|
|
Risultati da 5.746 a 5.760 di 6298
Discussione: LG C9
-
06-05-2021, 07:46 #5746
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 36
Nessuno ha lo stesso problema?
Inoltre fin da quando l'ho acquistato nel momento in cui devo vedere un film che sia su Netflix, Prime o Disney Plus, o anche HDD, il volume è molto basso, sono costretto ad arrivare a 40 o oltre per sentire bene.. purtroppo al momento la tv è in una stanza piccola, quindi soundbar non posso installarla.. ci sarebbe da modificare qualche settaggio? Perché con le serie bene o male non c'è bisogno di spingersi così in alto, ma i film o per ultimo Falcon and Winter Soldier sicuro sopra i 40. Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
06-05-2021, 09:45 #5747
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
Per farsi un idea più realistica dovresti postare una o più foto dove si vede il problema. Comunque quello che descrivi non mi sembra normale, che si tratti di 4k, Full-HD, 720p ecc... su nessun contenuto ho mai visto aloni verdi.
Anche l'audio molto basso non è normale. Io da 2,5/3 mt, l'audio della tv di giorno lo tengo a 13/15 e di notte a 5/7. In entrambe le situazioni l'audio è ben udibile voci comprese.Ultima modifica di pellicano21; 06-05-2021 alle 11:08
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
06-05-2021, 10:20 #5748
C'è da dire che l'audio dipende anche dalle fonti. Capita anche a me (se ho l'impianto AV ovviamente spento) di dover alzare di parecchio il volume. Certo non può fare i miracoli l'audio del TV!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
06-05-2021, 11:11 #5749
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
Sicuramente! La fonte, l'acustica della stanza, la distanza di visone, l'orecchio di ugnuno di noi ecc... fanno la differenza. A livello personale ad esempio ritengo che il C9 a 18/20 offra un volume parecchio udibile. 40 per me sarebbe davvero eccessivo, non solo per il volume ma per grandi le distorsioni.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
06-05-2021, 15:09 #5750
Va bene tutti questi fattori, però in linea di massima un volume da 10 a 15 direi che sia sufficiente, credo che MaryBill abbia un TV con qualche problemino................sia Audio che Video..........
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
06-05-2021, 15:57 #5751
Ahahah, dipende. Mia moglie come audio viaggia mediamente sui 30, altrimenti dice che non sente!!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
06-05-2021, 16:01 #5752TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
06-05-2021, 16:22 #5753
-
07-05-2021, 07:59 #5754
Ah no, se accendo l'impianto AV si sente comunque troppo forte (per mia moglie...), anche a -30!!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
07-05-2021, 09:14 #5755
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 36
Allora ho scattato qualche foto e fatto un piccolo video, purtroppo non rendono benissimo, ma da una foto è possibile vedere a occhio nudo sulla parete nello sfondo gli aloni verdi, mentre nelle altre due foto ho cercato di riprendere una grana eccessiva dell'immagine che si ripercuote anche su facce, vestiti, tutto, visto da vicino rende l'immagine molto fastidiosa. Il video invece credo non renda di più, l'ho ripreso a tapparelle abbassate, cercherò di farne uno migliore. Praticamente quello che mi sono accorto su Prime Video, mentre con file su HDD non fa è che la luminosità in HDR è ballerina, ovvero quando il montaggio si sposta da un'immagine a un'altra immediatamente la luminosità balla, si abbassa, si alza... questo, più la grana, più gli aloni verdi, rende praticamente impossibile godersi un film su Prime Video in HDR. Cosa che invece non succede se riproduco sempre su Prime una serie non 4K, luminosità costante, c'è sempre un pò di grana ma credo dipenda anche da pellicola o età della serie/film.
Il link è questo, spero di aver fatto giusto, non l'ho mai fatto prima: https://drive.google.com/drive/folde...fg?usp=sharing
I miei settaggi HDR sono: Home Cinema (che uso sempre), LUCE OLED 100, Contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 20 (abbassandola o alzandola la grana rimane, anzi alzandola la grana ovviamente aumenta), Colore 50, Tinta 0, Temp. col. F30, in avanzati ho Contrasto dinamico Disattivato, Mappatura toni dinamica Attiva, Colore dinamico disattivo, in colore Preferito tutto 0, Gamma colore Wide, Ottima risoluzione off, Gamma Medio ma non si può cambiare; In opzioni immagine tutto off, compreso TruMotion. (questi settaggi li ho un pò rubati dal forumma devo dire che mi soddisfano)
Infine, ho guardato su Youtube un qualsiasi video 4k HDR e l'immagine è estremamente luminosa, nitida, senza aloni, un piacere, nonostante ovviamente sia compressa. Purtroppo non ho un lettore 4K e non posso fare queste prove... potrei provare a scaricare qualche demo in 4k con bitrate molto alto, ma non saprei dove andare a guardare.
Per fare un confronto, stesso film su Prime, stessa scena sul C9 ma collegando la pennetta Now Tv che quindi visualizza solo 1080p senza HDR, la grana è notevolmente inferiore e i cambi di luminosità e gli aloni non ne vedo. Ho paura sia qualche difetto nell'HDR, ma come ho detto sopra Youtube in 4K HDR non mi fa alcuno scherzo, metto Prime e lo fa. Non ho purtroppo Netflix o Disney + al momento per fare un confronto tra piattaforme streaming 4K, ma fino a qualche mese fa con Wandavision in 4K su D+ non avevo alcun problema che io ricordi.
Per questione volume, quando guardo Youtube, lo devo tenere a 8/9 e sento perfettamente, magari durante il giorno arrivo a 12 ed è già bello forte.. 15 è sparato! Con qualsiasi video e anche col DTT e serie sul HDD.. quando però si tratta di film devo alzare un bel pò per sentire i dialoghi, arrivo a 30, a volte anche 40 come dicevo. Ma lo fa solo nei film, che siano Prime Video qualunque qualità, che siano HDD, che siano 1080p o 4k (non che cambi nel volume questo).
Per l'audio tengo modalità Cinema che mi sembra più corposa (Clear Voice spara troppo gli alti e non sento corposità nell'audio), Dolby Atmos attivo (anche su film che non lo supportano, ma sento visibilmente l'audio calare se lo disattivo), Suono AI disattivo, Ottimizzazione acustica off, impostazioni aggiuntive: Volume auto off (a volte se lo attivo sento il volume nei film alzarsi leggermente, ma non avverto distorsioni), quantità di aumento volume Alta (qui se metto basso sento poco). Quindi con questi identici settaggi serie, DTT, Youtube, sento bene a 10.. metto un film devo mettere a 30/40 per sentire bene.
Scusate il papiro, volevo cercare di essere il più chiaro possibile e il più ricco di informazioni possibile, così da rispondere alle vostre domande. Grazie comunque!
Ultima modifica di MaryBill; 07-05-2021 alle 17:33
-
07-05-2021, 10:52 #5756
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.250
Sulle altre 3 non vedo nulla preoccupante. Nella prima foto a sinistra invece un alone verde lo vedo, ed è esattamente sopra lo schemo del computer con di fianco la lampada. Non è mai facile regolarsi tramite le foto MaryBill, ma se il fenomeno lo noti su differenti contenuti e/o differenti sorgenti, il timore che possa esserci un problema sul pannello c'è. Se la tv è in garanzia togliti il dente e chiama l'assistenza. In garanzia il tecnico non si paga, a scanso di equivoci però, quando chiami LG e gli esponi il problema chiedi informazioni a riguardo. Anche se sicuramente l'iter burocratico te lo spiegheranno direttamente loro, o almeno cosi dovrebbe essere.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
07-05-2021, 13:20 #5757
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 380
per quanto riguarda l'audio, se usi l'altoparlante interno della tv, con sorgenti come netflix e prime, prova a cambiare sorgente audio. spesso netflix e prime offrono più sorgenti, oltre che per cambiare lingua, anche per la modalità dolby 5.1 oppure stereo. Prova a selezionare stereo. a mio avviso è inutile tenere la sorgente su dolby 5.1 se si usa l'altoparlante della tv. è vero che questa decodifica il formato e dovrebbe restituire un dolby simulato. ma avendo solo 2 piccoli altoparlanti che devono riprodurre il suono di un 5.1 il risultato è che i dialoghi sono molto bassi.
LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q
-
07-05-2021, 15:38 #5758
Consiglio: edita questa parte........................
se effettivamente l' alone verde si vede come in foto non è normale, una controllatina gliela farei dare.
Riguardo l' audio se devi alzare solamente con Prime, prova a fare come dice firstcolle..............anche se: sul mio non ho cambiato nulla, e non ho bisogno di alzare il volume così tanto...........Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
07-05-2021, 15:41 #5759
-
07-05-2021, 17:38 #5760
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 36
Proverò a sentire l'assistenza, tanto in ogni caso ho la Care Plus.. so che probabilmente potrebbe non c'entrare ma vorrei anche provare a disinstallare e reinstallare l'app... come fosse un telefono e magari c'è qualcosa che non va.. non saprei..
Per la questione audio sì Netflix ha sia 5.1 che stereo, ma l'app di Prime è fatta secondo me molto male, andrebbe svecchiata e si può cambiare solo lingua, senza effettivamente avere modo di sapere se è settata 5.1 o 2.0, come anche non ci sono info circa bitrate ecc come invece si può fare con l'app di Netflix..
Vi terrò aggiornati, in ogni caso, grazie a tutti!