Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 59 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Intato grazie per le risposte io lo sport lo guardo più che altro su NowTv spero la visione non sia peggiore del KS7000 (dove già non era eccelsa) però devo dire con Netflix/Amazon Prime/Xbox e PS4 mi sono trovato sempre benissimo. A proposito è vero che non ha l'app NowTv integrata? Grazie ancora!

All'inizio now tv non ci stava. Poi con i nuovi firmware l'hanno implementata. Now tv aveva problemi di compatibilità su TIZEN 5 quindi tutti i modelli del 2019. Adesso hanno risolto.
    Ho un ru8000 e non un Q70 ma il sistema operativo è lo stesso.
    Aspettiamo qualche conferma dai possessori.

Si si nowtv c'è... non so come funzioni però perchè io non la uso.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie ragazzi quindi mi pare di capire che è una TV che si comporta bene in tutti gli ambiti tranne che nello sport?

Guarda anche io nello sport e calcio non sono riuscito al momento a trovare un settaggio godibile. Anzi sono graditi suggerimenti. GRAZIE. Col mio sony di 10 anni fa lo vedevo meglio.

Citazione Originariamente scritto da miticodany Visualizza messaggio
    Guarda anche io nello sport e calcio non sono riuscito al momento a trovare un settaggio godibile. Anzi sono graditi suggerimenti. GRAZIE. Col mio sony di 10 anni fa lo vedevo meglio.
    Sono uno piuttosto smanettone quindi non appena mi arriva non mancherò di aggiornarvi, io comunque dopo aver cambiato tanti setting sul mio KS7000 ho tenuto quelli Film anche per lo sport nello specifico quelli di Rtings, essendo senza filtri di alcun tipo è il setting che ho trovato più "pulito".

Si proverò a usare mofalità film stasera su sky calcio ma credo che sia troppa scura l'immagine

Ho notato che si parla poco di setting e molto di vertical banding e blooming.
    Non ho letto niente su come avere impostato l’immagine: da che preset ( con rispettivo gamma e gamut di riferimento ), che spazio colore per segnali hdr, su che livello impostate il local dimming e se avete testato eventuali affogamenti sui neri o bruciature sulle alte luci, a che livello di retroilluminazione ecc
    Per non parlare della compensazione del moto e come interviene al variare del deblur e dejudder.
    Insomma parliamo un po’ di come sfruttare al meglio questa bestiola, vi va?
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

io ho provato questi settaggi trovati sul tubo:
    https://www.youtube.com/watch?v=k6_Aehco20o
    Ho visto due partite e mi pare che i colori fossero buoni (il local diming l'ho abbassato su standard però.. alto per tutte le altre fonti).
    In genere io tengo a zero tutte le manipolazioni digitali ... solo per sky durante le partite ho alzato a 10 il 2 parametro (judder?)
    Ultima modifica di mau741; 07-12-2019 alle 14:33
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Ho notato che si parla poco di setting e molto di vertical banding e blooming.
    Non ho letto niente su come avere impostato l’immagine: da che preset ( con rispettivo gamma e gamut di riferimento ), che spazio colore per segnali hdr, su che livello impostate il local dimming e se avete testato eventuali affogamenti sui neri o bruciature sulle..........[CUT]
    Il grosso di noi (me incluso) ha copiato più o meno pedissequamente i settings di rtings. Io ho messo 5 punti in più alla retroilluminazione in SDR e mi pare stop.

Ah in HDR come suggerito da rtings stessa ho messo il contrasto dinamico su elevato e ho aumentato di un punto la luminosità per aver l’immagine più chiara.

Io devo rimediare dei test per il motion compensation la colorimetria e il gamma in 4K e con i vari pattern per hdr al variare dello spazio colore. Avevo diverse suite ma per i fullhd in rec 709 come spazio colore quindi direi inutilizzabili.
    Sarebbe un’ottima base per partire con la calibrazione. Sicuramente il preset migliore per linearità di gamma e fedeltà cromatica è film ma si vede ad occhio che c’è comunque parecchio da lavorare.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Io devo rimediare dei test per il motion compensation la colorimetria e il gamma in 4K e con i vari pattern per hdr al variare dello spazio colore. Avevo diverse suite ma per i fullhd in rec 709 come spazio colore quindi direi inutilizzabili.
    Sarebbe un’ottima base per partire con la calibrazione. Sicuramente il preset migliore per linearità..........[CUT]
    Senza un colorimetro, un software e soprattutto un calibratore professionista c’è ben poco da lavorare.

Io pur sapendo che è sbagliato perché i pannelli sono leggermente diversi l’uno dall’altro ho copiato anche Il bilanciamento del bianco. Mi trovo bene, SICURAMENTE è in parte sbagliato ma non ho gli occhi così finì da accorgermene.

Si per il punto di bianco non si può intervenire senza colorimetro. Sarebbe più opportuno lasciare la taratura originale. Però con dei pattern soprattutto per inizio e fine scala sarebbe utile capire se i vari filtri tipo quello sul contrasto o anche proprio la gestione del local dimming va a chiudere sulle basse luci affogando i dettagli scuri. A volte mi da quell’impressione. Anche i vari standard dell’HDR. In teoria più che automatico il preset ideale dovrebbe essere nativo che ad occhio abbassa anche non poco la saturazione specie sul rosso dove dovrebbero eccedere un po’ tutti i pannelli di questa serie
    Ultima modifica di lorenzo82; 08-12-2019 alle 07:13

ciao a tutti, ho collegato pc e tv allo stesso router (tim hub) come faccio a condividere una cartella pc ad esempio quella dei film e farla vedere direttamente al televisore ? cavolo sarò scarso io sicuramente ma sono 3 ore che provo con ricerche ed altro senza riuscirci, dovrebbe essere una cosa estremamente semplice invece... condividere una cartella pc con il televisore, ho provato a cercare tra le app quelle indicate nei vari video ma non le trovo (all share e simili) c'è un app in particolare da scaricare ? grazie mille a chiunque mi aiuterà su pc dovrei già aver configurato tutto

Scusate non ne esco più....chi ha questo modello 49 pollici possiede app now tv?

Pagina 21 di 59 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •