Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 204 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3059

Discussione: Samsung Q90R

Lineker secondo me è un gran tv però come ho scritto indietro con oled in tempi relativamente brevi riesci a trovare la quadra...qua ci vuole tempo e pazienza...poi magari puoi aiutarti con i vari setting postati indietro.
    Ma una volta trovato il setting giusto le soddisfazioni sono molte.
    Poi un consiglio..per vedere le potenzialità ed i limiti del tv lasciate perdere la tv nelle varie forme...occorre mettere minimo un Blu Ray...meglio se UHD...allora vedrete veramente ciò che sono capaci gli odierni tv.

Io ero partito con la standard ma poi ho trovato la quadra con il setting più consigliato, film e warm 2, piccolissimi cambiamenti sulle impostazioni classiche e mi ci trovo bene su tutte le sorgenti...
    Per me i colori con i film in HDR sono uno spettacolo per gli occhi.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Ma non c'è un modo come in certi tv di entrare in un menu segreto per poter poi impostare dei setting in modalità esperto ?
    O bisogna partire di base per forza da quei 4 che ci sono ?
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Guarda che se prendi LG ad esempio tolti Isf 1 e 2 gli altri non valgono niente...sono tutti sballati.
    Samsung con film e caldo 2 è obbiettivamente non lontano dal riferimento...sempre che interessi una visione corretta...altrimenti ci sono le stesse modalità tipo standard ecc...
    Se guardi anche altri tv è la stessa cosa...Panasonic ha professionale 1 e 2, Sony cinema eccc...

Ciao.
    Concordo con Eolo, impara a conoscere la tv.
    Io all'inizio volevo restituirla, per poi esserne pienamente soddisfatto.
    Ho sia il Qled che l'Oled...in merito alla preferenza è questione di gusti, pero" sui colori è oggettivamente splendido.
    A mio parere è una gran tv.
    Un abbraccio.

Sono d'accordo.... A me il Q9FN non ha soddisfatto per via del motion e della gestione delle scene scure. In quanto a colori, neri e upscaling però i Qled di fascia alta sono tanta roba, e penso che una volta trovata la quadra ti dovresti trovare bene. Anche perché a quanto ne so, a differenza dei 2018 i modelli 2019 hanno migliorato la resa delle scene scure, dell'HDR e forse del motion.
    Datti qualche giorno per provarla più a fondo. Se proprio non ti convince entro 14 giorni dall'acquisto puoi comunque restituirla.

Ho fatto qualche test, ho usato solo lo skyq fino a questo momento. Praticamente non sono riuscito a trovare dei setting che vadano bene sia per i film sia per eventi sportivi ( ho testato con partite di calcio e formula uno ). Per guardare un film , meglio usare la modalità film perchè se uso standard o naturale , i colore della pelle dei personaggi è troppo innaturale. Se guardo una partita di calcio , devo impostare o standard o naturale , altrimenti i colori sono spenti l'erba del campo sembra di una partita degli anni 70. Quello che mi ha sorpreso in positivo è stato il 4k hdr dello skyq. Ho guardato un film ( the equalizer ) e si vedeva bene sotto certi aspetti meglio del mio Oled c7. Una partita di calcio in 4k hdr si vedeva molto bene. Il mio Oled non gestiva per niente bene il 4k Hdr hlg dello skyq. Specialmente nelle partite di calcio dove i colori erano supersparati e spesso si vedevano sbalzi di luminosità. Infatti quasi sempre non usavo mai il 4k hdr negli eventi sportivi.
    Restituirlo non mi sembra il caso, anche perchè lho pagato 2324,00 da togliere poi 700 del bonus samsung , un oled di quelle dimensioni costa minimo 5000 , troppa differenza.
    TV : Samsung 75q90r , Lg 65c7 ,Panasonic 65vt60 , Panasonic 46g10. Myskyhd Pace . Lettore bd Samsung Bde5500 . Amplificatore Pioneer vsx D812 . Console Xbox one, Xbox one x , Nintendo Wiiu , Nintendo switch

Prezzo super per un tv super.
    Circa colori smorti ecc...considera che sono i valori considerati a riferimento per cui datti tempo per abituare l'occhio ad una modalità naturale.
    Come ho scritto in precedenza ho parlato con una persona che ha fatto una taratura con sonda nelle 2 modalità di visione...ebbene mi ha confermato che con film e caldo 2 siamo abbastanza in linea e lo strumento corregge alcune piccole cose ma la cosa può andare già di default.
    ieri mi sono guardato " Ad Astra " in bd UHd ed è semplicemente splendido con neri fondi nello spazio e colori molto belli e naturali.

Peccato che a mio parere il film " Ad Astra " è inguarabile. Brad Pitt recita malissimo , e Tommy lee jones è inguardabile. La storia è pessima .Se poi i paesaggi i neri e le stelle si vedono bene , è un altro discorso.
    Unico dubbio , come è meglio settare il motion ? Spegnerlo completamente non mi sembra il caso , io ho messo 5/0 , voi come fate ? forse come ho fatto io è ancora troppo forte. Domani provo uhd del cavaliere oscuro che è il mio film preferito.

Ieri ho scoperto un diffetto abbastanza pesante. Skyq , film in 4k hdr , visualizzazione modalità film , non so perchè le bande nere sopra e sotto lampeggiavano. Per togliere questo problema bisogna entrare nel menu, opzione hlg e disattivarlo completamente. Ma cambia anche un po l'immagine.

Citazione Originariamente scritto da lineker Visualizza messaggio
    Ieri ho scoperto un diffetto abbastanza pesante. Skyq , film in 4k hdr , visualizzazione modalità film , non so perchè le bande nere sopra e sotto lampeggiavano. Per togliere questo problema bisogna entrare nel menu, opzione hlg e disattivarlo completamente. Ma cambia anche un po l'immagine.
    Accade la stessa identica cosa anche a me

Questo problema dell'hdr con skyq lo conoscono bene in Samsung e ancora non l'hanno risolto.
    Pensa che Sky e Samsung lavorano a braccetto...

scusate dove trovate nel menu opzione hlg ? vi riferite allo sky q o al samsung ? comunque non lo trovo in entrambi. se per cortesia mi potete dire il percorso preciso, vi ringrazio

Mentre guardi un film in 4k hdr con lo skyq in modalità film, entra nel menu del tv samsung e verso la fine di tutte le opzioni ( contrasto , luminosità , nitidezza ecc.. ) c'è l'opzione hlg

non lo trovo sul tv, modalità film. Eppure sky q collegato in 4k hdr

Pagina 146 di 204 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •