Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 205 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

  1. #2611
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835

    Il problema del sperando il 26 di retroilluminazione c'è solo con l'impostazione di "attenuazione locale" su alto. Io metto su basso perché l'immagine è più naturale e godibile. In hdr invece metto su alto, perché dà più luminosità, e si può sperare il 26 di retroilluminazione senza problema. Vai a capire il perché, ma l'importante è che con queste combinazioni funziona bene.

  2. #2612
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    438
    Sera.
    Dove posso acquistare velocemente, (il sito ufficiale ha tempi lunghi) la staffa no gap Samsung, per il 65 Q90R?
    Grazie

  3. #2613
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    681
    Anche per il 75...grazie

  4. #2614
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156
    Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una soundbar da poter usare con il mio Q90R.
    Non voglio spendere più di 400 euro e sono interessato alla chiarezza della voce più che degli effetti speciali.
    Cosa mi consigliate?

  5. #2615
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    122
    Potresti dare un'occhiata ai proiettori sonori di Yamaha, serie YSP, che tra le altre specifiche, hanno una funzione "clear voice" dedicata alla valorizzazione dei dialoghi.
    TV Philips 55OLED903, Samsung Q82R Sinto Onkyo TX NR 709 Frontali B&W CM1 Sub B&W ASW 610, Player audio-video Panasonic UB700 Cavi potenza Kimber 8VS biwiring Cavi alimentazione Elecaudio cs331b + Furutech fp320ag 18fb, Cavi segnale audio Van den hul Integration Hybrid Cavi segnale video G&Bl Luxury + Legend Multipresa Belkin Pure AV Isolator 8 Console XBox 360 + Kinect Cuffie AKG Y50bt

  6. #2616
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156
    Ma è comandabile direttamente dal telecomando della tv? Cioè, alzando il volume della tv riesco a comandare la soundbar? Onestamente vorrei evitare di utilizzare il telecomando della soundbar. Per quello avevo pensato ad una soundbar samsung ma non so...

  7. #2617
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835
    Si, puoi comandare accensione spegnimento e volume direttamente col telecomando della TV, le le altre funzioni ovviamente no. Io ho preso la Yamaha bar 400 e mi trovo bene, anche se è presente un microlag audio, percepibile solo raramente (quando si bussa a una porta ad esempio).

  8. #2618
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da .fabioss. Visualizza messaggio
    Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una soundbar da poter usare con il mio Q90R.
    Non voglio spendere più di 400 euro e sono interessato alla chiarezza della voce più che degli effetti speciali.
    Cosa mi consigliate?
    Ciao, io ho una Q70R e mi trovo molto bene, soprattutto per i dialoghi. Avendo un canale centrale dedicato, sono riuscito a risolvere il problema del volume esagerato nelle esplosioni ed effetti speciali che mi faceva sobbalzare perchè se invece tenevo il volume sempre basso non sentivo bene i dialoghi. Con le due casse posteriori e l'Atmos mi sembra di essere al cinema. Altri modelli non ne conosco di soundbar, prima avevo un impianto dedicato. Integrazione con la tv Q90R perfetta, ovviamente.

  9. #2619
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    57
    io ho un Q85R se volessi prendere una soundbar compatibile con il dolby atmos, questo funzionerà anche sulle app tipo netflix ed eventualmente anche su dispositivi esterni tipo apple tv?

  10. #2620
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Se colleghi una soundbar atmos direttamente al dispositivo esterno con Hdmi si. Se lo colleghi in ARC allora solo in formato lossy e non loseless, siccome sulla Q85/90R non hanno abilitato la funzione Earc

  11. #2621
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Ciao, io ho una Q70R e mi trovo molto bene, soprattutto per i dialoghi. Avendo un canale centrale dedicato, sono riuscito a risolvere il problema del volume esagerato nelle esplosioni ed effetti speciali che mi faceva sobbalzare perchè se invece tenevo il volume sempre basso non sentivo bene i dialoghi. Con le due casse posteriori e l'Atmos mi semb..........[CUT]
    Come hai fatto a risolvere il problema del volume esagerato?
    Inoltre, l'atmos può effettivamente fare la differenza nella scelta di una soundbar?
    Ultima modifica di .fabioss.; 21-12-2020 alle 22:50

  12. #2622
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156
    Ma se la soundbar è comandabile con il telecomando della tv questo vuol dire che si accende e si spegne insieme alla tv?

  13. #2623
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    92
    Nella maggior parte dei contenuti, alzando il solo livello del volume del canale centrale i dialoghi rimangono più marcati rispetto agli effetti tipo esplosioni ecc... Se poi il film è registrato in un certo modo, allora invece c'è poco da fare.
    L'Atmos si sente, soprattutto con le casse laterali, ma trovo che alcune riproduzioni in Dolby Digital siano comunque molto vicine come resa.
    Si spegne e si accende con il telecomando della tv, oltre ad essere completamente comandabile, tranne che per alcune impostazioni, per le quali serve il telecomando della soundbar ma che utilizzo molto di rado. Per esempio livello bassi, alti... Invece anche le modalità (adaptive, game, ecc...) sono selezionabili direttamente dal telecomando della tv

  14. #2624
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156
    Ho aperto una discussione specifica per evitare di andare troppo off-topic.
    Potreste rispondermi qui ( https://www.avmagazine.it/forum/142-...v-samsung-q90r )? Grazie

  15. #2625
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    156

    Sto continuando la ricerca della soundbar adatta (sono indeciso tra Q60T e Q70T, visto che la serie R non la producono più a quanto pare), ora però ho un dubbio su una impostazione della tv.
    Guardando alcune serie tv su Prime video ho notato che nelle scene più veloci ogni tanto si perde un po' di fluidità e definizione, non so esattamente come descrivere questa cosa ma è come se il processore facesse fatica renderizzare.
    Spero di essere stato chiaro nella descrizione del "problema". Sapete che impostazioni diminuire per risolvere il problema?


Pagina 175 di 205 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •