Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 205 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

ok allora paradossalmente vedrei bene tutto...dato che del 4k mi importa relativamente....nel senso che apprezzo cmq il fhd...
    ....peraltro ho una fibra che spesso si comporta come un adsl....quindi non potrei sempre sfruttare il 4k
    Ultima modifica di soredgardo; 04-06-2020 alle 22:41

Citazione Originariamente scritto da soredgardo Visualizza messaggio
    scusate ma.....volete far credere che in determinate situazioni si comporta meglio il mio lcd sony di dieci anni fa ...rispetto al q90r?? cioé non ho miglioramenti palesi a prescindere?? (parlo di sorgenti sd e hd ...non 4k
    Beh, questo è SICURO

Citazione Originariamente scritto da soredgardo Visualizza messaggio
    io piazzerô un 65 a 3,5 mt.....dove adesso ho un 46...!
    Avvicina/allontana il divano in base alla sorgente.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Senza offesa, per non vedere gli artefatti dei canali TV, anche HD, su un 75, significa che li vedete da distanze siderali o avete problemi agli occhi . Io ho un Q70 da 82, lo guardo da 3,20 metri circa e le rare volte che guardo il digitale terrestre o i canali di Sky mi viene il voltastomaco.
    Non vorrei dire bestialità, ma tra Q70 e Q90 c'è una bella differenza...

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    La mia tv si vede benissimo con tutto, oltre ogni aspettativa.
    Probabilmente sarò fortunato, per il segnale Sky, Dtt e piattaforme streaming.
    Ed ho un'ottima vista...

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    La mia tv si vede benissimo con tutto, oltre ogni aspettativa.
    Probabilmente sarò fortunato, per il segnale Sky, Dtt e piattaforme streaming.
    Ed ho un'ottima vista...
    Non era mia intenzione offendere, e ci mancherebbe altro, ma dire che "la tua TV si vede bene con tutto" non è un'analisi sulle differenze oggettive tra Q70 e Q90, altrimenti saremmo tutti scemi ad aver preso quest'ultimo modello...

Mi sono espresso male.
    Trattandosi di una discussione sul modello Q90R , non ho preso in considerazione il Q70.
    Concordo con quanto hai scritto tu.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Non a livello di upscaling, il processore è lo stesso, le differenze principali sono le zone di dimming e il trattamento antiriflesso.

Se un canale SD lo vedo sgranato su un Q70, a parità di pollici e distanza di visione lo vedo sgranato pure su un Q90.

Purtroppo i tv 4k di ultima generazione con i segnali dtt ecc...si comportano più o meno allo stesso modo con qualche eccezione tipo Sony ecc...ma comunque siamo li secondo me.
    Ripeto io ho anche LG e miracoli non ne vedo.
    Purtroppo è come avere l'ultima delle Ferrari e pretendere di farla viaggiare al massimo sulle strade di 50 anni fa...perche secondo me questo è il divario di qualità fra display e trasmissioni in dtt.
    Poi fortunatamente esistono i bd 4k e compagnia, Netflix quando viaggia bene ma per capire il limite del tv ci vogliono determinate segnali altrimenti non si capisce mai dove è l'anello debole della catena.

C'è anche da dire che il DTT entro il 2022 passerà al nuovo standard. A quel punto la qualità generale dovrebbe migliorare parecchio e i limiti dell'SD sulle tv Ultra-HD dovrebbero diventare storia vecchia..
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Su un forum di questo livello dovrebbe essere vietato parlare ancora di contenuti SD
    Se siete legati alle tv locali che trasmettono in maniera ipereconomica....usate un 32 pollici e non un mostro 4K da 65 pollici e più progettato per l'alta definizione
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Francamente, rispettando il vostro pensiero; c'è qualcosa che mi sfugge.
    In casa ho avuto quasi tutti i marchi...
    A prescindere dai gusti Qled o Oled...
    La mia tv, mi riferisco al 65 pollici, 75 sono tanti ed evidenziano ogni limite del segnale, si vede benissimo con i canali RaiHd Mediaset Hd e La7 Hd.
    A me di Samsung non interessa nulla, se si fosse vista male lo avrei tranquillamente detto.
    Il "RE" Pioneer era penoso con il Dtt, ho rivisto il Panasonic Vt 60 dei miei genitori, a me continua a non piacere, neanche a loro...
    La tv che si comporta bene è il Sony w905, ma non per questo la preferisco al Samsung.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Francamente, rispettando il vostro pensiero; c'è qualcosa che mi sfugge.
    In casa ho avuto quasi tutti i marchi...
    A prescindere dai gusti Qled o Oled...
    La mia tv, mi riferisco al 65 pollici, 75 sono tanti ed evidenziano ogni limite del segnale, si vede benissimo con i canali RaiHd Mediaset Hd e La7 Hd.
    A me di Samsung non interessa nulla, se ..........[CUT]
    Si parlava (o almeno io parlavo) di canali SD. I canali HD, pur non facendo gridare al miracolo (soprattutto quando trasmettono sport), si vedono decisamente meglio (pur essendo sovente la sagra dell’artefatto di compressione).

Mi scuso.
    I canali in Sd sono comunque penosi con qualsiasi tv.
    Francamente oltre la Rai Mediaset e La7 il resto per me non esiste.
    Tra Sky Netflix ed altro non avrebbe senso.

L'ho sempre detto..con segnali di bassa qualità Samsung fa un mezzo miracolo...chiaramente poi con una diagonale come la mia la cosa si fa impegnativa.
    Per quanto riguarda il dtt...il mio uso è limitato ad applicazioni tipo Netflix e compagnia e bd/bd ubd...delvresto mi interessa poco e con questa roba la visione secondo me è di alto livello.

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Credo dipenda dai pollici del pannello, e se qualcuno potesse chiarire la cosa gliene sarei grato.

Da quanto ho capito c'è un modello fino ai 65" ed un modello per il 75".
    E' corretto? Cambia la sagomatura della parte dell'attacco dietro il pannello, di modo che quello da 65" non sia compatibile con quello del 75" e viceversa (..........[CUT]
    Ciao oggi mi è arrivata la staffa ti confermo che quella per il 75 è quella con la sigla che ho indicato io...
    La tv invece me la portano venerdì prossimo mi ha chiamato oggi Samsung... che voi sappiate visto che in fase di acquistao parlavano di consegna e installazione mi monteranno anche la staffa o intendono togliere la tv dal cartone cosa che ovviamente farò io oltre alla configurazione?

Pagina 113 di 205 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •