Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 335 di 420 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345385 ... UltimaUltima
Risultati da 5.011 a 5.025 di 6298

Discussione: LG C9

  1. #5011
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    447

    Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio Visualizza messaggio
    perchè dici in SDR? io i canali televisivi li uso quasi zero, mi riferivo a Netflix, li uso luce oled alta.
    Su netflix ho provato diversi titoli. Con Friends, ad esempio, zero bande nere, evidentemente ha un formato 16:9

    Con Dark invece ho le bande nere orizzontali, verticali mai, era un esempio della LG.

    Tra le altre cose ho provato ad andare vi..........[CUT]
    Ma ti ripeto che le bande nere non fanno nulla. Hai mai sentito qualcuno a cui si sono stampate le bande nere? Cioè, non è proprio possibile.

    Tra l'altro come possono creare problemi le bande nere quando il 90% dei film le hanno? Cioè, se creassero problemi ci avrebbero pensato su una tv, il cui scopo è guardare film....

    Io fossi in te lascerei stare questa paranoia

  2. #5012
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Mai capita questa "pratica", davvero. Ho guardato tantissimi film con bande nere per 3 anni con il mio vecchio B6, mai nulla. Mai sentito di qualcuno che gli sia stampato per questo motivo. E non solo... tu vuoi anche andare a zommare perdendo porzioni di immagine e anche qualità (dopotutto è uno zoom...). Cioè..... PERCHE'?

    Post errato.
    Ultima modifica di pellicano21; 20-10-2020 alle 12:31
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  3. #5013
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    435
    @ciccioermeglio
    Le bande nere sono pixel spenti, per cui non si stamperanno mai

  4. #5014
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    232
    va bene, mi fido della vostra esperienza sugli oled lasciando perdere cosa dice LG


    ho acquistato giorno 15 la tv e ieri sera ho fatto qualche test al buio con i near black.
    Le foto accentuano il problema comunque c'è un po di banding che onestamente ho notato solo in fase di test.
    Dite che il pannello è buono?
    Ho letto che dopo 20 ore di utilizzo il pannello dovrebbe eliminare questi difetti e credo di essere arrivato alle 20 ore, dite che è il caso di fare un pixel refresher manuale oppure aspetto un altro po?

    https://ibb.co/sbjy0By

    https://ibb.co/KG8fcxz


    Grazie ancora
    Ultima modifica di ciccioermeglio; 20-10-2020 alle 13:35

  5. #5015
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    447
    Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio Visualizza messaggio
    va bene, mi fido della vostra esperienza sugli oled lasciando perdere cosa dice LG


    ho acquistato giorno 15 la tv e ieri sera ho fatto qualche test al buio con i near black.
    Le foto accentuano il problema comunque c'è un po di banding che onestamente ho notato solo in fase di test.
    Dite che il pannello è buono?
    Ho letto che dopo 20 ore di utili..........[CUT]
    Mi sembra buono. Dopo le prime pulizie migliora. 65 o 55?

  6. #5016
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    232
    LG OLED65B9SLA

  7. #5017
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    283
    Per la verità, ho letto di pochissime persone (due, tre?) che hanno lamentato lo "stampaggio" delle bande orizzontali nere...

    In realtà non sono le bande che si stampano, ma il resto dello schermo che si "usura" di più e quindi su sfondo uniforme noti la differenza.
    Direi che si tratti di casi limite, di gente che vede solo ed esclusivamente film in quel formato per ore e giorni e mesi.

    A questo punto tanto vale comprarsi un LED.

  8. #5018
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio Visualizza messaggio
    perchè dici in SDR[CUT]
    ma guarda che su Netflix non sono mica tutti in HDR e DV , sono tante le serie ed i film in SDR anche in 4K
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

  9. #5019
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    Citazione Originariamente scritto da luigif65 Visualizza messaggio
    Non proprio. Mi pare di capire che nessuno ha impostato "Gradazione cromatica" su Alta e nessuno ha i problemi che ho io.[CUT]
    fatto la prova adesso io ho l'opzione disabilitata ma anche impostandola su alta non noto nulla di particolare
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

  10. #5020
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71
    Io ho il 65c9 e con sky fibra ti assicuro che ci sono delle strisce di colore con Gradazione cromatica disabilitato.

  11. #5021
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Le strisce ci sono perché la qualità è pessima. Non é colpa del TV. Bisogna utilizzare quell'opzione solo in casi limite come quelli da te riscontrati, perché altrimenti si rischia solo di perdere in definizione.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  12. #5022
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605
    Ieri sera sullo schermo mi è comparsa una notifica... inviata email e subito ho avuto la risposta...
    "Egregio sig. XXX,
    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
    In merito alla Sua richiesta La informo che LG invierà a casa sua un tecnico autorizzato al fine di sostituire la scheda di alimentazione.
    Il tutto completamente a titolo gratuito per migliorare l'affidabilità a lungo termine della Sua TV Oled.
    Disponiamo già dei Suoi dati anagrafici da precedenti contatti e la relativa registrazione del prodotto, per velocizzare l'assistenza ho quindi provveduto direttamente ad attivare l'intervento di riparazione con codice XXX.
    Nel corso delle prossime 48 ore verrà ricontattato dal centro BSR Elettronica per concordare data e orario a Lei più congeniali per l'assistenza gratuita sul Suo modello 77C9PLA.
    Resto a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora Lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).
    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti
    ."
    ...e stamattina sono stato contattato dal tecnico...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

  13. #5023
    Data registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    145
    Che problema avevi?
    TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU

  14. #5024
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.252
    Carina sta cosa della notifica dell'assistenza via tv. Non sapevo che LG lo fecesse.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  15. #5025
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096

    Citazione Originariamente scritto da luigif65 Visualizza messaggio
    Io ho il 65c9 e con sky fibra ti assicuro che ci sono delle strisce di colore con Gradazione cromatica disabilitato.
    nessuno ne dubita probabilmente come ti ha detto marcocivox , non ti arriva un segnale nitidissimo
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro


Pagina 335 di 420 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345385 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •