Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 420 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Ma dove hai letto una mia affermazione in cui preferisco l'erba con i bordi seghettati e fluorescente? Su questa TV come in tutti gli altri modelli esistono dei "settaggi" che possono essere presi come riferimento di base per migliorarne la visione: se è questo che intendi siamo pienamente in sintonia; ma i "calibratori" consigl..........[CUT]
    Parlavo in generale, non ce l'avevo con te, figurati

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    non ho capito il problema della quotatura
    Basterebbe leggere il regolamento e capiresti cosa intendo dire.

Se guardi i tuoi interventi precedenti vedrai che in quasi tutti, citi la parte iniziale del messaggio appena prima del tuo, cosa che non è assolutamente di alcuna utilità, si presume che quando si risponde appena dopo ad un intervento si risponda a quello oppure sei abituato a rispondere a una domanda ripetendo prima la domanda stessa?

Inoltre le quotature, da farsi solo quando siano necessarie per capire a chi si sta rispondendo o a quale parte di un messaggio molto articolato, devono comunque avere la lunghezza massima di 4 righe.

Come ho scritto: bastava leggere il regolamento per avare tutte le risposte necessarie.

Per quanto riguarda la questione della calibrazione: per prima cosa quella che intendi tu non è una calibrazione e poichè siamo su un forum tecnico sarebbe il caso di usare i termini corretti, inoltre tu stesso ora scrivi, citando alcuni professionisti, che non si riferiscono al Gamut, Scale dei Grigi e cose simili, ovvero alla Colorimetria, ma la calibrazione si fa su questi parametri, loro si riferiscono ad alcuni settaggi, probabilmente il frame interpolation, le varie modalità colore proposte, la Nitidezza e tutti quei filtri e comandi che non hanno nulla a che spartire con la Calibrazione.

Solo questione di essere chiari.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono nuovo di questo forum e la questione quotatura per me è una novità assoluta dato che negli altri forum non ha queste regole. Farò attenzione, anche se naturalmente per rispondere a qualcuno in particolare direi che quotarlo è normale. Non ho poi capito il senso di sole 4 righe dato che come faccio a spiegare un concetto in 4 righe? Alle volte non basta.....
    Per il resto guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Calibrare significa "regolare, verificare, tarare". Quindi la taratura che ognuno di noi esegue si può anche definire calibrazione. La calibrazione professionale è un altro tipo di definizione. Ho sempre diviso le due diciture, quindi mi sembra di essere stato chiaro a sufficienza.
    Detto questo i forum, specialmente uno come questo, servono ad imparare tante cose e a confrontarci. Buon proseguimento, avrò cura della questione quotatura.

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Sembra che abbiate frainteso clamorosamente il mio post e state facendo la lezioncina ad uno che da quando ha acquistato questa TV ha sempre dichiarato di utilizzare technicolor (se HDR) o ISF stanza buia per i film poichè più vicine alla resa che i produttori del contenuto vogliono ottenere (e non perchè più vicina alla realtà @nikolai88 - che è c..........[CUT]
    Non era assolutamente mia intenzione accendere un diverbio,ne sembrarti presuntuoso e saccente.
    Semplicemente il tuo post mi sembrava un pò fuorviante quanto meno agli occhi di un novizio,perciò mi sono sentito di specificare in parte ciò che avevi detto,poi da li ho preso spunto per dare qualche consiglio di massima,ma non era una "lezioncina" a te era un discorso in generale.
    Oltretutto tu poi lo hai spiegato meglio di me,io mi ero tenuto un pò più sul generico perchè non volevo scendere troppo sul tecnico ma dare giusto qualche consiglio di massima a chi è alle prime armi.
    Che poi il reference si raggiunga solo tramite una calibrazione professionale sono assolutamente d'accordo.
    Ma il gioco vale davvero la candela con questi oled?non dico sia inutile ma quanto meno superfluo,la modalità dark room è uno dei migliori preset che io abbia mai visto,ottima gestione dei colori un buon bilanciameto del bianco,forse il migliore (di fabbrica) tra tutti i tv che ho avuto...
    Inoltre la ricerca spasmodica della perfezione fa perdere il gusto del contenuto,diventando un'esercizio estetico fine a se stesso,con cambiamenti visibili più per effetto placebo dati e grafici alla mano che realmente riscontrabili ad occhio nudo.
    Detto questo ci mancherebbe si possono anche avere opinioni divergenti è anche questo il bello dei forum...l'importante è farlo con educazione e nel reciproco rispetto,se in qualche modo ti sei sentito offeso dal mio intervento ti chiedo scusa non era mia intenzione...Peace&Love 😊

Figurati! Non hai nulla di cui scusarti ed è un piacere confrontarsi con utenti appassionati come te... e si... Peace&Love
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Letto adesso il discorso della quotazione massimo 4 righe...chiedo venia mi era sfuggito 🙌

Grazie il piacere è reciproco 😊👍

Voi discutete di calibrature, e io intanto chiamo ogni negozio specializzato di §Torino, per farmi calibrare la tv, ma nessuno da questo servizio.
    Non pensavo fosse così difficile.
    Ora mi chiedo.....è possibile fare la calibratura da solo? ho letto che LG vende il CalMan, che permette di farlo da solo, ma questo servirebbe senza avere alle spalle la dovuta esperienza? non parlo dell'uso del programma, quello è il meno, ma proprio della scelta dei giusti compromessi che leggevo prima nei commenti.Ne vale la pena spendere 150€ per questo tipo di calibrazione?
    Ultima modifica di passerotto75; 23-11-2019 alle 15:15

Buonasera, per la visione in 4k hdr, principalmente tramite ssd esterno collegato in usb e gaming ps4, me lo consigliate? Sono indeciso tra lui ed il Sony xg95.

Il c9 è decisamente superiore

Il c9 è decisamente superiore
    Ti ringrazio, quindi non avrei problemi in 4k tramite hard disk esterno? In negozio mi hanno fatto un pò dubitare in quanto hanno elogiato il processore del Sony, facendo sembrare spazzatura quello del Lg.

Ciao passerotto 75,teoricamente si nel senso che il software serve proprio a questo a calibrare gli schermi autonomamente tuttavia una certa conoscenza quantomeno basilare di ciò su cui si va ad agire ci dovrebbe essere...ma il problema non è questo perchè uno può sempre imparare e documentarsi se ha questa volontà.
    Il problema principale è che qui lo spazio di manovra è davvero molto ridotto e per migliorare un'immagine già molto vicina al reference servono strumenti ad hoc e sonde ben profilate,perchè il rischio di non avere miglioramenti o addirittura un peggioramento dell'immagine è alto.
    Discorso diverso sarebbe stato se tu avessi un tv con una base di partenza lontana anni luce dal reference,in quel caso anche con strumenti meno precisi un miglioramento cmq sarebbe stato più facile ottenerlo.
    Ultima modifica di lon3wolf; 23-11-2019 alle 17:17

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Voi discutete di calibrature, e io intanto chiamo ogni negozio specializzato di §Torino, per farmi calibrare la tv, ma nessuno da questo servizio.
    Non pensavo fosse così difficile.
    Ora mi chiedo.....è possibile fare la calibratura da solo? ho letto che LG vende il CalMan, che permette di farlo da solo, ma questo servirebbe senza avere alle spalle l..........[CUT]
    Se ti interessa una calibrazione professionale puoi rivolgerti ad Audioquality di Bologna

Citazione Originariamente scritto da wlafoca Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, quindi non avrei problemi in 4k tramite hard disk esterno? In negozio mi hanno fatto un pò dubitare in quanto hanno elogiato il processore del Sony, facendo sembrare spazzatura quello del Lg.
    Legge di tutto, penso come il Sony. Il processore centra il giusto con la lettura degli hard disk. Il discorso è che il c9 è un oled e a meno di usi particolari, nella stessa fascia di prezzo o anche superiore è migliore di un qualsiaisi led, anche se è full led.

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Ciao passerotto 75,teoricamente si nel senso che il software serve proprio a questo a calibrare gli schermi autonomamente tuttavia una certa conoscenza quantomeno basilare di ciò su cui si va ad agire ci dovrebbe essere...ma il problema non è questo perchè uno può sempre imparare e documentarsi se ha questa volontà.
    Il problema principale è che qu..........[CUT]
    Anche questo è un punto di vista interessante.LA calibrazione con questi strumenti, potrebbe non bastare, visto che la tv ne ha già una di fabbrica molto buona.Non ci avevo pensato.
    Continuerò a cercare

Se ti interessa una calibrazione professionale puoi rivolgerti ad Audioquality di Bologna
    Ti ringrazio, ma sono di Torino, mi viene un po difficile portarla a Bologna, o sperare che venga qui a farla!

Pagina 90 di 420 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •