Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 205 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Ma in generale penso che come gestione delle sorgenti diciamo “ più povere’ l’upscaling di Samsung sia migliore di molti altri...LG in primis...con sorgenti di alta qualità credo che un po’ tutte le prestazioni si livellano.
    Ma vorrei sapere, rispetto ad un oled, come si pone il Q90 circa uniformità, livello del nero e quindi contrasto e poi color..........[CUT]
    Io ho avuto il Q9FN, ma in base alle recensioni, ai forum e ai pareri di utenti e amici che hanno o che hanno avuto il Q90R. Il Q90R per aumentare l'angolo di visione e l'antiriflessione ha diminuito leggermente il contrasto, la saturazione dei colori e alcuni dicono la profondità dei neri. Fatta questa premessa, Il Q9FN aveva neri incredibili per essere un FALD. Posso dire senza paura che il Q9FN per qualità dei neri si avvicina molto a quelli del C9. Essendo un oled buio il C9 è migliore e certo, ma fidati se ti dico che il Q9FN al buio completo non sfigurava. All'inizio non credevo ai miei occhi perché non pensavo che un Lcd se per pur FALD potesse raggiungere tali performance in ambito neri. I problemi purtroppo erano altri: motion secondo me mediocre, local dimming aggressivo che nelle scene buie si mangiava i dettagli, e non di poco, e artefatti pesanti nelle scene con luci intermittenti. Il blooming essendo un difetto fisiologico della tecnologia FALD non mi pesava molto, anche perché sul Q9FN non era eccessivo.
    Per quanto riguarda l'upscaling. L'SD è sui livelli del LG, siamo li. Il 1080p era un pochino più tagliente. Il 720p invece è quello che mi stupiva di più. Spesso su YouTube ero convinto di vedere contenuti 1080p mentre invece era a 720p. Altri pregi dei Qled di fascia alta 2017/2018 sono il colore, la luminosità e il contrasto. Anche se in realtà la luminosità a volte era anche troppa. 1000/1200 nits penso che sia il giusto compromesso per una tv. La gestione dell'HDR non mi piaceva molto. Almeno sul Q9FN i contenuti HDR10 o HDR10+ che sono goduto sono stati un paio di blu ray e 2/3 serie su Prime Video. Su Netflix ad esempio l'HDR non mi piaceva e preferivo l'SDR. Con il C9 invece con l'HDR mi sto rifacendo, che si tratti di Dolby Vision o HDR10 l'HDR rende sempre bene.
    Spero di esserti stato minimamente utile Considera che il Q9FN non era calibrato professionalmente.

P.S. se t'interessa il gaming. I Q9/Q90 per giocare sono fantastiche. Il C9 in ambito giochi mi piace ancora di più, comunque un Qled di fascia alta col gaming è tanta roba.
    Ultima modifica di pellicano21; 04-01-2020 alle 16:52
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Lo chiedo perché sto valutando l’acquisto di un tv 65 è attualmente ho un LG 55B7.
    Il mio uso è solo bd, bd uhd e Netflix/Prime...altro non vedo ed effettivamente con il B7 è un gran bel vedere.
    Con il 65 sono sicuro di ciò che avrei con un oled...ma sento anche molto parlare bene della nuova generazione di FALD Samsung e quindi semplicemente domando a possessori...ma mi sembra di capire che tu sei passato da FALD a oled quindi...

Spero che i possessori di Qled non se la prendano, ma se il gaming non t'interessa vai di oled. Per uso prettamente cinematografico un Pana GZ950 sarebbe la scelta migliore. Il C9 è un gran bell'oled, fa bene tutto ed eccelle sul gaming. Il GZ950 fa bene tutto ma eccelle sul lato cinematografico.

Si eolo! Io dopo un anno quasi e mezzo di 55Q9FN sono passato ad un 55C9. I Q9 hanno grandi qualità, ma a titolo del tutto personale ritengo che i 2 difetti principali si mangiano i pregi. I difetti a cui mi riferisco sono il movimento/motion e la gestione delle scene scure.
    Alcuni dicono che il Q90R ha limato i problemi presenti sul Q9FN. Per quello che ho visto sul Q70R di un amico non è così ma è solo il mio parere. Un altro amico invece il suo 55Q90R lo ha rivenduto dopo un mese mezzo per colpa dei problemi che ho elencato. Anche lui è passato all'oled .Abitanto in ultra città però il suo Q90R non ho avuto modo di provarlo.
    Ultima modifica di pellicano21; 04-01-2020 alle 17:23
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Senti io dopo tanti led edge sono passato ad oled e sono in paradiso...sia in ho che in hdr è di un altro pianeta. L’unica cosa che ho letto un gran bene degli ultimi FALD ed ero incuriosito dal fatto che potessero aver raggiunto le prestazioni dell oled sul nero con però maggiore luminosità di picco...però forse siamo lontani per quanto riguarda controllo sulle basse luci.

In realtà anche al buio i Q9 fanno paura, molto vicini all'oled. Come hai detto però sulle luci basse e anche per i macroblicchi, almeno il Q9FN era un mezzo disastro. Come dico sempre peccato, perché per upscaling, luminosità, colori e testa dei neri sono tanta roba.
    Ultima modifica di pellicano21; 04-01-2020 alle 23:08

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    In realtà anche al buio i Q9 fanno paura, molto vicini all'oled. Come hai detto però sulle luci basse e anche per i macroblicchi, almeno il Q9FN era un mezzo disastro. Come dico sempre peccato, perché per upscaling, luminosità, colori e testa dei neri sono tanta roba.
    Per chi non ha esigenze di andare oltre i 65, non ha paura del burn in e ha i soldi, ovviamente meglio OLED. Ma i FALD hanno comunque il loro perché.

Sicuramente. Rispetto agli edge led sono un altro mondo.

Anche a voi Bixby parte spesso senza essere chiamato indipendentemente che nelle impostazioni sia regolata la sensibilità alta o bassa ?

Citazione Originariamente scritto da ilMarajà Visualizza messaggio
    Anche a voi Bixby parte spesso senza essere chiamato indipendentemente che nelle impostazioni sia regolata la sensibilità alta o bassa ?
    Beh... mi è successo forse 2 volte da quando l'ho preso, ed io l'ho avuto prima del day one.
    Mi parte di più il Google Assistant...

A me capita abbastanza di frequente, esiste un modo per 'spegnerlo' ?

Citazione Originariamente scritto da roshdi80 Visualizza messaggio
    A me capita abbastanza di frequente, esiste un modo per 'spegnerlo' ?
    Non saprei, ma credo che ci sia l'impostazione, no?

Hai ragione, ieri dopo un po' di ricerche ho trovato il modo per disattivarlo (almeno spero).

Citazione Originariamente scritto da roshdi80 Visualizza messaggio
    Hai ragione, ieri dopo un po' di ricerche ho trovato il modo per disattivarlo (almeno spero).
    Bella.
    Guarda... mai e poi mai lo userei.

Scusate ragazzi, non sono riuscito a trovare sulle app la7 on demand. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    Grazie

Nuovo firmware ver 1351.3!!

Pagina 59 di 205 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •