Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Panasonic GX810 65''

Panasonic GX810 65''

Ciao a tutti,
    ho da poco traslocato e ho dovuto abbandonare il mio amato Vpr
    Viste le molte spese che ho dovuto affrontare ho ripiegato su un televisore di media gamma che terrò per 4-5 anni, per poi passare al lato scuro (oled o magari microled se i tempi saranno maturi).

Leggendo online in molti consigliano il profilo "true cinema" che viene descritto come un profilo che rasenta la perfezione tecnica del pannello.. a dire il vero però mi sembra molto sballato, da un "effetto seppia" molto evidente, direi fastidioso.

Nel mondo delle tv sono ancora troppo inesperto per cimentarmi in una regolazione manuale (specialmente perchè non ho la strumentazione) quindi volevo chiedere se qualcosa ha questo pannello e se può indicarmi la retta via.

Grazie !!

Non ho le risposte che cerchi... ma sono interessato a sapere come và il TV (in particolare: neri, uniformità pannello etc) in quanto mi trovo in una situazione simile alla tua.

Ciao, in realtà non sono un esperto quindi provo a trasmetterti le mie sensazioni ma prendile con le pinze.
    Secondo me la qualità è molto influenzata dal tipo di immagine che si sta vedendo.
    Ad esempio quando l'immagine è quasi totalmente nera (ad esempio quando ci sono le intro dei film o di netflex, il nero diventa davvero davvero profondo. Tanto che per un attimo di è sembrato di stare di fronte ad un oleo.

Ovviamente, per il via del fatto che è un edge led, la situazione di ribalta con immagini molto luminose ma con aree scure.
    Ad esempio guardando un film di animazione (ho provato con Toy Story e Ralph) la bande nere risultano poco profonde, quasi fastidiose.

L'uniformità del pannello è buona e le immagini veloci (es: partita di calcio) vengono renderizzate davvero bene, lato chip secondo me siamo a livelli da top di gamma.

Paragonandolo con il top di gamma Samsung 2018 (Qled) la vera differenza sta appunto della profondità del nero nelle scese luminose (il samsung è full led)

Su avforums chi ha acquistato questa tv lamenta questi problemi:
    1) lentezza risposta del telecomando
    2) problemi di sincronia labiale
    3)rumore elettronico (buzzing noise proveniente dal retro della tv ) se si imposta una luminosità inferiore 100

ffmmll, hai notato questi problemi?
    grazie mille!

Ciao James,
    Il telecomando in realtà è molto reattivo, il vero problema è che devi puntare bene la TV. Anche a me capita spesso che non venga preso il comando proprio perché magari ho il telecomando leggermente storto. Inizialmente non ci credevo visto che non ho mai avuto questi problemi nemmeno con TV di 20 anni fa xD
    Ci si fa l abitudine.. In alternativa c'è la app per smartphone che funziona molto bene.

Problemi di sincronizzazione non li ho mai notati. Né con le app (YouTube/Netflix), né con TV, né con PS4 ne con Nvidia shield Pro.

Ho appena provato a modificare la luminosità da -50 a +50, e retro illuminazione da 0 a 100 e non ho sentito nessun suono proveniente dalla TV. Forse c'è qualche combinazione di impostazioni ma non saprei. Non è mai capitato.

Spero di essere stato utile!

Ma la retroilluminazione è EDGE o Local Dimming? Sul sito Panasonic (pagina GX830) scrivono Local Dimming... sulle rece sul web trovo EDGE LED.

E' un led edge con local dimming. Quindi I led sono disposti sono sulla cornice del pannello, e si accendono/spengono in base all'immagine visualizzata. Qui si vede la differenza

Io sono interessato alla 50GX810 che si trova a circa 500,00 €. Cosa ne pensate a questo prezzo?

Citazione Originariamente scritto da angelo39 Visualizza messaggio
    Io sono interessato alla 50GX810 che si trova a circa 500,00 €. Cosa ne pensate a questo prezzo?
    Ciao,
    @angelo39
    Io il prezzo più basso per il 50 pollici, l'ho visto on line su Trony a 520 euro, ma con 40 euro di spedizione (esagerato).
    Ora è salito di nuovo di prezzo a 575 euro.
    Tu dove hai trovato il Panasonic a 500 euro?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Pianopiano; 06-02-2020 alle 08:37 Motivo: Aggiornamento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •