Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Televisore arrivato in condizioni dubbiose...

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.

In occasione del BF ho acquistato da Comet Online un Sony KD 64XF9005. Costo dell'operazione 1599 euro.
    Oggi mi è arrivato a casa e noto la scatola malconcia. Mancano due fermi in plastica che tengono la scatola chiusa. Ho firmato con riserva innanzitutto. Non ho ancora scartato del tutto la TV ma sembra, e dico sembra, che possa essere un TV messo in esposizione e poi reinserito nella scatola. Il polistirolo, infatti, è rotto in alcuni punti.
    Cosa mi consigliate di fare? L'accendo? Come faccio a capire se era un TV da esposizione? Mando indietro senza alcun dubbio?
    Mi auguro possiate darmi un vostro parere.

puoi verificare per quante ore è stato acceso con:
    tv spento - premere rapidamente i tasti I+, 5, vol-, tasto accensione sul telecomando (https://community.sony.it/t5/televis...e/td-p/2068373)
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    puoi verificare per quante ore è stato acceso con:
    tv spento - premere rapidamente i tasti I+, 5, vol-, tasto accensione sul telecomando (https://community.sony.it/t5/televis...e/td-p/2068373)
    Grazie tante! Hai mai sperimentato questo metodo?

Comunque prima di aprire l'imballaggio sentirei Comet Online e mi farei "autorizzare" ad aprirlo.
    Osservo poi che anche l'imballo rotto è un danno: diminuisce il valore dell'usato
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Manuel HD Visualizza messaggio
    Hai mai sperimentato questo metodo?
    si l'ho sperimentato sul tv sony oled AF9 quando l'ho comprato per verificare le ore di utilizzo
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Comunque prima di aprire l'imballaggio sentirei Comet Online e mi farei "autorizzare" ad aprirlo.
    Osservo poi che anche l'imballo rotto è un danno: diminuisce il valore dell'usato
    Magari rispondessero. Sono 3 giorni che chiamo per avere notizie sulla consegna (che poi oggi è arrivata).

si l'ho sperimentato sul tv sony oled AF9 quando l'ho comprato per verificare le ore di utilizzo
    Posso permettermi di chiederti di spiegarmi bene come devo fare? Non mi è Molto chiaro. qual è il tasto I+?

sul telecomando del mio tv sony c'è un tasto con scritto "i+" ;questo è il telecomando in mio possesso: https://www.sony.it/electronics/tele...mere/rmf-tx200
    quando premi questi pulsanti compare un menu a video con in fondo 3 numeri e se è nuovo il primo e il terzo dovrebbero essere a 0
    una volta che hai verificato, se alla riaccensione del tv ti ricompare di nuovo il menu con le ore stacca la presa del tv per un pò di secondi e poi riaccendilo

sul telecomando del mio tv sony c'è un tasto con scritto "i+" ;questo è il telecomando in mio possesso: https://www.sony.it/electronics/tele...mere/rmf-tx200
    quando premi questi pulsanti compare un menu a video con in fondo 3 numeri e se è nuovo il primo e il terzo dovrebbero essere a 0
    una volta..........[CUT]
    Okay, l'ho visto...
    Ora non sono a casa, appena rientro provo. Un'ultima cosa. Devo effettuare questa operazione con il TV spento? I tasti li premo in sequenza e li lascio premuti? Li premo tutti insieme? Li premo semplicemente uno dopo l'altro?

Intanto uno dei piedi è leggermente scheggiato. Quindi oltre alla scatola malconcia, il polistirolo interno rotto c'è anche uno dei due piedini leggermente scheggiato. Roba di poco, ma per 1600 euro vorrei una roba immacolata.
    Voi che dite? Mi cambiano solo quel pezzo?
    Intanto devo ancora accendere la Tv e appurare che sia tutto apposto. Ma, un consiglio, cosa devo notare per capirne l'integrità del pannello?
    Ultima modifica di Manuel HD; 01-12-2018 alle 12:21

devi effettuare l'operazione a tv spento e premere i pulsanti uno dopo l'altro

devi effettuare l'operazione a tv spento e premere i pulsanti uno dopo l'altro
    Perdona l'imbecillagine Biasi... li premo uno dopo l'altro lasciandoli premuti o rilasciandoli?

non perdere tempo fai subito il reso.e contesta con PayPal per riavere i soldi. compralo altrove.

premili uno dopo l'altro rilasciandoli

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    non perdere tempo fai subito il reso.e contesta con PayPal per riavere i soldi. compralo altrove.
    Ho pagato con bonifico bancario

premili uno dopo l'altro rilasciandoli
    Mi sento un cretino per averti chiesto tre volte la stessa cosa. Grazie tante... e scusami.

nessun problema,figurati;se hai bisogno o non ti funziona quella procedura chiedi pure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •