Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 4K OLED, QLED, quale?

4K OLED, QLED, quale?

Un saluto a tutti i moderatori e un po di tempo che non vengo nel Forum ma vi seguo tramite email che mi inviate gentilmente, potreste darmi un consiglio sull' acquisto di un TV 55 pollici OLED io da parte mia ho visualizzato 4 marche su internet e trovando prezzi appetibili tranne Sony(il più costoso) Samsung LG Philips li trovi al prezzo dai 1250 euro di Samsung serie 7 e 1600 per Philips serie 9 come pure LG confronto al negozio dove pero ho sentito dei pareri sulle varie marche in cui mi hanno detto che il sistema OLED non e del tutto esente di difetti uno e che il formato OLED tende al surriscaldare e che la Philips ha risolto se vero...? Samsung dice che i QLED rendono meglio ecc.... comunque per favore potete voi più esperti darmi un consiglio grazie
    Ultima modifica di Nordata; 15-04-2018 alle 01:57

Già il fatto che consideri fra gli oled i Samsung significa che ti devi informare un po meglio su quello che cerchi. I QLED non sono altro che tv lcd.

e Quale con la K non si può proprio leggere.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Renatooo

Infatti.

Questa volta correggo io, ma in futuro sei pregato di avere un minimo di rispetto per la lingua italiana, già abbastanza storpiata e maltrattata, non è proprio il caso di inventarsi altre mostruosità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono un possessore sia di un Oled Sony che di un Qled Samsung serie 7. Tra le due tv qualitativamente c'è una bella differenza, il Qled si comporta esattamente come un LCD, aldilà della migliore gestione della resa cromatica, i difetti tipici di questa tecnologia ci sono tutti, a cominciare da neri tendenti al grigio e mai davvero assoluti come vogliono far credere in Samsung, per passare ad alcuni fenomeni di vertical banding più accentuati di quelli presenti (e fisiologici) sull'Oled in mio possesso. Sul fronte luminosità il Qled sembra comportarsi meglio, ma il gap viene colmato dal contrasto infinito che invece riesce a gestire perfettamente l'Oled. Quest'ultimo invece risolve moltissimi dei difetti tipici delle tecnlogie Led/ LCD, restituendo neri perfetti per una gestione del contrasto encomiabile, la resa cromatica ricorda più quella di un Plasma, la gestione dell'immagine quindi è più precisa e il quadro risulta semplicemente più brillante. I difetti dell'Oled si limitano a un Vertical Banding pronunciato (se si è sfortunati) sulle immagini più scure, sui pannelli da 55" tuttavia il fenomeno è meno accentuato rispetto a polliciaggi più elevati. Altro difetto il presunto stampaggio delle immagini che è vero si verifica a Tv accesa dopo aver lasciato un immagine fissa per svariati secondi, ma a differenza dei plasma gli Oled effettuano dei cicli di lavaggio del pannello che eliminano del tutto questo rischio, anzi a dir la verità più si va avanti con la visione più la pulizia e la qualità delle immagini sugli Oled migliora. A mio avviso l'Oled è una spanna sopra al resto.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Sono un possessore sia di un Oled Sony che di un Qled Samsung serie 7. Tra le due tv qualitativamente c'è una bella differenza, il Qled si comporta esattamente come un LCD, aldilà della migliore gestione della resa cromatica, i difetti tipici di questa tecnologia ci sono tutti, a cominciare da neri tendenti al grigio e mai davvero assoluti come vog..........[CUT]
    Caro Bruciatore,
    complimenti per la tua analisi, lucida e competente, direi disincantata: hai detto tutto quello che c'è da dire.
    Come tu hai ricordato, alludendo alla resa cromatica del plasma, da possessore di OLED e venendo da un LCD (e prima ancora da un plasma) vorrei sottolineare che la resa cromatica e luminosa dell'OLED risulta più realistica. E' maggiormente aderente alla percezione del nostro occhio nella realtà. L'esaltazione cromatica e luminosa operata dall'elettronica presente sugli LCD risulta artificiosa ed esagerata (vedi la modalità sport di Samsung, ad esempio). Gli oled, al contrario, tendono a restituire un'immagine molto più naturale.

Citazione Originariamente scritto da kylio Visualizza messaggio
    Caro Bruciatore,
    complimenti per la tua analisi, lucida e competente, direi disincantata: hai detto tutto quello che c'è da dire.
    Come tu hai ricordato, alludendo alla resa cromatica del plasma, da possessore di OLED e venendo da un LCD (e prima ancora da un plasma) vorrei sottolineare che la resa cromatica e luminosa dell'OLED risulta più realisti..........[CUT]
    Grazie Kylio

Concordo con quanto dici, su Oled sembra tutto più "vero".
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

oled vs qled

Ciao Bruciatore , letto con interesse la tua analisi dato che hai entrambe le tecnologie.... Io sono appassionato di sport in tv guardo calcio, sci , tennis dove le immagini sono in rapidissimo movimento:
    come si comportano oled e qled?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da guido26 Visualizza messaggio
    Ciao Bruciatore , letto con interesse la tua analisi dato che hai entrambe le tecnologie.... Io sono appassionato di sport in tv guardo calcio, sci , tennis dove le immagini sono in rapidissimo movimento:
    come si comportano oled e qled?
    Grazie!
    Non seguo il calcio, in termini di fluidità non ho notato differenze tra le due tecnologie per l'uso che ne faccio, ma magari mi sbaglio...

Collezione Videludica:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •