Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Angry HISENSE H43A6100 - vi racconto la mia esperienza


    Il tv color si presenta come un 43" a risoluzione 4K UltraHD HDR con retroilluminazione a LED, in questo periodo il prezzo si aggira dai 330 ai 390 euro. Se avete intenzione di prendere un tv in questa fascia di prezzo... pensate ad altro!

    Il pannello è talmente scarso che stento a credere sia possibile commercializzare un prodotto simile.
    Forte vignettatura agli angoli. Retroilluminazione scandalosa, non uniforme, presenta zone chiaro/scure dove si riesce persino a vedere la matrice del pannello. Guardando programmi con forti dominanti di colore, ad esempio durante una partita di calcio (verde) o durante un gran premio di formula uno (grigio), dal numero di macchie e striscie presenti sul monitor si ha l'impressione di gurdare il tv attraverso un vetro sporco (a causa dalla disomogeneità della retroilluminazione).
    Addirittura c'è una striscia da 15 centimetri più chiara che attraversa centralmente il monitor in tutta la sua altezza.
    Il gamut, la gamma dei colori che riesce a riprodurre è veramente limitata, bianchi bruciati, neri bucati. Le sfumature ne risentono con un effetto di posterizzazione molto evidente. Ho impiegato un giorno intero a trovare dei settaggi che potessero renderlo guardabile.
    L'angolo di visuale è pessimo. L'immagine tende a desaturarsi (schiarire) a soli 25 gradi di angolazione (un normale tv led/lcd inizia ad evidenziare questo limite superando i 60/65 gradi), sembra di guardare uno di quei pannelli TN ultraeconomici dei notebook di 15 anni fa.
    Il software di gestione è lentissimo, il passaggio da un canale all'altro è molto lento, siamo nell'ordine dei 2 secondi se usato normalmente, per salire a 3/4 secondi quando si fa zapping un po' velocemente. Anche navigando nelle varie impostazioni del menu, il tempo di risposta è molto lento, spesso si tende a premere due volte il pulsante sul telecomando perchè si pensa non abbia ricevuto l'input.
    Salvando l'elenco dei canali Preferiti e spegnendo il tv, il giorno seguente l'elenco risulta sballato, con programmi e numerazione a caso, non mantenendo le impostazioni salvate in precedenza. Ho aggirato il problema disattivando l'opzione di ricerca automatica dei nuovi canali.

    Sono veramente deluso del prodotto e soprattutto di Hisense.
    Ho aperto una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto e, nonostante gli abbia fornito immagini e filmati dove sia visibile il difetto (verificato anche da un loro tecnico inviato a casa mia), dopo un mese di silenzio totale, dietro mio sollecito, mi rispondono che questo difetto rientra nei loro parametri di tolleranza.

    Che dire... 350 euro buttati nel cesso! Non comprerò più e mai farò comprare un prodotto hisense in vita mia.
    Se invece volete provare l'ebrezza, sappiate che quanto descritto sopra rientra nei loro normali standard qualitativi. A voi la scelta.

    Allego alcune immagini, immagini che NON sono state rielaborate digitalmente per enfatizzare il problema. Se volete vi comunico il link dei file RAW generati dalla fotocamera al momento dello scatto.




  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Lartag Visualizza messaggio
    ... dietro mio sollecito, mi rispondono che questo difetto rientra nei loro parametri di tolleranza.

    ... sappiate che quanto descritto sopra rientra nei loro normali standard qualitativi...[CUT]
    Ciao Lartag. Mi dispiace per quello che ti è successo. Appena puoi controlla la tua casella di posta.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1
    Lartag ti ho scritto un messaggio in privato. Io ho preso ora una 65 e un 43 e soprattutto sul 65 ho gli stessi problemi. Come se ne puo' uscire ? ci sono altri possessori che possono dirci la loro ?
    Ultima modifica di Novus88; 29-10-2018 alle 10:48

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Dopo aver scritto ad Hisense lamentando il difetto, la loro risposta è stata molto chiara ed esaustiva:

    ".../ come Assistenza non ci è modo di agire per sistemare questa situazione (non c’è di fatto da effettuare una riparazione di qualche tipo)"

    Per cui... son ca**i nostri e ce lo dobbiamo far piacere così com'è!

    Vorrei sapere se ci sono altri che con questo marchio hanno riscontrato questo difetto... ops scusate: caratteristica


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •