|
|
Risultati da 2.401 a 2.415 di 3061
Discussione: Samsung Q90R
-
06-10-2020, 19:31 #2401
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 185
Solo durante le partite di calcio mi sembra di notare qualcosa anche se non così evidente. Oppure ho visto dei test su fondo scuro con una banda chiara verticale che scorre da destra a sinistra e viceversa, e anche in questo caso mi sembra evidente
-
06-10-2020, 19:37 #2402
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2.252
Dalle foto si vede un uniformità non "perfetta", ma trattandosi di un lcd per di più 75 pollici secondo me siamo nella media. Il mio Q9FN era più uniforme ma era anche un 55 pollici. Secondo me nell'uso normale non dovresti avere problemi.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
06-10-2020, 19:41 #2403
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 185
Ok grazie per le rassicurazioni. Vengo da due oled, lg 65e6v e sony 65a1, poi sono passato a samsung per aumentare le dimensioni. Sono soddisfatto del tv, nel senso passare da oled a qled non è stato poi così drammatico.
-
06-10-2020, 20:08 #2404
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 929
È più probabile che durante la partita sia qualche artefatto del segnale, se poi non è 4k ci va di mezzo l'upscaler e probabilmente anche il motion automatico che amplificano il tutto.
Collezione bluray
TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema
-
06-10-2020, 20:36 #2405
Anche io non vedo verticale banding ma una non perfetta uniformità del pannello, ma come detto per un 75" mi sembra nella norma, ho visto OLED che avevano pannelli veramente rovinati, evidentissimi proprio nel loro punto forte, le scene scure. Ho sempre odiato questa strana lotteria dei pannelli.
-
06-10-2020, 20:53 #2406
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 185
Grazie mille, mi sento piu' tranquillo. Stavo per chiamare Samsung per un parere
-
10-10-2020, 19:26 #2407
Member
- Data registrazione
- Mar 2020
- Messaggi
- 84
Scusate non ho potuto fare a meno di notare anche guardando sempre i soliti canali tramite tivusat, con apposito modulo cam, inserito nel one connect che facendo zapping, di tanto in tanto, non viene visualizzato subito il canale, ma resta lo sfondo bianco dell'interfaccia samsung con la dicitura "canale codificato" nulla di troppo problematico, ma dopo un pò diventa fastidioso soprattutto se uno gira sempre sui soliti canali che guarda quotidianamente. Non riesco a capire se può essere un problema della tessera, del one connect o del tv proprio.
Voi l'avete mai riscontrato?
Grazie e buona serata a tutti.
-
10-10-2020, 21:02 #2408
Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 92
Succede anche a me. Soprattutto da quando ho sostituito la cam e la tessera tvsat Gold con la Black. Addirittura ogni tanto mi dice segnale criptato e dopo qualche secondo comincia a funzionare...
-
10-10-2020, 21:51 #2409
Member
- Data registrazione
- Mar 2020
- Messaggi
- 84
Perfetto, anche a me il problema si manifesta con la cam tivusat 4k (quella nera per intenderci) io ho la telesystem, ma penso che questo "problema" sia indipendente dal marchio, sicuramente il sistema di codifica è differente e rispetto la gold, forse più aggiornato/complesso e il TV forse impiega qualche secondo in più per la decodifica.
-
10-10-2020, 22:00 #2410
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 929
Succede anche a me con cam dgiquest e scheda nera.
Collezione bluray
TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema
-
11-10-2020, 07:55 #2411
Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 92
Stavo quasi pensando do rimettere la gold dato che al momento l'ho installata con rispettiva cam su una KS8000 che uso più di rado. Sarà la codifica CI+ che richiede più tempo? Mi girano perchè questa tv è un fulmine con i canali in Digitale da antenna e con tivusat e satellite si prende il suo tempo, soprattutto con la cam nera... Che poi alla fine è più che altro la mia compagna a lamentarsi perchè io la tv la vedo pochissimo, se non per film da prime o altro
-
11-10-2020, 08:08 #2412
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 17
Anche io ho un q90t da 75 pollici e solo nelle partite di calcio noto un certo effetto "macchia" in dissolvenza che disturba la scena.
In qualsiasi altro contenuto è pressoché perfetto. Anche nelle schermate di test nessun problema.
Fortunatamente non seguo il calcio per cui ci posso soprassedere.
Ho usato i settings di rtings e l'immagine è migliorata notevolmente. Ho risolto anche il problema del local dimming legato ai sottotitoli , non noto più cambi di luminosità. Un altro piccolo difetto lo sto notando ora che sto guardando the boys su amazon prime. Se i sottotitoli sono tra l'immagine e la banda nera inferiore, c'è una diversa luminosità tra le due stringhe di caratteri. Quella superiore è bianca, quella inferiore, invece, su sfondo nero, risulta più scura. Solo dopo qualche secondo, se non sparisce, diventa bianca. Credo sia sempre un problema di local dimming. Niente di che ma si nota.
Per il resto, vengo da un sony AF8 da 65 pollici, l'immagine è davvero molto molto buona. Soprattutto nei contenuti ad alta luminosità, è da sbavo
-
11-10-2020, 12:32 #2413
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 17
Vorrei chiedervi un aiuto.
Da qualche giorno la tv ha cominciato ad avere un comportamento strano.
Senza che io attivi alcun comando, emette un suono, tipo uno squillo, e si illumina una cornice azzurrina sul contorno della TV.
Come se si attivasse un qualche sorta di assistente. Ma poi non accade niente. Si ripete anche più volte, con riproduzioni differenti.
Qualcuno di voi ha idea di cosa sia? Immagino possa essere un app ma non mi dà nessuna informazione. Sta diventando snervante.
-
11-10-2020, 12:59 #2414
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 929
Non ho idea di cosa sia ma farei un reset.
Collezione bluray
TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema
-
11-10-2020, 19:19 #2415
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 17
In effetti mi sembra una soluzione, non riesco proprio a capire cosa cavolo sia. Ho disattivato tutti gli assistenti e si avvia comunque. Il reset dovrei farlo dal menù di servizio? In questo caso dovrei recuperare un telecomando con tastiera.