Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony xe90 confronto e settaggi

Buongiorno, ho da chiedere una curiosità...con alcuni amici abbiamo confrontato le nostre tv...la mia Sony xe90, un lg oled*non 4k (Non so il modello) e un Samsung q7 55. La mia Sony è risultata quella in cui visionando un contenuto in bluray é risultata più chiara come immagine ...la lg quella piu scura e contrastata...nel senso che negli altri due il nero e il contrasto erano più belli da vedere...c è qualche impostazione che posso usare per avere una visione piu simil oled possibile?grazie!

Citazione Originariamente scritto da omega4 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho da chiedere una curiosità...con alcuni amici abbiamo confrontato le nostre tv...la mia Sony xe90, un lg oled*non 4k (Non so il modello) e un Samsung q7 55. La mia Sony è risultata quella in cui visionando un contenuto in bluray é risultata più chiara come immagine ...la lg quella piu scura e contrastata...nel senso che negli altri du..........[CUT]
    Cerca un equilibrio tra intensità del nero e luminosità.
    Panasonic G30 -Panasonic U30 - 42 pollici -
    Sony xe9005 - 55 pollici

Citazione Originariamente scritto da pagiazzo Visualizza messaggio
    Cerca un equilibrio tra intensità del nero e luminosità.
    Diciamo che ci sono talmente tante opzioni che dopo 5 minuti ero già perdo...quindi diciamo che dovrei toccare solo black level e luminosità ...sebza toccare gamma o altro?grazie

Imposta su cinema pro non toccatt il livello del nero imposta retroilluminazione 10 o 12 local dimming su bassa disattivata super contrasto e sensori luminosità il motioflow sé lo tieni al massimo cioe nitido ti abbassa di parecchio la luminosità e ti farà un effetto soap opera da paura!! e utile usarlo solo sullo sport ma con altri setting ,prova come ti ho detto vedrai che il livello del nero per essere un lcd diventerà molto buono in sdr
    Ultima modifica di cesare 82; 20-02-2018 alle 20:11
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

grazie cesare, allora ricapitolando
    retrolluminazione 10 o 12
    super contrasto, sensore luminosita e motionflow disattivati

in questo modo dovrei ottenere un buon livello di nero sulla visione di netflix e bluray 4k?che poi è l unico utilizzo che faccio della tv a parte la connessione al pc(che è il motivo per cui alla fine non mi sono lanciato sull oled 65) in cui ho settato "grafica"
    e mi pare abbastanza buona come immagine. Grazie mille per le dritte!

Il motion flow lo puoi tenere acceso magari in true cinema io di norma nella visione dei film lo spengo(ho il w808c ma dovrebbe essere uguale ) local dimming basso penso che vedreai un buon nero e contrasto! certo che ti pare buona l immagine hai comprato un signor tv!!
    Ultima modifica di cesare 82; 21-02-2018 alle 02:15
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Appena riesco ci provo grazie ancora!A proposito credo che l oled del mio amico che abbiamo messo a confronto sia il tuo stesso pannello, e sono rimasto davvero colpito, pur non essendo 4k, dall immagine nitida e piacevole alla vista, dopotutto è un oled!

Occhio che se metti local dimming a basso poi ti aumenta il cluding

Io che lo provato non ho riscontrato nessun problema poi dipende da pannello a pannello

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •