Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 75 PrimaPrima ... 25657172737475
Risultati da 1.111 a 1.121 di 1121

Citazione Originariamente scritto da alebertaz Visualizza messaggio
    È uscito il nuovo firmware 1320.4
    Qualcuno ha notato miglioramenti ? Dal mio punto di vista l'interfaccia e l'uso delle varie app sembra più reattivo. Inoltre in generale noto prestazioni migliorate.
    Non ho notato cambiamenti degni di nota.

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    da dove posso scaricarlo ?
    O direttamente dalla TV, o dal sito Samsung.

Mi è scomparsa l’app TIMVision dalla TV, e non la trovo tra le app da installare.
    È capitato a qualcun altro?

Mi autorispondo..
    Oggi TIMVision è tornata tra le app scaricabili, e quindi l’ho scaricata ed installata.
    Cosa strana, è che non compare tra l’elenco delle app alla pressione del tasto menu.

Devo andare nell’app di gestione delle applicazioni, nel menu rotellina (impostazioni), e da lì la posso aprire.

Mah… mi sta impazzendo il televisore.

Ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo. Ho un problema con dazn ma secondo me c'entra la tv Samsung. Allora ho un fire cube 4k collegato al Samsung tv 4k, tutto ok nessun blocco nessun buffering, solo che qualche volta capita durante la partita come se andasse a rallentatore per poi riprendere in maniera fluida. E secondo me c entra il settaggio immagine della tv, tra cui i filtri AUTOMOTION PLUS, VISTA PULITA DIGITALE, OTTIMIZZATORE CONTRASTO. spero possiate aiutarmi. Grazie.

Quanto tempo...cmq dopo 3 anni esatti il mio 75 pollici ha smesso di funzionare...meno male che ho stipulato a suo tempo un assicurazione che ha emesso un buono che va a coprire 80% del valore di acquisto (perché il danno è avvenuto nel primo hanno di copertura assicurativa)...sicuramente non comprerò un altro samsung...
    Ultima modifica di Nazzy; 22-03-2022 alle 19:23

Qualcuno ha una soundbar collegata alla TV?
    Io ne ho una della Sony, collegata via cavo ottico.

Dal telecomando della TV riesco ad alzare ed abbassare il volume, ma non riesco ad accendere/spegnere la soundbar, per cui sono costretto ad usare il suo telecomando.

Suggerimenti?

Già che riesci a pilotarne il volume è un mezzo miracolo, accenderla e spegnerla è praticamente impossibile: il cavo ottico a differenza di quello hdmi non trasmette comandi. Se non hai la possibilità di collegarla in HDMI ARC puoi solo vedere se fra i setting della soundbar ci sia qualcosa che riconosce l'assenza/presenza di segnale per farla operare autonomamente.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Purtroppo la soundbar non ha HDMI, per questo ho dovuto usare il cavo ottico.
    Comunque ho notato che il volume viene regolato dal telecomando della TV tramite infrarossi: se il telecomando non è ben puntato, o se è coperto, il volume non si regola.
    Inoltre la TV conosce la marca della soundbar, perché quando regolo il volume, a schermo mi compare l’icona dell’uscita audio ottica, e l scritta “Sony (ottica)”.

La riconosce evidentemente perchè glielo hai detto tu quando hai configurato il telecomando per renderlo compatibile, la fibra ottica trasmette solo il segnale audio, nient'altro. Puoi eventualmente verificare se è possibile configurare sul tv anche il tasto di accensione spegnimento del settop box per accendere spegnere la soundbar. Oppure ti doti di un telecomando universale e configuri entrambi i dispositivi per accendersi/spegnersi insieme.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ho rifatto la configurazione… facendo il test con la TV, la soundbar si accende.
    Ma, una volta completata la configurazione, accensione e spegnimento non funzionano più :-(
    Ultima modifica di lollapalooza; 28-03-2022 alle 12:47

Pagina 75 di 75 PrimaPrima ... 25657172737475

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •