Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 205 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Uscito anche a me.
    Hai ragione, già lo facevo su vecchi SAMSUNG per italianizzarli attivando LCN ad esempio.
    Con questo che è già ITA non serve.
    Grazie comunque, è sempre bello vedere un menù segreto...

Va beh, se poi lo rimetti com'era credo che mica se ne accorgono, a meno che ti si rompa e non puoi più...
    Comunque quelli di SAMSUNG sono str..........[CUT]
    Ho preferito dirlo per sicurezza. Ho conosciuto persone che pensavano ci si potesse entrare e smanettare senza conseguenze
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Ho preferito dirlo per sicurezza. Ho conosciuto persone che pensavano ci si potesse entrare e smanettare senza conseguenze
    Sìsìsì, hai fatto bene.

Citazione Originariamente scritto da maxbox68 Visualizza messaggio
    ... grandioso .....
    Ah! Ah!, bella zio...

Altro grosso, grossissimo problema : l' audio DTS !!
    E' possibile che questa TV non lo supporti ?!?!?!

Mi sembra assurdo dover usare un lettore / box android esterno !!
    Come posso risolvere il problema ?

Altro grosso, grossissimo problema : l' audio DTS !!
    E' possibile che questa TV non lo supporti ?!?!?!

Mi sembra assurdo dover usare un lettore / box android esterno !!
    Come posso risolvere il problema ?
    Amico mio, assurdo ma così è (problema di licenza pare).
    Comunque sia io ho risolto e raggiunto la pace dei sensi utilizzando Plex.
    Mai più HD/chiavette da collegare, è' comodo e semplice da utilizzare.
    Diciamo che serve un WiFi 5GHz per i film 4k, ma ormai l'abbiamo tutti.

Ragazzi datemi una mano.
    Avevo la Q90R da 65 regolata con impostazioni prese da questo thread.
    Qualche giorno fa ho collegato una Nintendo Switch e mi abilitava automaticamente tale modalità gioco che sparava colori e luminosità, ok, va bene.
    Ora però guardo la TV digitale terrestre e... tutto impostato a manetta tipo modalità gioco.
    Si può sapere dove diavolo è nel menù?
    Va disabilitato qualcosa o si è persa tutte le impostazioni?!?

Amico mio, assurdo ma così è (problema di licenza pare).
    Comunque sia io ho risolto e raggiunto la pace dei sensi utilizzando Plex.
    Mai più HD/chiavette da collegare, è' comodo e semplice da utilizzare.
    Diciamo che serve un WiFi 5GHz per i film 4k, ma ormai l'abbiamo tutti.
    Io sono gia registrato su plex ma...
    come lo sfrutti ?!!?
    Usi un NAS oppure un PC ?
    Dove hai installato il server Plex ?
    fammi capire....

Io sono gia registrato su plex ma...
    come lo sfrutti ?!!?
    Usi un NAS oppure un PC ?
    Dove hai installato il server Plex ?
    fammi capire....
    Sto aspettando che esca il modello nuovo dual di Synology dato che non costa poco e se lo prendo lo prendo per un po', quindi al momento ho un miniPC con un HD esterno collegato dove metto i pochi film che ogni tanto vedo.
    Ho semplicemente installato il server sul miniPC e condiviso il folder nella libreria, tutto qua.
    Il miniPC lo tengo nella stanza-ufficio per questo ti dicevo che devi avere un buon router a 5GHz per non avere rallentamenti con film 4k & Co..

Sto aspettando che esca il modello nuovo dual di Synology dato che non costa poco e se lo prendo lo prendo per un po', quindi al momento ho un miniPC con un HD esterno collegato dove metto i pochi film che ogni tanto vedo.
    Ho semplicemente installato il server sul miniPC e condiviso il folder nella libreria, tutto qua.
    Il miniPC lo tengo nella stan..........[CUT]
    Io ho un Box Android Zidoo X9S che era al top qualche anno fa. Ma ora con i film in 4K non rende moltissimo, soprattutto come audio. Poi il video a volte non è fluidissimo. Mi secca dover comprare un arnese esterno dopo aver speso (non poco....) x un TV al Top ! almeno così pensavo !
    Forse era meglio la mia seconda scelta ...... LG 55C9PLA ! non avevo sicuramente questi problemi !

Io ho un Box Android Zidoo X9S che era al top qualche anno fa. Ma ora con i film in 4K non rende moltissimo, soprattutto come audio. Poi il video a volte non è fluidissimo. Mi secca dover comprare un arnese esterno dopo aver speso (non poco....) x un TV al Top ! almeno così pensavo !
    Forse era meglio la mia seconda scelta ...... LG 55C9PLA ! non a..........[CUT]
    Guarda... se non lo usi per giocare credo che OLED sia sempre meglio.
    Detto questo, il software di questo SAMSUNG lo trovo favoloso.

Anche a livello di colore, upscaling e nero i Qled Fald sono tanta roba. A me non convincono sul motion e sulla gestione delle scene scure ma è solo un mio parere.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Anche a livello di colore, upscaling e nero i Qled Fald sono tanta roba. A me non convincono sul motion e sulla gestione delle scene scure ma è solo un mio parere.
    Beh sulla gestione delle scene scure... OLED a vita, e senza gestione.
    Però devo dire che mi trovo bene con il mio Q90R da 65, molto bello anche appeso con il supporto no gap (vero che m'hanno scucito 135€ circa per un pezz... di ferr...).

Salve a tutti,

ho da poco il Q90r, preso per sostituire un lg C9 difettoso, mia iniziale scelta. Sono molto sensibile alla gestione del moto e non capisco come, leggendo le discussioni dedicate, nessuno noti le problematiche che ravviso io. Nel C9 ad esempio con il trumotion attivo non comparivano artefatti ne' scie, ma in modo casuale le immagini perdevano qualche frame (stuttering) rendendo la visione un po' singhiozzante. Per me è un difetto inaccettabile.
    Ora con il Q90 non ci sono scatti, ma l'algoritmo del motion plus produce GLI STESSI artefatti sia con il motion plus al minimo (Judder=1) che alzando il valore al massimo. In alcuni casi il disturbo video coinvolge addirittura il logo di SkyCinema (sdoppiamenti, sfarfallii). Il processore è potente, non si giustificano artefatti simili con impostazioni regolate al minimo (peraltro, ripeto, gli artefatti sono esattamente gli stessi con i settaggi massimi).
    Non sarà che Samsung deve rilasciare un firmware correttivo?
    Grazie per l'attenzione
    Luca

Citazione Originariamente scritto da flashino Visualizza messaggio
    Salve a tutti,

ho da poco il Q90r, preso per sostituire un lg C9 difettoso, mia iniziale scelta. Sono molto sensibile alla gestione del moto e non capisco come, leggendo le discussioni dedicate, nessuno noti le problematiche che ravviso io. Nel C9 ad esempio con il trumotion attivo non comparivano artefatti ne' scie, ma in modo casuale le immagini..........[CUT]
    Azz... molto ma molto interessante la tua descrizione del problema che riscontri.
    Premesso che non uso Sky, è ottimo questo ed altri confronti che fari tra LG C9 e SAMSUNG Q90R!

Salve a tutti,

ho da poco il Q90r, preso per sostituire un lg C9 difettoso, mia iniziale scelta. Sono molto sensibile alla gestione del moto e non capisco come, leggendo le discussioni dedicate, nessuno noti le problematiche che ravviso io. Nel C9 ad esempio con il trumotion attivo non comparivano artefatti ne' scie, ma in modo casuale le immagini..........[CUT]
    Non ho avuto occasione di provare il Q90R flashino. Parlando però con chi lo possiede ho chi lo ha posseduto, ho dedotto che il motion del Q90R è pressoche uguale a quello del Q9FN, tv che ho avuto per un anno e mezzo. Per come la vedo io Samsung sul moto ha fatto passi indietro enormi. Ho avuto 2 Full-Hd di fascia allta e medio alta, e rispetto al Q9 il Motion Plus Samsung dei modelli 2013/2014 era molto molto migliore.
    Io ho fatto l'esatto contrario di te, sono passato dal Q9FN al C9 Il Trumotin del C9 non è ai livelli di quello Sony, ma lo ritengo di buona qualità e parecchio migliore rispetto a quello dei Qled. Per quanto riguarda lo stuttering, il C9 l'ho provato bene con tutto: Blu ray, Streaming, vuidegiochi, file H264/H265 ecc.. e perdite di frame non ne vedo. Qualche artefatto lo vedo, ma nulla a che vedere con il Q9 che era la fiera degli artefatti, delle vibrazioni e nelle scene con luci intermittenti cerano grossi problemi.
    Anch'io speravo nei firmware risolutivi, perchè non potevo credere che un marchio come Samsung avesse simili problemi sui sui top di gamma. Dopo un anno e mezzo mi sono arreso e sono passato al C9. Tv con cui per fortuna mi trovo bene.

P.S. ritengo che non tutti abbiamo le stesse sensibilità. Io sono molto sensibile al 24p puro e al motion, per chi è come me mi sento di dire che i Samsung non sono le tv ideali, o almeno non quelle più recenti. Speriamo che dal 2020 in poi vadano a migliorare. Lo dico a malincuore perchè a livello di upscaling, colori, neri profondità delle immagini e specifiche per il gaming i Qled FALD sono tanta roba.

Ora con il Q90 non ci sono scatti, ma l'algoritmo del motion plus produce GLI STESSI artefatti sia con il motion plus al minimo (Judder=1) che alzando il valore al massimo. In alcuni casi il disturbo video coinvolge addirittura il logo di SkyCinema (sdoppiamenti, sfarfallii). Il processore è potente, non si giustificano artefatti simili con impostazioni regolate al minimo (peraltro, ripeto, gli artefatti sono esattamente gli stessi con i settaggi massimi)
    Allora vi dico anche la mia...guardando qualche sporadica partita di calcio da sorgente fhd ho notato una cosa strana: quando cambiano inquadratura da visuale aperta su tutto il campo a zoom totale ad es su un giocatore e poi la camera ritorna su visuale aperta il software si incasina e crea dei seghettamenti e microsfarfalli che si notano SEMPRE ogni volta che cambiano inquadratura, questo problema dura una 20ina di secondi e poi la smette e tutto torna liscio come l'olio (fino al successivo cambio inquadratura). ho settato il motion plus come indicatomi qui sul thread, ho anche provato in auto ma non cambia nulla..la cosa mi manda via di testa e mi ha talmente stancato che ho dovuto disattivare il tutto ..voilà..spariti i problemi.
    Il mio vecchio es8000 gestiva le cose in modo moooolto migliore!
    Al contrario di altri non trovo il software accettabile.
    Ogni volta che accendo l'android box va sempre a verificare che sorgente è attaccata per configurare lo smart remote...se non volessi fare la configurazione devo sempre sorbirmi il "non riconosciuto" e fare "annulla" perdendo tempo ogni volta?cavolata immensa.

Pagina 57 di 205 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •