Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema LG 65SK8100PLA?

Ciao a tutti
    Ho notato come potete vedere dalle immagini, che su una tv LG 65SK8100PLA appena comperata sulle immagini nere si formano delle fasce luminose dove ci sono sovrapposte le scritte bianche, è normale secondo voi questa cosa su una tv da 65 pollici o è un difetto? Per il resto le immagini sono molto belle
    Grazie
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di clauuu; 24-12-2018 alle 05:32

E' il local dimming, notoriamente mediocre su questo modello di televisore, prova ad abbassare il relativo controllo da menu, se dà proprio fastidio spegnilo del tutto. Aggiungo che il pannello del tuo tv purtroppo è un IPS, che dà risultati mediocri con neri e contrasto rispetto ai pannelli VA.

Leggendo il manuale online, il comando dovresti trovarlo su Immagine > Opzioni immagini > LED Local Dimming con tre livelli possibili di impostazione Basso/Medio/Alta e la possibilità di spegnerlo del tutto settando su "Disattiva".
    Ultima modifica di Nex77; 24-12-2018 alle 10:15

bene, vedo che ho la conferma dei miei sospetti. Io ho il 49SK8100PLA ed ho lo stesso problema, con HDR attivo si formano esattamente quel tipo di bande luminose che attraversano tutto lo schermo in corrispondenza delle aree chiare. Evidentemente poichè i led sono solo sui bordi non è possibile avere un local dimming accettabile e hanno ripiegato su questa scelta che, onestamente, mi sembra solo peggiorare l'immagine invece che migliorarla. Ma è un problema solo dei pannelli LG o di tutti gli Edge Led?

Ho esattamente lo stesso modello 65SK8100 e questo "difetto" è moderabile con il Local Dimming su Basso oppure su spento. Se guardi solo fonti HD, disattiva tutti i filtri, Contrasto Dinamico, nero dinamico etc. Ho lasciato solo Cinema Reale e True Motion Vivace. Personalmente l'ho trovato come modello da un giusto rapporto qualità/prezzo e mi serviva una ampia ottica di visione e questa la trovi negli pannelli IPS.

Citazione Originariamente scritto da silverinofuno Visualizza messaggio
    ampia ottica di visione e questa la trovi negli pannelli IPS
    A discapito di ciò che conta realmente: nero e contrasto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •