Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 333 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 4988

da quanto si legge in giro, i problemi di bandind affliggono più i modelli da 55 o 65 pollici ?

Vi posto le foto di uniformita' gray a 5% e 10% del mio secondo LG 65CX.
    Il TV e' stato acceso da meno di 24 ore e non ha ancora fatto nessun lavaggio automatico (almeno penso).

Rispetto al TV precedente che ho restituito (anche senza considerare il grosso difetto della banda verticale fissa al centro) la situazione mi sembra molto migliore

https://www.dropbox.com/s/pswj7186el...ometa.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/jui9f1iffm...ometa.jpg?dl=0

a occhio nudo l'uniformita' al 5% sembra migliore che nella foto.
    Al 10% sembra perfettamente uniforme.

Aggiornamento dopo il primo lavaggio dello schermo fatto manualmente:
    la situazione e' nettamente migliorata e in pratica il pannello risulta perfettamente uniforme a partire dal 5% gray. Al livello 1% si nota qualche disuniformita' nella foto, ma a occhio nudo e' praticamente invisibile.

Ho postato le foto nella seguente cartella dropbox:

https://www.dropbox.com/sh/awitgakgr...R6Z_ym2Ea?dl=0
    Ultima modifica di pippo0312; 24-07-2020 alle 09:21

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Vi posto le foto di uniformita' gray a 5% e 10% del mio secondo LG 65CX.
    Il TV e' stato acceso da meno di 24 ore e non ha ancora fatto nessun lavaggio automatico (almeno penso).

Rispetto al TV precedente che ho restituito (anche senza considerare il grosso difetto della banda verticale fissa al centro) la situazione mi sembra molto migliore

..........[CUT]
    ottimo, per quanto riguarda quel difetto software sull'HDR di cui si parlava è stato poi risolto ?

quale sarebbe in particolare il difetto sull'hdr?
    non son riuscito a trovarlo indietro nel 3d

Citazione Originariamente scritto da lettierif Visualizza messaggio
    quale sarebbe in particolare il difetto sull'hdr?
    non son riuscito a trovarlo indietro nel 3d
    l'accensione del pannello anche sui neri, livello del nero elevato, soprattutto in gaming o con le sorgenti dolby vision
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Arrivato oggi CX (modello da 55), prime impressioni, venendo da un B6 ottime. Resa dei colori e dettagli decisamente migliori, il True Motion mi sembra notevolmente migliorato, non ho notato artefatti su film dove ne avevo prima, né microscatti o altro. Mi pare ridotto anche effetto soap, almeno a valori bassi. Al momento non ho rilevato problemi di neri elevati sul Dolby Vision, ma ho letto che ci sono, quindi non mi sento di escluderlo. Decisamente male invece la funzione Oled Motion Pro, scurisce molto l'immagine. WebOs fantastico, funziona con Atmos e Dolby Vision anche Apple TV+ (tra l'altro l'audio mi pare anche migliore rispetto alle Apple TV). Queste per ora le mie primissime osservazioni.
    Ultima modifica di indy78; 25-07-2020 alle 20:02

Ciao, dovrei acquistare il modello nuovo lg oled CX 48" ma ho visto che manca la codifica DTS, vorrei chiederti come posso risolvere per i film con audio in DTS in modo economico ed efficiente? Ho appena veduto un samsung q6f che non ha anch'esso la codifica dts e a molti bluray non riuscivo a far riprodurre l'audio dato che era in DTS. Come posso risolvere senza acquistare un lettore bluray che abbia tutti i codec audio? Grazie

Ciao a tutti, per risolvere la mancanza della codifica DTS da parte del CX avendo un sintoamplificatore Yamaha 4k con passaggio dei dts, collegandolo alla presa hdmi2 earc del tv e poi tutti i dispositivi al sintoamplificatore riuscirei a codificare i DTS sia per le applicazioni streaming Netflix-Disney+(presenti nel tv) sia per i dispositivi esterni? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, per risolvere la mancanza della codifica DTS da parte del CX avendo un sintoamplificatore Yamaha 4k con passaggio dei dts, collegandolo alla presa hdmi2 earc del tv e poi tutti i dispositivi al sintoamplificatore riuscirei a codificare i DTS sia per le applicazioni streaming Netflix-Disney+(presenti nel tv) sia per i dispositivi ester..........[CUT]
    no,dalle app del tv non potrai sentire il dts ma se colleghi un box esterno (apple tv, amazon firestick, pc, lettore bluray, console, etc.) direttamente al sinto e dal sinto poi manderai il video al tv in quel caso non avrai problemi
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da indy78 Visualizza messaggio
    Arrivato oggi CX (modello da 55), prime impressioni, venendo da un B6 ottime. Resa dei colori e dettagli decisamente migliori, il True Motion mi sembra notevolmente migliorato, non ho notato artefatti su film dove ne avevo prima, né microscatti o altro. Mi pare ridotto anche effetto soap, almeno a valori bassi. Al momento non ho rilevato problemi d..........[CUT]
    uniformità del pannello e near black? eARC come va? usi l'audio del tv o un sintoampli esterno o una soundbar? tutto liscio in tal senso? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    no,dalle app del tv non potrai sentire il dts ma se colleghi un box esterno (apple tv, amazon firestick, pc, lettore bluray, console, etc.) direttamente al sinto e dal sinto poi manderai il video al tv in quel caso non avrai problemi
    Perfetto capito ti ringrazio. Ma quale formato audio si sentirà dalle app della tv?

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Perfetto capito ti ringrazio. Ma quale formato audio si sentirà dalle app della tv?
    Dolby digital, Dolby digital plus(che veicola anche l’atmos dalle app) ed eventuali altri formati che non sono dts anche se dalle app dubito ve ne siano, forse c’è quale master audio hd sui film che si possono acquistare su apple tv ma non ne sono certo, per tutte le altre app solo i vari formati dolby

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    uniformità del pannello e near black? eARC come va? usi l'audio del tv o un sintoampli esterno o una soundbar? tutto liscio in tal senso? Grazie

Su uniformità e near black non ho riscontrato problemi. Il problema del nero lo notavo sul mio vecchio B6 in alcuni casi. Ho una soundbar HW N950 che non dovrebbe essere eArc, quindi non ho modo di testare.

Problema neri: notate le prime criticità. In particolare sia su Apple Tv che su app apple tv lg: King Arthur appare con neri elevati. Per avere neri spenti occorre addirittura portare luminosità a 46. A quel punto si vede correttamente. Ma non vorre ci fosse qualche problema proprio sulla versione caricata da Apple. Riscontrato in alcune scene piccole sbavature sul nero anche su Mad Max Fury Road (sempre Apple Tv e app), così come per Angeli e Demoni e I magnifici 7. Qui abbassando la luminosità a 49 le cose si aggiustano. Anche per questi ultimi due film siamo sempre su Apple tv / App Apple TV lg.
    Ultima modifica di indy78; 29-07-2020 alle 07:07

Aggiungo una cosa: ho collegato Apple Tv direttamente al tv e l’atmos viene correttamente inviato alla soundbar.

Pagina 37 di 333 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •