Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 716 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ordinato pure io alla fine.. Speriamo vada tutto bene.. Strappato un prezzaccio su monclick con consegna al piano e montaggio su piedistallo (da solo non ce la potrei fare).. 2154 per il 65 pollici

C8 https://imgur.com/gallery/QUxcrYz
    Ultima modifica di sambo73; 30-09-2018 alle 15:16

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Il problema è quello... il tv nella sua più "pura origine" è stupendo!
    Ma tra una cosa o un'altra, bisogna essere molto fortunati nel ricevere o ritirare un tv messo bene.
    io con un tv del genere non acquisterei mai questo tv su un sito online lontano dalle mie parti, ma in generale comunque,
    evitando sbattimenti di trasporto, ipotesi di ..........[CUT]
    Non per contraddirti, ma il tv comunque i km li fa, non è che te lo fabbricano in negozio.
    Se fai un ragionamento del genere non compri nulla.
    Paradossalmente hai più possibilità di reso online che al negozio.

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Il problema è quello... il tv nella sua più "pura origine" è stupendo!
    Ma tra una cosa o un'altra, bisogna essere molto fortunati nel ricevere o ritirare un tv messo bene.
    io con un tv del genere non acquisterei mai questo tv su un sito online lontano dalle mie parti, ma in generale comunque,
    evitando sbattimenti di trasporto, ipotesi di ..........[CUT]
    mi sa che di trasporti non te ne intendi molto...

Se vai in un negozio fisico il passaggio è: distributore-negozio fisico-casa tua
    Se vai in un negozio online il passaggio è: distributore-negozio online-casa tua o, in alcuni casi un passaggio in meno e quindi distributore-casa tua.

Quindi, non vedo il problema.

Poi, ognuno è libero di fare quello che vuole...ma come detto mille volte, solo mediaworld (forse) accetta il recesso senza fare domande. I negozi online (che siano giganti dell'ecommerce o piccoli rivenditori) sono obbligati per legge.

Io ad esempio, ringrazierò per anni e rimarro fedele ad EPRICE che mi ha appena accettato un rimborso completo per un tv (con problemi) acquistato quasi 2 anni fa...

Quale negozio fisico ti fa un servizio del genere?

Quindi, in bocca al lupo!
    Ultima modifica di Maurosio; 30-09-2018 alle 15:32
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    mi sa che di trasporti non te ne intendi molto... [CUT]
    Già e neanche mi interessano più di tanto!

La preoccupazione più grande è l'ulteriore trasporto del corriere tra negozio - casa, andate a vedere le pagine dietro come gli è arrivato il corriere a casa dell'utente...
    Ultima modifica di Caius2; 30-09-2018 alle 15:42
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

mi sa che di trasporti non te ne intendi...

Se vai in un negozio fisico il passaggio è: distributore - negozio fisico - casa tua
    Se vai in un negozio online il passaggio è: distributore - negozio online - casa tua o, in alcuni casi un passaggio in meno e quindi distributore casa tua.

Quindi, non vedo il problema.

Poi, ognuno è libero di..........[CUT]
    Il problema secondo la mia esperienza è che il trasporto 'all'interno' della catena viene fatto con più criterio, o perchè il corriere non è un generico, ma è interno o specializzato, oppure semplicemente perchè riempiono bene i furgoni e la merce non viene 'sbatacchiata'.

Non ti so dire esattamente perchè, ma mi è capitato ormai molte volte che comprando da negozi online con consegna a domicilio, oppure con ritiro presso punto di consegna 'generico' mi arrivassero degli imballi che già dall'esterno manifestavano problemi tali da denunciare molto probabili problemi al contenuto.

Una volta ho persino evitato di ritirare un TV da 55 pollici solo a guardarlo da fuori, era quasi impossibile che non si fosse rotto, tanto l'imballo era martoriato.

Invece con ritiro in negozio fisico sinora sono al quarto TV di grandi dimensioni e non ho avuto problemi, essendo inoltre gli imballi praticamente perfetti.

Inoltre mi pare di capire che ormai più di una catena comprando online con ritiro in negozio consenta il reso, ma non mi è mai capitato di verificare, sinora mi è andata bene

E su TV come gli oled LG che sono meccanicamente molto delicati la cosa è ancora più rilevante secondo me.

Poi ognuno fa come crede.
    Ultima modifica di catemond; 30-09-2018 alle 15:44

Mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione, si fa per scherzare.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Egi lungi da me fare polemica, ma tu hai fatto i test o cerchi i difetti nella normale visione?
    Mi sono perso qualcosa, esistono dei test ufficiali per verificare la bontà di un pannello? Cosa meglio deila visione nelle tue condizioni ideali?

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Sinceramente non riesco a capire questo commento e neanche quello dell'utente precedente. State facendo l'assunzione che visto che il vostro pannello non ha tale problema nessun altro pannello lo possa avere. Nessuno ha detto che questa tv fa schifo, nessuno ha detto che non vale i soldi che costa. Qualcuno ha chiesto consiglio e gli è stato sempli..........[CUT]
    Credimi, posso dire di essere nella maggioranza, solo una piccolissima percentuale , ma nell’ordine dello 0,xx%, ha realmente problemi e questi sono evidenti.

Senza voler offendere nessuno si sta creando confusione nell’ utente inesperto o indeciso.
    Rientrare in quelle particolari percentuali è più difficile che prenderne uno che possa andare bene per te.

Buona visione.
    Ultima modifica di egi; 30-09-2018 alle 15:50
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

In primis il trasporto è molto più complicato che per il tragitto negozio casa. Non dimentichiamoci i passaggi dalla fabbrica al distributore italiano. Almeno altri 2!

Secondo, SEMPRE firmare con RISERVA la ricevuta al corriere. Anche al minimo segno!

e, per finire, se ritirando dal negozio fisico, una volta arrivati a casa avete un problema...che fate?

Comunque stiamo andando OT. Chiudo qui.

PS: se nel 2018 c'è ancora gente che preferisce fare la coda al casello perchè non si fida di pagare all'automatico...
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da catemond Visualizza messaggio
    Il problema secondo la mia esperienza è che il trasporto 'all'interno' della catena viene fatto con più criterio, o perchè il corriere non è un generico, ma è interno o specializzato, oppure semplicemente perchè riempiono bene i furgoni e la merce non viene 'sbatacchiata'.

Non ti so dire esattamente perchè, ma mi è capitato ormai molte volte che c..........[CUT]
    Intendevo proprio questo, grazie!
    Non voglio fare polemica, sui corrieri, anzi... però forse ci sarà differenza tra i loro trasporti interni di distribuzione con quelli individuali a noi clienti
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170

In primis il trasporto è molto più complicato che per il tragitto negozio casa. Non dimentichiamoci i passaggi dalla fabbrica al distributore italiano. Almeno altri 2!

Secondo, SEMPRE firmare con RISERVA la ricevuta al corriere. Anche al minimo segno!

e, per finire, se ritirando dal negozio fisico, una volta arrivati a casa avete un problema.............[CUT]
    Si ma forse non ci siamo capiti, il mio parere personale che può non piacerti o no, era ed è semplicemente per determinati prodotti...

Mi sono speigato male, tramite svariati ecommerce online ce la possibilità di ordinare e ritirare in negozio con sempre i 14 giorni di recesso, tranquillo che non piscio dal ginocchio

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Ordinato pure io alla fine.. Speriamo vada tutto bene.. Strappato un prezzaccio su monclick con consegna al piano e montaggio su piedistallo (da solo non ce la potrei fare).. 2154 per il 65 pollici

C8 https://imgur.com/gallery/QUxcrYz
    Ciao, fammi sapere se anche tu hai la sensazione di eccessiva grana con digitale terrestre e Netflix 4k/dv. Chiedo a te dato che proveniamo dallo stesso tv
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Ciao, fammi sapere se anche tu hai la sensazione di eccessiva grana con digitale terrestre e Netflix 4k/dv. Chiedo a te dato che proveniamo dallo stesso tv
    Ok appena arriva darò le mie impressioni,ma magari agendo sui setting puoi ovviare al problema. Spero cmq di non pentirmene perchè il js9000 era effettivamente un ottimo tv

In alcuni casi bisogna scendere parecchio con il valore nitidezza in quanto LG non perdona nulla ed i filtri non fanno miracoli. Comunque per la stragrande maggioranza di contenuti Netflix la pulizia dell' immagine è ottima, per il digitale terrestre ho preso un decoder esterno (telesystem 4k)

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    In alcuni casi bisogna scendere parecchio con il valore nitidezza in quanto LG non perdona nulla ed i filtri non fanno miracoli. Comunque per la stragrande maggioranza di contenuti Netflix la pulizia dell' immagine è ottima, per il digitale terrestre ho preso un decoder esterno (telesystem 4k)
    Infatti leggo che tanti la nitidezza la tengono a zero.. Io partirò dai setting di rtings poi vedrò se modificare qualcosa

Nitidezza a 0? Mmmh.. sarò di certo male abituato ma così lo vedo proprio male, oserei dire sfuocato, almeno nelle situazioni sopra citate, con dischi Blu-ray ci può stare..

Citazione Originariamente scritto da egi Visualizza messaggio
    Mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione, si fa per scherzare.

Mi sono perso qualcosa, esistono dei test ufficiali per verificare la bontà di un pannello? Cosa meglio deila visione nelle tue condizioni ideali?

Credimi, posso dire di essere nella maggioranza, solo una piccolissima percentuale , ma nell’o..........[CUT]
    si certo, non se lavori per LG o hai convenienza a fare mal informazione,ma c'è gente che in questo forum ne ha dovuti cambiare anche 3 prima di trovarne uno che andasse bene ce ne sono o vai a leggere su avsforum,si vede che non sanno cosa fare gli utenti che lo sostituiscono più volte! prima di dire e fare certe affermazioni e percentuali bisognerebbe saperle !
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 106 di 716 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206606 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •