi ci sarà anche una differenza di prezzo ? x il solo DTS ? ma questi non stanno molto bene !!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Stavo aspettando un c9 da un noto sito di vendita online, ma l'altro giorno mi hanno scritto dicendomi che in caso di ulteriori ritardi (aspetto la tv da più di un mese dall'acquisto), mi spediranno entro domani un cx. A quel punto io ho espresso la mia perplessità riguardo l'assenza del DTS, e loro mi hanno risposto che ci sono tre modelli, e mi spediranno quello con il decodificatore DTS, il cx la6. Di queste 3 varianti se n'era già parlato qui
    https://www.avmagazine.it/forum/147-lg-electronics/313954-oled55gx-3la-6la-9la
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 11-08-2020 alle 07:17

Beh lo scopriremo solo vivendo....comunque campagna pubblicitaria soprattutto sul loro sito poco chiara e affidabile.....visti i tempi e i concorrenti (Pana Sony) io mi farei in 4 per vendere il mio prodotto

Ok, ma io a questo punto non so che fare, quasi quasi rifiuto il prodotto

Ma tu hai tutti questi video con DTS da vedere ?
    Da quello che ho capito se si usa plex per vedere qualcosa con audio DTS si puo' sempre attivare il transcoding a un formato audio compatibile. Per le app interne al TV il problema non si pone perche' nessun servizio di streaming usa DTS.

Vedo che e' stato citato il caso della chiavetta USB con dentro un video. Capisco che in quel caso col lettore video interno del TV l'audio DTS non funzionerebbe, e' vero... e quindi andrebbe fatto un transcode del formato audio. E' una rottura ma a meno che uno non abbia migliaia di film in DTS non mi sembra una cosa terribile.
    Pero' se uno ha una libreria video grossa, immagino che avra' installato un server plex/dlna che potrebbe occuparsi da solo e automaticamente di fare il transcoding dell'audio...
    Ultima modifica di pippo0312; 11-08-2020 alle 15:05

Ho un lettore multimediale con molti film in dts. immagino che se lo collego alla tv per poi uscire con l'arc verso un ampli o una Soundbar avrei l'audio muto, giusto?

Se il tuo lettore non e' in grado di convertire l'audio in un altro formato allora temo di si... sarebbe muto.
    Dovresti passare attraverso un receiver multimediale e poi andare al TV con l'uscita HDMI.
    Personalmente ho un server plex per gestire la mia libreria, e non ci sono problemi a convertire l'audio in PCM.

Poi bisogna dire che anche le TV concorrenti (tipo samsung o panasonic) non hanno il supporto al DTS, prima o poi doveva accadere che anche LG si adeguasse

Ho il lettore uhd Panasonic ub900 e il Dune 303d. Controllerò. Però mi sembra davvero assurdo, Continuo a non capire. Anche se questi lettori potessero convertire il DTS in altro formato, Che senso ha avere amplificatori da migliaia di euro che decodificano il DTS, e il DTS HD?

Premetto che personalmente sono ancora fermo a un impianto stereo "high-end" collegato tramite uscita ottica, quindi il DTS e gli altri formati surround e multicanale mi interessano a livello accademico
    Comunque l'idea generale dei produttori di TV penso sia che l'audio DTS o di alta qualita' debba prima essere processato da un ampli/receiver e poi il video mandato al TV tramite HDMI.
    L'ARC originale era un aiuto "consumer" per semplificare la connessione ed evitare l'uso di cavi ottici aggiuntivi. Certo c'e' una certa incoerenza perche' dopo l'introduzione dell'eARC dovrebbe esserci banda sufficiente a mandare anche formati audio di alta qualita'.
    In pratica il motivo principale per cui hanno tolto il supporto al DTS, e' per evitare di pagare la licenza...

Nessuna notizia sul fantomatico 48" che doveva essere disponibile da Giugno? Ovunque guardi negli store online, nessuno ce l'ha disponibile.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Pagina 38 di 333 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •