Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 165 di 716 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265665 ... UltimaUltima
Risultati da 2.461 a 2.475 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Segnalo che su Amazon c'è a 1350€ il 55"!
    Certo, è un venditore nuovo e cinese (quindi non so quanto affidabile), ma essendo sul marketplace di Amazon, si beneficia di tutte le tutele del caso, quindi penso sia abbastanza conveniente, che dite?

Sono così proprio le serie, scelta registica! Hanno inserito l'effetto "grana"............[CUT]
    Il venditore è Yeppon... Mi sembra che qui qualcuno lo ha preso da quel sito .. Cmq le recensioni del. Negozio non sono niente male
    https://it.trustpilot.com/review/www.yeppon.it
    2000 il 65.. Affarone!
    Ultima modifica di sambo73; 18-10-2018 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Il venditore è Yeppon... Mi sembra che qui qualcuno lo ha preso da quel sito .. Cmq le recensioni del. Negozio non sono niente male
    2000 il 65.. Affarone!
    L’ho preso io li il mio vecchio B8 restituito per i soliti problemi al pannello. Rimborso ok dopo qualche email e spiegazione. Ritiro a casa senza costi aggiuntivi!

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    L’ho preso io li il mio vecchio B8 restituito per i soliti problemi al pannello. Rimborso ok dopo qualche email e spiegazione. Ritiro a casa senza costi aggiuntivi!
    Allora direi che ci si può fidare.

Comunque una cosa ve la chiedo, ma lo sfondo con i pixel che sfarfallano sul Dolby vision è normale? Molto evidente ad esempio su Luke Cage o Iron fist 1
    Vorrei capire se è un problema proprio del tv LG oppure era sempre una problematica del mio pannello!
    Per capire dovresti fare una prova reale con un vero bluray 4K con Dolby Vision, non con un'app e uno streaming!

Ecco alcuni titoli 4K con DV:

Black Panther
    Braveheart
    Cattivissimo Me
    Cattivissimo Me 2
    Cattivissimo Me 3
    Fast & Furious 8
    Jumanji - Benvenuti nella giungla
    Justice League
    La Torre Nera
    Pacific Rim - La rivolta
    Ready Player One
    Spider-Man: Homecoming
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Per capire dovresti fare una prova reale con un vero bluray 4K con Dolby Vision, non con un'app e uno streaming!

Ecco alcuni titoli 4K con DV:

Black Panther
    Braveheart
    Cattivissimo Me
    Cattivissimo Me 2
    Cattivissimo Me 3
    Fast & Furious 8
    Jumanji - Benvenuti nella giungla
    Justice League
    La Torre Nera
    Pacific Rim - La rivolta
    Rea..........[CUT]
    Il discorso è che io la tv la vedo solo con le app di streaming! Quindi anche se si vede bene con i Blu Ray non mi cambia nulla.
    Insomma vorrei capire, al di là di tutto, se sto sbagliando proprio acquisto!

Quella grana sullo sfondo a me non piace proprio. Con il vecchi Samsung ovviamente non esisteva nessuna grana. Me lo ricordo benissimo.
    Tutti gli OLED hanno questo discorso?

La grana non centra niente con i televisori. È una scelta artistica. I TV che la nascondono sono dei pessimi tv in generale.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    La grana non centra niente con i televisori. È una scelta artistica. I TV che la nascondono sono dei pessimi tv in generale.
    Ecco questo volevo capire 😔 grazie!

Io per grana intendo lo sfondo posteriore dietro il soggetto a fuoco che ha come dei puntini (che sembrano formicolare se si guardano da vicino). È giusto?

Però che dettaglio raga..
    Oled https://imgur.com/gallery/IcHJrQr
    Ma quell'alone verdognolo intorno alla camicia?
    Ultima modifica di ruzzino; 18-10-2018 alle 15:19
    Massimiliano
    TV: CRT 32" Philips 32PW9551/12 - Ampli multich: Marantz Cinema 40 - Ampli stereo: Audiolab 8300a -Diffusori: Chario Constellation series - Sub: Velodyne CHT-10R - Lettore Multiformato: Marantz UD7007 - Mediaplayer: Kodi/Asus E45M1 - Lettore Bluray: Sony BDP-S3500

Citazione Originariamente scritto da ruzzino Visualizza messaggio
    Ma quell'alone verdognolo intorno alla camicia?
    Dove dici?

Il discorso è che io la tv la vedo solo con le app di streaming! Quindi anche se si vede bene con i Blu Ray non mi cambia nulla.
    Insomma vorrei capire, al di là di tutto, se sto sbagliando proprio acquisto!
    Purtroppo lo streaming di Netflix non e' un valido 4K con DV....

Netflix dice che un suo 4K consuma 7 GB/ora, il che equivale ad un bit rate medio di circa 15,5 Mb/s (notare la differenza tra B e b).

Ora un bluray 4K buono ha un bit rate di circa 60 Mb/s, che e' quindi ben 4 volte il bit rate di Netflix.

Ora, se puoi guardare solo 4K con DV in streaming, allora purtroppo non hai la possibilita' di valutare la reale qualita' di visione del Dolby Vision su un TV, ma solo valutare come funziona l'app e lo streaming di Netflix, e quindi per vedere se la tua scelta e' giusta dovresti fare un confronto con streaming 4K DV tra l'app di Netflix su un TV LG e l'app su un TV Sony (i TV oled Panasonic non hanno il DV).
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Purtroppo lo streaming di Netflix non e' un valido 4K con DV....

Netflix dice che un suo 4K consuma 7 GB/ora, il che equivale ad un bit rate medio di circa 15,5 Mb/s (notare la differenza tra B e b).

Ora un bluray 4K buono ha un bit rate di circa 60 Mb/s, che e' quindi ben 4 volte il bit rate di Netflix.

Ora, se puoi guardare solo 4K con ..........[CUT]
    E qualcuno lo ha già fatto per caso? Ne sapete qualcosa 😂

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    2000 il 65.. Affarone!
    Ah cazz, allora ottimo! Il venditore in effetti è famoso e ci si può fidare, a quel prezzo poi e con spedizione gratuita è un affare assurdo!

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Ah cazz, allora ottimo! Il venditore in effetti è famoso e ci si può fidare, a quel prezzo poi e con spedizione gratuita è un affare assurdo!
    Ma non lo trovi. Mi mandi il link?

E qualcuno lo ha già fatto per caso? Ne sapete qualcosa 😂
    Però meditavo sul fatto che questo brulicare di pixel ( secondo me la grana è un altra cosa) che si nota negli sfondi si presenta sempre con dv e hdr, infatti se prima di aprire Netflix da Xbox One li inibiscono questo effetto collaterale non si presenta. Sono più propenso a credere che sia più un problema di streaming come ti hanno detto, piuttosto che una scelta artistica. Purtroppo patisco anche io questo effetto tanto da dover rinunciare al dv di netflix
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Ho visto adesso nella discussione " incubo Dolby vision" che altri utenti con altre marche segnalano l insoddisfazione con la maggior parte dei titoli dv.

Pagina 165 di 716 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175215265665 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •